PDA

View Full Version : Problema tv TCL serie C63

burt71
27-02-2023, 11:25
Salve, volevo sapere se qualcuno possiede la tv in oggetto, TCL serie C63.
Io ho questo problema: la tv possiede una modalità detta Game Master. Si attiva dai menu impostazioni ma la spunta a me risulta sempre disabilitata e bloccata.

Dal sito tcl.com sembra che questa modalità si sblocchi quando si collega una console o un pc con hdmi 2.1. Nonostante la scheda grafica con hdmi 2.1, il cavo hdmi 2.1 e amd freesync attivato, a me risulta sempre bloccata.

Qualche utente ha avuto esperienze a riguardo? Grazie anticipatamente

Expodan
10-03-2023, 17:35
Ciao, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché il mio problema è simile al tuo.
In realtà io riesco ad abilitare la modalità "game master" poiché ho collegato una PS5 con cavo HDMI 2.1, ma non so per quale motivo a volte si disabilita quando cambio sorgente HDMI o sorgente antenna oppure ancora se spengo e riaccendo la televisione, quando ritorno sulla sorgente HDMI della PS5 me lo trovo disabilitato. In realtà dovrebbe essere sempre attivo in maniera automatica dal momento in cui rileva una console di ultima generazione e le impostazioni sulla console sono state impostate correttamente per questo tipo di tecnologia.
Il modello della mia TV è la 50P639 ( che sarebbe la 638 ma cambia il codice perché il fornitore è Amazon)
Qualcuno ha questo tipo di problema ed ha risolto?