PDA

View Full Version : RX7900xt - freeze dopo cambio cavo da hdmi a display port

SUXFABER
23-02-2023, 09:54
Salve, un parere se possibile;
passato a 7900xt da quasi un mese, appena cambiato il cavo da hdmi a display port (dicono sia meglio) ho dei freeze molto frequenti con obbligo di reset pc! Al riavvio appare il messaggio di reset delle impostazioni (wattman) e senza toccare le impostazioni, dopo un po' nuovo freeze con stesso messaggio d'errore :rolleyes:

fryderyk69
23-02-2023, 10:09
Io ho la 7900xtx collegata con display port e non ho problemi.
Hai verificato che il cavo sia certificato VESA ? Avevo letto di problemi con cavi senza certificazione.

SUXFABER
23-02-2023, 10:26
Io ho la 7900xtx collegata con display port e non ho problemi.
Hai verificato che il cavo sia certificato VESA ? Avevo letto di problemi con cavi senza certificazione.

Beh, il cavo che ho preso non sembra riportare la certificazione vesa ( č un cavo dosplay port 1.4 da 2metri preso in amazzonia con ottime recensioni) , proverņ a prendere un cavo certificato .

fryderyk69
23-02-2023, 10:50
Beh, il cavo che ho preso non sembra riportare la certificazione vesa ( č un cavo dosplay port 1.4 da 2metri preso in amazzonia con ottime recensioni) , proverņ a prendere un cavo certificato .

Anche io il cavo l'ho preso sull'amazzone.
E' un KabelDirekt DP 1.4 e riporta proprio la certificazione VESA.

Perņ prima di acquistarlo, verifica qui se il cavo che hai acquistato č certificato

https://www.displayport.org/product-category/cables-adaptors/?ps

SUXFABER
23-02-2023, 10:57
Anche io il cavo l'ho preso sull'amazzone.
E' un KabelDirekt DP 1.4 e riporta proprio la certificazione VESA.

Perņ prima di acquistarlo, verifica qui se il cavo che hai acquistato č certificato

https://www.displayport.org/product-category/cables-adaptors/?ps

Grazie del consiglio , prenderņ direttamente quello.

SUXFABER
27-02-2023, 15:42
Arrivato il nuovo cavo [Kabeldirekt] brutta sorpresa , il pc dopo qualche minuto va in freeze nuovamente (e questo provando entrambe le uscite display port presenti sulla scheda]. Ma che puņ essere ?