View Full Version : presentazione xiaomi 13
marchigiano
24-02-2023, 00:30
https://event.mi.com/it/xiaomi-launch-february-2023
paultherock
24-02-2023, 10:20
Il 13 mi attira molto, ma il prezzo sarà sicuramente di molto oltre il mio budget per l'acquisto di smartphones...
marchigiano
24-02-2023, 10:43
a me interessa la macro da 75mm :sbav:
paultherock
27-02-2023, 07:33
Decisamente hanno sparato molto alto con i prezzi... anche vero che poi lo street price magari si abbassa un pelo e la svalutazione rispetto al prezzo di lancio avviene in 4-6 mesi per gli Xiaomi... ma prezzi come Samsung ed Apple per dei telefoni con ancora delle limitazioni (no uscita video, fotocamere buone ma non ai livelli degli altri dalle prime recensioni sul 13 Pro ad esempio, qualche altro piccolo neo...) per me sono "fuori dal vaso".
marchigiano
27-02-2023, 13:00
l'hardware è lo stesso di altri... perchè dovrebbero costare meno? poi ci sono sempre le promo da sfruttare.
paultherock
27-02-2023, 14:32
Diciamo che ad oggi probabilmente la nomea di Xiaomi non è al livello di altri e quindi provare a mettere lo stesso prezzo non è detto che sia una scelta azzeccata (prova a vedere in rete quanti a parità di prezzo dicono che piuttosto prendono un Samsung o un Apple...).
Anche perché devi garantire le stesse cose e sino ad ora Xiaomi al momento non l'ha fatto... vedi uscita video con modalità desktop, fotocamere top cameraphone, supporto garantito per lungo tempo...
marchigiano
27-02-2023, 18:20
non capisco chi confronta ios con android... mi aspetto che uno che compra telefoni da oltre 1000€ abbia tutto un ecosistema di app per cui diventa un lavoro assurdo saltare da un sistema all'altro :eek: e non sempre è possibile al 100%
il confronto lo farei con samsung, costa un po meno del s23 ultra e c'è pure il caricatore, poi con le promo per ora costa meno il samsung, vediamo quando faranno promo su xiaomi. è vero che manca l'uscita video, inoltre il AoD si spegne dopo 5 minuti di buio completo :muro: sono il primo a dire che non spenderei mai così tanto per un attrezzo simile, ma il mondo è vario :D
paultherock
27-02-2023, 20:07
Comunque a me il 13 base mi attira, fosse anche solo perché è uno dei pochi "piccolini" rimasti sul mercato... mi sa che però per averlo a prezzi che mi posso permettere (e comunque spenderei al massimo in generale) dovrò aspettare che presentino il 14 per prenderlo... un po' come un mio amico che ha preso da pochissimo il 12 proprio in questo modo.
Per il 13 pro parlare di fotocamere non TOP o che non reggono il paragone con altre tipo apple/samsung mi sembra davvero un assurdità.
Se poi si vuole discutere di prezzi esagerati per i top di gamma questo vale per tutti. Ma non vedo perchè,per quello che offre,dovrebbe costare molto meno del top di gamma samsung.
Quale sarebbe un prezzo equo per il 13 pro secondo voi?
Io non ho mai speso per altri telefoni perchè lo ritengo uno spreco di soldi,ma ho preso questo. E posso dire che offre molto più dell'iphone 14 del mio ragazzo
marchigiano
15-03-2023, 22:00
samsung ha un ecosistema superiore, poi ci sono cose che in recensione non vengono fuori ma si notano quando si usano: per es. con xiaomi e poco la vpn ogni tanto mi sbarella, altri telefoni è perfetta. alcune notifiche non arrivano, le app residenti ogni tanto vengono killate anche se uno ha perso 20 minuti a togliere tutti i risparmi energetici nelle impostazioni. il AoD si spegne se il telefono sta al buio ecc... ecc... ok stupidaggini ma che a me danno fastidio :read:
è anche vero che, seguendo il sito ufficiale xiaomi, facendo le opportune raccolte punti, sfruttando le offerte del momento, si possono fare bei affari... e se c'è il prezzo allora i piccoli difetti passano in secondo piano (infatti fino adesso mi sono preso un xiaomi, un poco, 3 redmi, 3 band)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.