View Full Version : La causa di Audi contro i nomi di NIO viene respinta dall'Ufficio Europeo
Redazione di Hardware Upg
27-02-2023, 10:49
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-causa-di-audi-contro-i-nomi-di-nio-viene-respinta-dall-ufficio-europeo_114452.html
L'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale ha respinto la richiesta della casa automobilistica tedesca: i nomi di NIO non creano confusione nei clienti
Click sul link per visualizzare la notizia.
E vorrei ben vedere!! :muro:
Ma secondo loro, uno che vuole acquistare un auto, si puó confondere e comprare una NIO invece che un AUDI???
Mi fa pensare che almeno qualcuno di buon senso negli uffici della comunitá europea c è ancora
Ma secondo loro, uno che vuole acquistare un auto, si puó confondere e comprare una NIO invece che un AUDI???
Secondo me Audi aveva in programma di utilizzare quelle sigle per i SUOI modelli elettrici... :O
Goofy Goober
27-02-2023, 12:22
Secondo me Audi aveva in programma di utilizzare quelle sigle per i SUOI modelli elettrici... :O
Concordo, ma se fosse questo il caso è perlomeno assurdo non avessero già registrato tali marchi molto tempo fa come è costume fare in questi casi.
Potrebbe anche essere...
Ma non vedo in ogni caso come ci si possa confondere
Ripeto, non so come un cliente AUDI possa comprare "per sbaglio" una NIO, e viceversa...
Menomale che Samsung vende smartphone, se no anche il suo S6 era in pericolo
Chissenefrega dei nomi, basta che si muovono a far uscire ste NIO anche da noi, almeno aumenta la scelta di elettriche di spessore.
Tanto le europee ormai hanno perso il treno.
Mi fa pensare che almeno qualcuno di buon senso negli uffici della comunitá europea c è ancora
Ma non è questione di confondersi in concessionaria...:D Penso sia più un fatto di esclusività del nome stesso. Se tu dai il nome ad una tua linea di prodotti che è simile ad un'altra, commercialmente non è proprio il massimo, sono poco distinguibili, ma non nel senso che ti sbagli a comprarli.
E' un pò come se ci fosse la Ferrari e la Perrari. Si ok, sono distinguibili, ma comunque simili e alla prima non farebbe certo piacere, in quanto la seconda sfrutta l'assonanza con la casa più blasonata.
Per noi magari queste cose possono sembrare cazzate, ma per il reparto marketing sono fondamentali.
jepessen
27-02-2023, 15:33
No, si preoccupa dei risultati nei motori di ricerca piu' che altro mi sa...
...Per noi magari queste cose possono sembrare cazzate, ma per il reparto marketing sono fondamentali.
appunto. il marketing si occupa di cazzate.
purtroppo il mondo è composto in gran parte da cazzoni che si bevono le cazzate del marketing.
per esempio comprando Audi, che fa causa per queste cazzate. :p
appunto. il marketing si occupa di cazzate.
purtroppo il mondo è composto in gran parte da cazzoni che si bevono le cazzate del marketing.
per esempio comprando Audi, che fa causa per queste cazzate. :p
Il marketing è quello che fa vendere, quindi sono tutt'altro che cazzate ;)
Goofy Goober
28-02-2023, 10:37
usare cazzate come strumento per vendere non rende le cazzate dei contenuti diversi :O
semplicemente sono cazzate molto remunerative, a causa dell'oggettiva media plasmabilità mentale del popolo umano della terra :cry:
usare cazzate come strumento per vendere non rende le cazzate dei contenuti diversi :O
semplicemente sono cazzate molto remunerative, a causa dell'oggettiva media plasmabilità mentale del popolo umano della terra :cry:
Hai detto nulla :D Lo scopo è vendere alla fine.
Goofy Goober
28-02-2023, 10:41
Hai detto nulla :D Lo scopo è vendere alla fine.
purtroppo vero.
hai letto solo la prima riga del mio post.
ce n'erano altre 2 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.