View Full Version : Samsung Galaxy S23 Ultra: come lui nessun altro Android! La recensione
Redazione di Hardware Upg
23-02-2023, 15:44
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6489/samsung-galaxy-s23-ultra-come-lui-nessun-altro-android-la-recensione_index.html
Come ogni anno a febbraio Samsung rinnova la serie Galaxy S e puntuale anche in questo 2023 ha presentato i nuovi smartphone. Il top di gamma è Galaxy S23 Ultra che si rinnova poco a livello estetico ma tanto a livello hardware proponendosi come il migliore Android ad oggi sul mercato. Su questo però c’è molto da parlare. Ecco la recensione.**
Click sul link per visualizzare l'articolo.
I 16 GB di RAM dovevano esserci, altri lo fanno, soprattutto ora che sono diminuite...
Certamente un GAP anche se in parte solo di immagine...
Aspetto Xiaomi 13 ultra ... :D :D :D
Ahahahahahahahahahahahaha ... 1600 euro??? Maddai ....
sminatore
24-02-2023, 08:28
Costa 1130€...
unnilennium
24-02-2023, 09:40
dove lo trovi a quel prezzo? al netto di sconti vari con rottamazione? in ogni caso non si discosta molto dal vecchio, che costa meno, per non parlare della serie s21 che comunque va ancora benissimo... il passo in avanti maggiore è sull'autonomia, che però non giustifica un simile esborso. certo se si può spendere così per iphone allora anche per samsung, senza dubbio... per chi può o chi ha voglia di farsi le rate
TorettoMilano
24-02-2023, 10:01
dove lo trovi a quel prezzo? al netto di sconti vari con rottamazione? in ogni caso non si discosta molto dal vecchio, che costa meno, per non parlare della serie s21 che comunque va ancora benissimo... il passo in avanti maggiore è sull'autonomia, che però non giustifica un simile esborso. certo se si può spendere così per iphone allora anche per samsung, senza dubbio... per chi può o chi ha voglia di farsi le rate
sulla baia vedo l'ultra 512 a 1220, garanzia europea
Sono sempre molto critico sugli smartphone top di gamma, e questo di certo non fa eccezione visto il prezzo demenziale. :muro:
Paganetor
24-02-2023, 11:01
a proposito dell'assenza dei caricatori nelle confezioni dei nuovi telefoni, ho un dubbio: forse non è suffciente che abbiano una determinata potenza, in qualche modo "comunicano" col telefono per abilitare la ricarica rapida?
Faccio un esempio: ho un POCO X3 NFC (brand di Xiaomi) che col proprio caricatore da 18 W incluso nella scatola va in "ricarica rapida". Con vecchi caricatori meno potenti, carica più lentamente.
Se però uso il caricatore USB-C del portatile (65 W) non parte in ricarica rapida (o "turbo", come la chiama lui), ma parte la ricarica normale (lenta).
Come è possibile? Perché va bene non comprare ogni volta il caricatore, ma se poi non posso sfruttare alcune caratteristiche (e sono costretto a comprare quello originale, col prezzo pompato), allora non sono così felice...
unnilennium
24-02-2023, 11:33
a proposito dell'assenza dei caricatori nelle confezioni dei nuovi telefoni, ho un dubbio: forse non è suffciente che abbiano una determinata potenza, in qualche modo "comunicano" col telefono per abilitare la ricarica rapida?
Faccio un esempio: ho un POCO X3 NFC (brand di Xiaomi) che col proprio caricatore da 18 W incluso nella scatola va in "ricarica rapida". Con vecchi caricatori meno potenti, carica più lentamente.
Se però uso il caricatore USB-C del portatile (65 W) non parte in ricarica rapida (o "turbo", come la chiama lui), ma parte la ricarica normale (lenta).
Come è possibile? Perché va bene non comprare ogni volta il caricatore, ma se poi non posso sfruttare alcune caratteristiche (e sono costretto a comprare quello originale, col prezzo pompato), allora non sono così felice...
considera che oltre al wattaggio ogni produttore ha implementato una tecnologia di ricarica rapida, che è diversa da quella di un altro produttore, a volte la differenza maggiore sta nel cavo... quindi purtroppo non basta un caricatore da 65w per andare veloci, ma dipende anche dal cavo e dalla tecnologia... sicuramente il caricatore del notebook non ha la certificazione giusta per caricare veloce il telefono, mentre qualsiasi caricatore compatibile probabilmente arriva a caricare "veloce" almeno a 15w che è lo standard riconosciuto, poi ci sono i vari 33W e anche 66W, ma di marca.
Evangelion01
24-02-2023, 13:14
insomma, il solito "more of the same"...
marchigiano
24-02-2023, 17:47
ho un POCO X3 NFC (brand di Xiaomi) che col proprio caricatore da 18 W incluso nella scatola va in "ricarica rapida". Con vecchi caricatori meno potenti, carica più lentamente.
devi guardare lo standard di ricarica e il massimo amperaggio del cavetto
a parte il prezzo folle ha un altro difetto: è Samsung
Una cosa che non viene detta nella recensione è che, come qualsiasi terminale con Android 13 preinstallato, ha le partizioni A/B per rendere più veloci e sicuri gli aggiornamenti di sistema operativo, ma soprattutto usa il file system EROFS inventato da Huawei, che garantisce prestazioni ed efficienza molto migliori.
Peraltro questi sono 2 motivi per cui, come dico sempre, i terminali Android, di qualsiasi fascia essi siano, vanno sempre acquistati con l'ultima release preinstallata.
marchigiano
26-02-2023, 13:46
Una cosa che non viene detta nella recensione è che, come qualsiasi terminale con Android 13 preinstallato, ha le partizioni A/B per rendere più veloci e sicuri gli aggiornamenti di sistema operativo, ma soprattutto usa il file system EROFS inventato da Huawei, che garantisce prestazioni ed efficienza molto migliori.
Peraltro questi sono 2 motivi per cui, come dico sempre, i terminali Android, di qualsiasi fascia essi siano, vanno sempre acquistati con l'ultima release preinstallata.
neanche se faccio un hard reset parte con erofs?
james_tont_2
26-02-2023, 18:28
"Una scelta per l’ambiente che altri produttori hanno già fatto e che anche Samsung ha seguito con i suoi device dallo scorso anno".
quindi manca il caricabatteria che ti fanno pagare a parte. Per quanto mi riguarda (peccato perchè sulla carta sembra un bell'oggetto) non comprerò mai qualcosa da chi prende ovviamente in giro i suoi clienti con la scusa dell'ecologia.
Se tutti i caricatori di ogni marchio fossero compatibili sarebbe OK, ma questo non è vero e quindi si tratta solo di un modo per aumentare subdolamente il prezzo d'acquisto, visto che poi è necessario acquistarne uno specifico.
No grazie. Ci sono aziende più serie e attente ai clienti.
a parte il prezzo folle ha un altro difetto: è Samsung
Sono ancora nel circolo vizioso del "dopo 2 anni mi autocastro e vado a scatti"?
TorettoMilano
27-02-2023, 09:36
Sono ancora nel circolo vizioso del "dopo 2 anni mi autocastro e vado a scatti"?
leggendo sull'altro thread del s23 non pare l's22 fosse il massimo
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48105164&postcount=100
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48105304&postcount=101
neanche se faccio un hard reset parte con erofs?
Non ne ho idea, non credo però che ci sia cambio filesystem con un aggiornamento sinceramente.
zephyr83
28-02-2023, 20:19
io ho un s10 dal 2019 e va ancora benone, sicuramente ci farò un altro anno buono. avevo anche io quella paura (ce l'ho a ogni aggiornamento) e invece sono molto soddisfatto.
maxi0395
10-04-2023, 03:07
un cameraphone eccezionale e provengo da un altro top di gamma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.