Niky-One
01-03-2023, 15:29
Ciao a tutti,
9 anni fa ho acquistato questa configurazione e fino ad oggi non ho avuto problemi
CPU i5-4570 + Arctic Freezer i30 CO
MB Asrock Fatal1ty H87 Performance
RAMG.Skill ARES DDR3 F3-1600
SSD SAMSUNG 840 evo 250 GB
HD Seagate 2TB
Scheda Video Gigabyte R9 290 Windforce 4GB DDR5
PSU Corsair RM550
Scheda Audio Soundblaster ma al momento non ricordo il modello
Case Cooler Master
Monitor ViewSonic VX3276-2K-MHD 32 pollici WQHD IPS
Ora mi è saltata la MB e quindi devo sostituirla, uguali sono fuori commercio
Ne ho trovata una usata uguale, ma tra montaggio e tutto ci vogliono 200€
Stavo pensando di cambiare MB e processore e tenere il resto per fare un upgrade in futuro con anche la scheda video. Dite che ci si riesce con 200/250€ come budget ?
Se poi sapreste consigliarmi una MB compatibile con il resto della configurazione forse sarebbe anche meglio
Ultimamente lo usavo giusto per qualche giochetto senza tante pretese e per navigare
Probabilmente ci giocherò a Diablo IV e dovrebbe reggerla la scheda video anche se con delle limitazioni
Avete qualche consiglio?
9 anni fa ho acquistato questa configurazione e fino ad oggi non ho avuto problemi
CPU i5-4570 + Arctic Freezer i30 CO
MB Asrock Fatal1ty H87 Performance
RAMG.Skill ARES DDR3 F3-1600
SSD SAMSUNG 840 evo 250 GB
HD Seagate 2TB
Scheda Video Gigabyte R9 290 Windforce 4GB DDR5
PSU Corsair RM550
Scheda Audio Soundblaster ma al momento non ricordo il modello
Case Cooler Master
Monitor ViewSonic VX3276-2K-MHD 32 pollici WQHD IPS
Ora mi è saltata la MB e quindi devo sostituirla, uguali sono fuori commercio
Ne ho trovata una usata uguale, ma tra montaggio e tutto ci vogliono 200€
Stavo pensando di cambiare MB e processore e tenere il resto per fare un upgrade in futuro con anche la scheda video. Dite che ci si riesce con 200/250€ come budget ?
Se poi sapreste consigliarmi una MB compatibile con il resto della configurazione forse sarebbe anche meglio
Ultimamente lo usavo giusto per qualche giochetto senza tante pretese e per navigare
Probabilmente ci giocherò a Diablo IV e dovrebbe reggerla la scheda video anche se con delle limitazioni
Avete qualche consiglio?