PDA

View Full Version : Trasferire file o cartelle da pc a dispositivo connesso alla rete

Giuguanino
01-03-2023, 15:34
Salve,
scrivo in quanto da un paio di mesi non riesco più nell'intento di trasferire file o cartelle dal mio PC con Windows 10 sul mio dispositivo Zidoo X9, un box android che permette di trasformare il mio televisore un po datato in una smart TV, quindi con la possibilità di utilizzo di aggiungere app APK, navigare in internet, supporta il protocollo di rete DLNA e integra anche Open Wrt ( quindi potrebbe funzionare con i protocolli di rete NFS, SMB v1/v2/v3, UPnP, FTP). Questo è collegato alla rete tramite cavo ethernet. Prima di 2 mesi fa, bastava accedere nei percorsi di rete, alla cartella con la classica icona del pinguino e scegliere la cartella di destinazione e incollare, in quanto sul mio Zidoo ho la possibilità di poter aggiungere oltre ai 16GB di memoria interna, altra tramite 2 porte USB 3.0 oltre ad un HD esterno tramite porta Sata (max 1TB), il trasferimento non era dei più veloci, però veniva portato a termine. Non so se che Open Wrt potrei risolvere, non lo ho mai usato, se non per accedere per vedere la struttura con tutte le funzioni disponibili, ho cercato dei tutorial in rete, ma per evitare di combinare guai, non ho mai modificato nulla. Tornando quindi al mio problema, non capisco perchè non riesco più a trasferire file o cartelle, mentre prima ci riuscivo, senza l'ausilio di Open Wrt, invece ora capita che quando voglio incollare su qualsiasi cartella, il comando INCOLLA o INCOLLA COLLEGAMENTO non risultino attivi (diversamente da tutti gli altri comandi attivi di colore nero).:confused:
Quindi vi chiedo se può esserci una soluzione al problema, per riuscire a trasferire da PC a questo dispositivo, tramite il collegamento ethernet, visto che prima ci riuscivo, mentre ora sono impossibilitato e non riesco a capire il perchè INCOLLA o INCOLLA COLLEGAMENTO non funzionino più.:cry:
Confido nell'aiuto di qualcuno, anche per evitare di dover effettuare questi trasferimenti dovendo per forza collegare le memorie al PC, sopra tutto l'HD esterno, per poi dover reinserire queste nuovamente al dispositivo.
Ringrazio tutti per il lavoro e l'apporto che date
Gianfranco