Redazione di Hardware Upg
28-02-2023, 09:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-0-a-100-in-5-minuti-redmi-annuncia-la-ricarica-rapida-piu-veloce-al-mondo-da-300w-|video_114479.html
Redmi, sotto brand di Xiaomi, ha annunciato la nuova tecnologia di ricarica da 300W, capace di caricare uno smartphone con una batteria da 4.100 mAh da 0 a 100% in soli 5 minuti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sicuramente per qualcuno avranno anche senso questi tempi ultra-rapidi di ricarica. Io faccio ancora parte della "vecchia generazione" che riesce a staccarsi senza problemi dallo smartphone e a lasciarlo in ricarica (lenta).
Quella rapida solo in casi particolari.
Una domanda, ma l'usura della batteria con questa potenza di ricarica ?
jepessen
28-02-2023, 09:17
Fra poco raccomanderanno di non caricare lo smartphone mentre si ha il forno acceso...
Bartsimpson
28-02-2023, 10:00
esagerato, chissą la batteria quanto dura a caricarla speso con questa potenza. Dovrebbero dare la precedenza a batterie pił capienti e prediligere la durata, anziché estremizzare la velocitą di ricarica. il mio diventa gią un fornello con la ricarica a 35 watt, chissą con 300...
Immagino arriveranno report di persone ricoverate in ospedale per ustioni alle mani per aver preso in mano il telefono subito dopo la ricarica.
Funzionalitą utilissima che farą felici tutti quelli che vogliono l'auto elettrica solamente se ha batterie che durano 1500 km da ricaricare in 4 minuti...
Concordo che a riguardo dello smartphone possa avere poco senso, ma sono convinto che possa servire per migliorare la tecnologia di ricarica di TUTTE le batterie, in particolar modo le auto che sono quelle che ad oggi necessitano di piu velocitą di carica
azi_muth
28-02-2023, 10:40
Concordo che a riguardo dello smartphone possa avere poco senso, ma sono convinto che possa servire per migliorare la tecnologia di ricarica di TUTTE le batterie, in particolar modo le auto che sono quelle che ad oggi necessitano di piu velocitą di carica
O migliorare i conti delle societą e l'inquinamento da rifiuti elettronici.
Io ho un telefono con carica normale ( ma nemmeno troppo lenta...un paio d'ore) che al 6° anni di vita mi fa una giornata.
Qual'č la sopravvivenza di queste batterie scaduta la garanzia.
Alvaro.boni
28-02-2023, 10:58
Una domanda, ma l'usura della batteria con questa potenza di ricarica ?
La batteria č fatta in modo da essere ricaricata uniformemente, non ci dovrebbe essere usura dalla ricarica.
Penso che alla fine pił che ricercare sulla potenza dovrebbero ottimizzare software vari
azi_muth
28-02-2023, 12:30
La batteria č fatta in modo da essere ricaricata uniformemente, non ci dovrebbe essere usura dalla ricarica.
Penso che alla fine pił che ricercare sulla potenza dovrebbero ottimizzare software vari
L'usura di ricarica deriva dal riscaldamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.