View Full Version : Problemi Libero ADSL e USB
è gia sucesso in passato e succede ancora, quando vado a connettermi mi si blocca alla conferma del nome utente e password, e dopo un pò compare l'errore 721 che mi dice che il server remoto non ha risposto.
Il modem (alcatel speed touch USB) l'ho installato correttamente con i driver originali del CD (v 1.3).
Controllando col programma del modem vedo che quando tento di connettermi invia dati, ma non li riceve.
Ho provato a disinstallare tutto totalmente (file driver relativi, chiavi di registro, ecc....) e poi ho reinstallato il tutto (seguendo anche inutilmente il manuale) ma sempre li si blocca, invia ma non riceve.
Oggi mi son detto che sia un problemma delle USB?
Forse, ho una ECS K7S5A e so che esiste una patch per le USB, ma non ricordo dove, e non la trovo.
Se gentilmente qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema e mi dice dove trovare la patch, gli sarei grato.
PS: ho già provato a chiamare la Libero un pò di casini e dopo funziona, ma dopo un giorno si impianta di nuovo.
Non mi sembra il caso di richiamarli visto che il problema è da me.
Ah dimenticavo, dovo trovo gli ultimi driver beta per il modem in questione?
Grazie ancora a tutti colloro che mi risponderano
Ciao
:D
Intel-Inside
12-08-2002, 21:25
dunque ... se metti la patch scopri subito se e' la mobo che skizza ... altrimenti e' qualcosa d'altro :
Microsoft Windows® XP Patch for USB Applications (http://driver.sis.com/utility/usb/usbdetect.exe)
Questa e' la pacth che ho trovato sul sito Sis ... vedi un po' se fa effetto.
:D
ok grazie, stassera provo la patch e se tutto va ok vi risp.
ciao:D
Con la patch niente da fare, ho trovato i driver 1.6 beta, provo con quelli e vi saprò dire.
Se avete consigli, non esitate a proporli....
l'errore 721 è colpa loro, telefona così segnalano il "guasto" e entro qualche ora ritorni a collegarti (io a volte non segnalo tanto lo fa già qualcun'altro).
io cmq ti consiglio di fare come me, richiedi il modem interno perché l'alcatel usb fa schifo!!!
sanguemisto
18-08-2002, 14:47
Usa i driver 1,6(quelli ufficiali sono usciti + di un mese fa)e l'errore 721 te lo dimentichi...:)
Cmq chi dice che fa schifo..è xche si ritrova con una connessione schifosa...io scarico in edonkey-direct a piena banda...
caprarupens
18-08-2002, 15:22
A me è successa la medesima cosa, ho chiamato il servizio Tim (803380) e mi hanno consigliato che puoi leggere nel forum in breve:
devi riavviare il computer;
devi staccare la USB
devi staccare il PIn dell'alcatel
una volta che sei di nuovo sul desktop
devi riattaccare prima la USB e dopo il pin del modem
il fatto è che se ti stacchi sono c***i perchè devi ripetere la stessa procedura.
Anche a me mi segnalava lo stesso errore.
Ma, dico io, siccome è una cosa che mi succede da ieri, penso che a questo punto la colpa è di Telecom......
se ci sono altri "sfortunati" nel forum facciamoci sentire richiedendo: o la risoluzione del problema o la sostituzione del modem.
Io mi inc***o molto perchè i soldi che loro ricevono sono buoni ed il servizio in coscenza è molto scadente.
Saluti
sanguemisto
18-08-2002, 15:57
Scusa ma alla tim...hai beccato un operatore o un idraulico che passava li x caso?:D
Che procedura è?
Io parlo x Libero(ripeto x Libero),quando inizio'a capitarmi l'errore(circa 1 mesetto dopo l'attivazione dell'adsl) 721 mi documentai abbastanza sull'origine del problema.
A sentire gli operatori di info....scaricavano ingiustamente la colpa sui programmi di sharing che a sentire loro portavano alla sconfigurazione dei server.
La lora soluzione:non usare sw di sharing.
Mi ci volle un mese tra continue segnalazioni di guasti(errore 721)x fargli tirare fuori la verita'da un operatore.
Alcuni modem(tra cui il manta)non erano pienamente compatibili con i loro server(Nortel se non ricordo male),e siccome la stessa ditta produttrice se ne lavava le mani,l'unica era dare la colpa agli utenti ed al loro modo di usare l'adsl.
Se non sbaglio sul forum adsl.net ve ne è la conferma.
Fattosta che da 4 mesi da quando uso i driver 1,6(prima beta e poi ufficiali)pur usando 3 programmi di sharing contemporaneamente(edonkey,direct connect e winmx)non ho piu'visto saltare fuori l'errore 721.
Molti altri conoscenti con lo stesso modem e provider hanno risolto nello stesso modo.
Con tin proprio non saprei.
caprarupens
18-08-2002, 17:58
....Evidentemente era un idraulico, ma visto che per il momento fungeva ho decisodi soprassedere; comunque vorrei chiederti se hai la path dei drivers di cui parli nel tuo post 1.6 se non sbaglio.
Ed il tuo discorso conferma la mia convinzione: visto che mi danno modems con questi problemi, anzicchè soldi veri la prossima volta disegno gli euro e gli e li mando a saldo della mia ultima bolletta...............e vediamo cosa mi rispondono!
sanguemisto
18-08-2002, 18:31
Ah ma allora stai usando ancora i driver vecchi?
Magari i vetusti 1.34?
Qui (http://www.speedtouchdsl.com/support.htm) trovi i driver nuovi..durante l'install ti chiedera'un file che si trova sul cd dei vecchi driver....(phonebook.ini)
Fammi sapere se risolvi con l'errore 721...:)
veramente io i problemi li ho pure con i driver nuovi. che poi la colpa sia dei programmi di file sharing sembra vero perché se non apro winmx non accade niente, se lo faccio tempo mezz'ora o si blocca windows o si spegne il modem o vengo scollegato e poi ho l'errore 721.
mi auguro che si muovano a spedirmi il modem ethernet, con quello non penso ci saranno più problemi (almeno spero!!!)
Anche a me stesso problema con winmx e bearshare, tutto ok invece con edonkey e morpheus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.