PDA

View Full Version : iotty Plus rende smart e intelligenti prese e interruttori di casa

Redazione di Hardware Upg
23-02-2023, 08:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/iotty-plus-rende-smart-e-intelligenti-prese-e-interruttori-di-casa_114315.html

Le placche smart iotty si rinnovano nella versione Plus, con l'aggiunta di nuovi sensori integrati che ne espandono la flessibilità di configurazione: per gestire, in casa e da remoto, luci, elettrodomestici, tapparelle, cancelli e tende

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
23-02-2023, 10:31
wow che prezzi..

100 euro a placca.. quindi per una stanza normale si parla di 400-700 euro anche prendendo i pack da 5..

e questo quanto fa risparmiare ? :|

Pandemio
23-02-2023, 13:12
Più economico di certo Alexa/Google E lampadine smart ..

*Pegasus-DVD*
23-02-2023, 13:27
shelly e via

giuvahhh
24-02-2023, 02:05
sonoff comprato su aliexpress e vai che si vola.

Takuya
24-02-2023, 09:59
sonoff comprato su aliexpress e vai che si vola.

Finché parliamo di lampadine o robe piccole ok, ma nelle prese a muro si possono collegare apparecchi che assorbono anche 16A, non mi fiderei mai a far passare una corrente del genere attraverso un sonoff, shelly, iotty o simili senza un contattore di mezzo.

marcram
24-02-2023, 10:16
Finché parliamo di lampadine o robe piccole ok, ma nelle prese a muro si possono collegare apparecchi che assorbono anche 16A, non mi fiderei mai a far passare una corrente del genere attraverso un sonoff, shelly, iotty o simili senza un contattore di mezzo.
Perché?

randorama
24-02-2023, 11:15
Perché?

immagino per lo stesso motivo per cui un piano a induzione non lo colleghi con una spina e una lavatrice la attacchi direttamente a muro senza passare da un relè, intelligente o meno.

marcram
24-02-2023, 11:52
immagino per lo stesso motivo per cui un piano a induzione non lo colleghi con una spina e una lavatrice la attacchi direttamente a muro senza passare da un relè, intelligente o meno.
Continuo a non capirne il perché...
Anche perché sono proprio intenzionato a mettere la lavatrice dietro un relè, un Sonoff tra l'altro...:D

Takuya
24-02-2023, 12:14
Anche perché sono proprio intenzionato a mettere la lavatrice dietro un relè, un Sonoff tra l'altro...:D

Usa il sonoff per comandare un contattore da almeno 25A che attacca e stacca la lavatrice, perderai le statistiche sui consumi ma almeno non rischi una roba del genere:

https://community-assets.home-assistant.io/original/3X/8/b/8bb396ab70a91a2005453034ba91c58006d5514c.jpeg

16A è tanta corrente, farla passare su PCB magari concepiti male e realizzati peggio può essere molto pericoloso.

marcram
24-02-2023, 12:55
Usa il sonoff per comandare un contattore da almeno 25A che attacca e stacca la lavatrice, perderai le statistiche sui consumi ma almeno non rischi una roba del genere:

https://community-assets.home-assistant.io/original/3X/8/b/8bb396ab70a91a2005453034ba91c58006d5514c.jpeg

16A è tanta corrente, farla passare su PCB magari concepiti male e realizzati peggio può essere molto pericoloso.

A rigor di logica, se il Sonoff certificato per 16A non li porta, come faccio a sapere che il contattore che mi consigli di usare da 25A li porta?

Intendo dire, se due prodotti vengono sottoposti a controlli e certificati, e uno dovesse dimostrarsi non adatto all'uso, dovrei presumere che le certificazioni non valgono niente, e che anche l'altro prodotto non sia sicuro...
Quindi anche il contattore da 25A, non dovrebbe garantirmi che non prenda fuoco...

randorama
24-02-2023, 14:16

e allora procedi in tranquillità.

gsorrentino
24-02-2023, 18:08
A rigor di logica, se il Sonoff certificato per 16A non li porta, come faccio a sapere che il contattore che mi consigli di usare da 25A li porta?

Intendo dire, se due prodotti vengono sottoposti a controlli e certificati, e uno dovesse dimostrarsi non adatto all'uso, dovrei presumere che le certificazioni non valgono niente, e che anche l'altro prodotto non sia sicuro...
Quindi anche il contattore da 25A, non dovrebbe garantirmi che non prenda fuoco...

Già il fatto che è un 25A significa che può portare fino a circa 6 Kw.
Quindi, visto che la lavatrice non arriva a 3 Kw, significa che lo caricherai meno del 50% contro il 75% del 16 A...già questo aiuta.

Comunque, una volta ho messo 3 gruppi di continuità da 3 KW su 3 prese tedesche senza marchio...dopo averli lasciati caricare mi sono accorto che pur essendo sotto i 16 A le 3 prese a muro erano tiepide...sostituite con 3 di marca ABB non si è ripresentato il problema...