PDA

View Full Version : Dota 2, permaban per oltre 40.000 account grazie a un aggiornamento trappola

Redazione di Hardware Upg
22-02-2023, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/dota-2-permaban-per-oltre-40000-account-grazie-a-un-aggiornamento-trappola_114335.html

Valve ha bannato in modo permanente oltre 40.000 account che nelle ultime settimane sono stati pizzicati a usare software di terze parti per barare in Dota. Per coglierli con le mani nella marmellata la software house ha usato un aggiornamento che conteneva una trappola.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
22-02-2023, 14:29
Ammetto che nelle oltre 2000 ore di gioco che ho non ho mai visto nessuno usare i trucchi, però ottima mossa da parte di Valve.

Cfranco
22-02-2023, 14:42
Ammetto che nelle oltre 2000 ore di gioco che ho non ho mai visto nessuno usare i trucchi, però ottima mossa da parte di Valve.

Da un punto di vista morale si, da un punto di vista legale però chi viene bannato ha il diritto di essere rimborsato integralmente
Usare i cheat è scorretto ma perfettamente legale

The FoX
22-02-2023, 14:48
non è detto che usare i cheat si legale.
se nell'EULA c'è scritto che sono vietati loro possono bannarti e tu zitto che hai violato i termini di un contratto che avevi sottoscritto.

Marsil_Novitio
22-02-2023, 15:01

Ormai non gioco più, qualche partita nostalgica una volta al mese..eppure proprio sotto Natale mi è capitato un caso in cui ho pensato che l'unica opzione fosse il cheat.
Con Clockwerk, la ulti perfetta da zone completamente in nebbia (per il nemico). Riguardato anche il replay più volte per escludere ward o altro..ma nulla. Però è stato l'unica volta che mi è successo qualcosa di strano in svariati anni.
Su Dota 1, con Garena Hack..lì si che era diventato un bordello :asd:

Pino90
22-02-2023, 15:48
Da un punto di vista morale si, da un punto di vista legale però chi viene bannato ha il diritto di essere rimborsato integralmente
Usare i cheat è scorretto ma perfettamente legale

Dota 2 è gratis.

Ormai non gioco più, qualche partita nostalgica una volta al mese..eppure proprio sotto Natale mi è capitato un caso in cui ho pensato che l'unica opzione fosse il cheat.
Con Clockwerk, la ulti perfetta da zone completamente in nebbia (per il nemico). Riguardato anche il replay più volte per escludere ward o altro..ma nulla. Però è stato l'unica volta che mi è successo qualcosa di strano in svariati anni.
Su Dota 1, con Garena Hack..lì si che era diventato un bordello :asd:

Bastardi maledetti, i cheaters sono la piaga del gaming online.

Cfranco
22-02-2023, 18:37
non è detto che usare i cheat si legale.
se nell'EULA c'è scritto che sono vietati loro possono bannarti e tu zitto che hai violato i termini di un contratto che avevi sottoscritto.
L'EULA non ha alcun valore legale in Europa ;)

Dota 2 è gratis.

Si possono comprare modifiche estetiche :O

methis89
22-02-2023, 19:32
L'EULA non ha alcun valore legale in Europa ;)

Si possono comprare modifiche estetiche :O

Gli oggetti, se acquistati e quindi rivendibili, li si trovano nell'inventario di steam e quindi te li puoi rivendere, magari pure guadagnandoci rispetto al prezzo originario di acquisto, oppure ancora regalarlo ad un amico...e sicuramente se il ban è solo via account basta crearne un secondo e spedirsi gli oggetti per tornare a giocare, un po' come i permaban di GTA V

nessuno29
22-02-2023, 19:46
Una volta mi è capitato un moneky king che dodgiava tutto le skill, ora ho capito come grazie