PDA

View Full Version : Paura di passare ai tv OLED..


Giacomo78
26-02-2023, 16:01
Ciao a tutti.Vorrei un consiglio e aiuto per saperne di più sulle tv oled della lg.
La mia paura è quella di avere problemi e di rovinarla.
Però mi piacerebbe passare all'oled.
Ma ho troppa paura..la lg mi ha detto che non bisogna mai toglierla dalla corrente è vero?per un qulacosa che riguarda i pixel...ora non ricordo..
Io di solito con la tv faccio molto zapping ed avendo anche il Satellitare sono parecchi canali e spesso la guardo per molte ore al giorno..
Prenderei uno da 55 pollici e ho visto il modello;OLED55CS6LA è buono?
Oppure c'è un modello migliore sempre della LG?magari più difficile che si possa rovinare?
In parole povere e più chiaro e sincero possibile..quali sono i difetti e problemi che potrei avere?E potete darmi dei suggerimenti ed aiuti per sfruttarla al meglio e senza avere problemi?
Grazie in anticipo..

rob-roy
26-02-2023, 17:05
Il fatto di lasciarla attaccata alla corrente dipende dal fatto che la TV ogni tot ore effettua un "lavaggio" del pannello.

Se sei così ansioso fai l'assicurazione LG premium Care Plus, costa 6 euro al mese e ti copre praticamente ogni problema che dovesse presentarsi.

Per il resto ormai hanno raggiunto un grado di maturità tale che puoi stare tranquillo, con un uso "normale" non si stamperà nulla.

NeoLock
26-02-2023, 17:39
Premesso che non sono un esperto:

Qualsiasi cosa che funzioni si può rovinare :D

Il possibile difetto principale degli OLED (che sia LG o qualsiasi altra marca), dovrebbe essere lo stampaggio (burn-in) delle immagini.

Se quindi devi vivere con questo terrore in rapporto all'esborso richiesto per questo genere di prodotti posso capirlo e ti direi di non procedere all'acquisto tuttavia, seppur ancora possibile, tale difetto dovrebbe essere stato mitigato nel corso degli anni sìa dai produttori stessi tramite alcuni strumenti presenti nelle impostazioni del TV (il tuo: "qualcosa che riguarda i pixel") sia da alcune accortezze che possiamo prendere in prima persona (come evitare di lasciare il TV acceso sullo stesso canale od in pausa per diverse ore).

La garanzia che ciò non accada ovviamente non può dartela nessuno (magari dopo tot anni capita a qualcuno che lo utilizza solo come TV e non a quello che lo utilizza fisso come monitor) ma questo credo valga un po' per tutto.

Per il resto, il 55CS6LA rimane valido: dovrebbe possedere l'hardware del C2 (modello di fascia medio alta 2022) abbinato al pannello del C1 (modello di fascia medio alta 2021).
Quindi se valuti solo LG ed il budget te lo permette potresti puntare al C2 (sempre tu non voglia attendere l'uscita dei nuovi modelli di quest'anno) altrimenti va bene anche il CS.