PDA

View Full Version : La Fiat 600 elettrica è quasi pronta, foto spia della gemella della Jeep Avenger

Redazione di Hardware Upg
01-03-2023, 10:46
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-fiat-600-elettrica-e-quasi-pronta-foto-spia-della-gemella-della-jeep-avenger_114528.html

Dovrebbe essere un prototipo di produzione della Fiat 600 elettrica quello fotografato durante dei test sulla neve. L'auto, una delle due Fiat elettriche in arrivo nel 2023, è gemella della Jeep Avenger

Click sul link per visualizzare la notizia.

ale_rx
01-03-2023, 10:56
non mi piace perchè personalmente i suv o derivati vari mi fanno vomitare però se può contribuire a farmi respirare meno schifo quando mi muovo in città perchè no.

certo che se l'andazzo è solo suv il panorama diventa desolante..

ma le auto basse, divertenti, magari cabrio non piacciono più a nessuno?

viper-the-best
01-03-2023, 11:27
Tieni conto che lo schifo che respiri non è solo dato dall'emissione di carburante (che i moderni motori a benzina ormai riducono al minimo), ma anche dalle particelle derivanti dall'attrito con asfalto/pneumatici/freni, che sappiamo essere maggiori più l'auto pesa.
E il peso delle auto elettriche è notevolmente più elevato di quelle a motore endotermico.

Pino90
01-03-2023, 11:47

Sí, a un sacco di gente, ma non vendono perché in pochi ormai si possono permettere di comprare una macchina del genere.

zancle
01-03-2023, 11:54
non mi piace perchè personalmente i suv o derivati vari mi fanno vomitare però se può contribuire a farmi respirare meno schifo quando mi muovo in città perchè no.

siamo sempre più anziani, le auto basse sono scomode, non ti permettono di vedere cosa c'è davanti al veicolo che ti precede, con l'aria condizionata, d'estate si sta meglio in una auto chiusa e di inverno anche.

omerook
01-03-2023, 12:04
ma hanno scelto il nome pescando a caso tra quelli che avevano disponibili? potevano pure chiamarla Fiat Ducato :D

ale_rx
01-03-2023, 12:05
Tieni conto che lo schifo che respiri non è solo dato dall'emissione di carburante (che i moderni motori a benzina ormai riducono al minimo), ma anche dalle particelle derivanti dall'attrito con asfalto/pneumatici/freni, che sappiamo essere maggiori più l'auto pesa.
E il peso delle auto elettriche è notevolmente più elevato di quelle a motore endotermico.

vero, ma da noi il benzina non va, vanno i naftoni che si sa, l'italiano medio fa tirate da 1200km a botta..

siamo sempre più anziani, le auto basse sono scomode, non ti permettono di vedere cosa c'è davanti al veicolo che ti precede, con l'aria condizionata, d'estate si sta meglio in una auto chiusa e di inverno anche.

parla per te dai, io non mi sento anziano :D :D

Sí, a un sacco di gente, ma non vendono perché in pochi ormai si possono permettere di comprare una macchina del genere.

non sono assolutamente d'accordo
in giro vedo un sacco di auto dai 40k in su, anche una banale golf se non vuoi la base coi vetri a manovella mi sembra che parta dai 28k in su

Mory
01-03-2023, 12:13

C'è da dire che elettriche ma anche ibride consumano molto meno freni grazie alla rigenerazione, quindi un po' compensano

Goofy Goober
01-03-2023, 12:35
non sono assolutamente d'accordo
in giro vedo un sacco di auto dai 40k in su, anche una banale golf se non vuoi la base coi vetri a manovella mi sembra che parta dai 28k in su

giusta punizione per chi vuole certe auto pagarle certe cifre assurde :asd:

l'unica risposta da dare è lasciarle è non comprarle.

rigelpd
01-03-2023, 12:39

togli "freni"

sniperspa
01-03-2023, 12:49

Personalmente l'unico pro che vedo su un SUV è la maggiore comodità sulle nostre strade disastrate o sui sanpietrini in città, dove le macchine basse e leggere soffrono un pò

Per il resto trovo sia la morte del piacere di guida oltre che poco ecologico per via delle dimensioni/peso

Mars95
01-03-2023, 14:11

Non amo i suv e per quanto trovi interessanti le elettriche non ho fretta di doverne guidare una.
Devo però spezzare due lance, una a favore dei suv e una a favore delle elettriche.

I suv di oggi non sono più i fuoristrada o fuoristrada ingentiliti degli anni passati, ma maggior parte di quelli che chiamiamo suv e soprattutto i bsuv come questo sono delle utilitarie rialzate di una spanne che pagano ben poco in peso e aerodinamica rispetto alle versioni basse.

Le elettriche pesano di più (non sempre in realtà) ma usando pochissimo i freni emettono molto meno particolato anche escludendo quello della combustione.

Personalmente l'unico pro che vedo su un SUV è la maggiore comodità sulle nostre strade disastrate o sui sanpietrini in città, dove le macchine basse e leggere soffrono un pò

Per il resto trovo sia la morte del piacere di guida oltre che poco ecologico per via delle dimensioni/peso

Salire e scendere è più comodo per chi non è più giovincello o ha problemi a schiena o gambe.
A me inoltre danno molto fastidio i fari della auto che incrocio, essere una spanna o due più in alto aiuta.

Pandemio
01-03-2023, 14:43
Il vero problema dell' inquinamento in città sono le vecchie auto,i furgoni e camioncini,gli autobus e i camion che emettono smog puro ! Euro 4\5 e 6 inquinano poco.

sniperspa
01-03-2023, 17:16
Salire e scendere è più comodo per chi non è più giovincello o ha problemi a schiena o gambe.
A me inoltre danno molto fastidio i fari della auto che incrocio, essere una spanna o due più in alto aiuta.

Mah quello del salire e scendere va da caso a caso, puoi avere citycar con seduta abbastanza rialzata senza per forza avere un suv/bsuv

Io ho una Mazda 2 del 2015 per dire e per me non è per nulla scomodo il sedile, se prendiamo ad esempio una Giulia la seduta è già parecchio più bassa ed uscire è già più acrobatico

Per citare un caso opposto qualche settimana fa ho usato un Q8 ed era fin troppo alto, si faceva quasi fatica a scendere nonostante io sia alto 1.8m :asd:

Anche i fari sono un non problema, se son tarati decentemente e non vengono tenuti più alti del dovuto non dovrebbero dar fastidio, invece ci son tedesche (direi Porsche/Mercedes soprattutto) che mi accecano quasi sempre sia che siano SUV che berline.

Poi l'Italia è il paese dove sulla carta non si può far nulla ma tutti se ne sbattono, quindi montano lampadine led/xeno su fanali che non sono progettati per quelle lampadine e finiscono per avere fasci di luce sparati ad cazzum, però anche qui non è una questione di altezza

Alla fine della fiera il motivo della diffusione dei SUV penso sia principalmente per la questione che tutti vogliono aver la guida rialzata per sovrastare gli altri...tra qualche anno avremo macchine più alte che lunghe di questo passo :boh:

ciao56
02-03-2023, 12:59

vanno bene solo x ragazzini viziati e ricchi...non servono a nulla..

magicohw
04-03-2023, 13:29
Finalmente una MEZZA soluzione all' inquinamento !