PDA

View Full Version : sound blaster pc 128 e nuovo pc

Dj Huzi
12-08-2002, 18:45
salve a tutti... volevo porvi u problema alquanto strano...fino a pochi giorni fa utilizzavo un pentium 3 800...con asus cuv4x-c..ecc....beh dato k non aveva l'audio integrato usavo la sound blaster pc 128.... tutto funzionava perfettamente....
qualk giorno fa ho cambiato pc(come potete vedere in sign) e se collego la sound blaster con i programmi quale winamp,o wma le canzoni vanno piu veloci del normale e gracchiano al punto k non si riconosce neanche la canzone...cosa puo' essere? premetto k ho installato gli ultimi driver della sound b. e disattivato le due opzioni nel bios per l'audio integr(1-non me la ricordo,..2-c'era qlcs tipo ac97 AT POST) e ho messo disable a tutt'e due.......
che posso fare???
per ora utilizzo 'audio integrato...ma vorrei poter utilizzare la sound blaster..
grazie a tutti....

seccio
16-08-2002, 14:42
posso darti un giudizio lapidario!?!? se la scheda madre della EPOx che hai ha il chipset VIA mi dispiace...ma l'unica soluzione è cambiare scheda audio....anch'io ho avuto problemi simili...anche se esclusivamente sotto i giochi....ma nn è un fatto di confilitti fra schede audio...è proprio l'imcompatibilità fra Creative e chipset VIA...io ho risolto il problema comprandomi un Hercules Fortissimo II...potevo prendermi una !Live 5.1 ma ho rinunciato pensando a tutti i problemi che crea....il risultato è che sono molto soddisfatto...nn mi ha dato nessun problema e(detto da possessori di !Live ) la scheda funziona anche meglio,addirittura in qualità audio!per nn parlare sotto i giochi :)....ma qui arriva un altro problema....ho saputo che ci sono incompatibilità fra EPOX e Hercules FortissimoII...difatti questa scheda nn ha mai dai problemi con nessuna scehda madre...(io possiedo una ABIT)...ma se tu volessi cambiare scheda audio....prima informati mi raccomando!

seccio
16-08-2002, 14:58
prova a leggere su qualche post sul forum delle Fortissimo II...ti chiarirai qualche idea!!! fammi sapere! ciaooo

seccio
16-08-2002, 15:00
ho sbagliato a scrivere le Signature del mio profilo sul processore....AMD Athlon Duron..??? magari...diciamo AMD Duron e BASTA!!

Dj Huzi
16-08-2002, 23:12
azz!! ecco perchè..si in effetti il southbridge è via...porca puzzola...vabbè grazie lo stesso cmq... userò l'audio integrato k tanto va bene ugualmente!! bye!