PDA

View Full Version : Windows 11, rilasciato aggiornamento cumulativo opzionale con 13 cambiamenti

Redazione di Hardware Upg
22-02-2023, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-rilasciato-aggiornamento-cumulativo-opzionale-con-13-cambiamenti_114316.html

L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti sotto forma di anteprima, con le novità che verranno inserite nel prossimo Patch Tuesday

Click sul link per visualizzare la notizia.

LentapoLenta
22-02-2023, 12:50
E niente, la Barra delle Applicazioni nascosta nel bordo superiore dello schermo proprio non c'è verso di tornare a vederla...

Haran Banjo
23-02-2023, 10:58
...e ancora non si può togliere il raggruppamento icone sulla barra strumenti... e tre pannelli di controllo diversi...

ThePunisher
23-02-2023, 15:18
...e ancora non si può togliere il raggruppamento icone sulla barra strumenti... e tre pannelli di controllo diversi...

Già.

vampirodolce1
23-02-2023, 15:31
e tre pannelli di controllo diversi...Chiedo scusa, ero rimasto a due, qual e' il terzo? Impostazioni, pannello di controllo e...?
Grazie.

_JKL_
23-02-2023, 22:10
Chiedo scusa, ero rimasto a due, qual e' il terzo? Impostazioni, pannello di controllo e...?
Grazie.

Forse Impostazioni di Windows 10 e 11 (nel senso che sono due cose diverse oltre al Pannello di Controllo), ma è solo una mia supposizione

allmaster
25-02-2023, 11:18
vorrei segnalare che 10.0.22000 è la prima versione
la 22H2 è 10.0.22621

non vedo l'ora che arrivino i secondi per l'orologio su 10 li avevo

tra le cose che mancano
la possibilità di selezionale l'interfaccia di windows 10 per esplora risorse (tanto è ancora presente basta aprire il pannello di controllo e risalire con la freccia su)
il poter disabilitare senza dover fare modifiche al registro il nuovo menù col tasto destro che tanto il 90% delle volte dovevo fare mostra tutto

Shotokhan
25-02-2023, 14:00
Io vorrei lo start a sx, questa copia di iOS è patetica ed anche scomoda. Inoltre credo ci sia un pesante conflitto con COMODO firewall che o microsoft o comodo dovrebbero controllare

luca.camminacieli
26-02-2023, 12:16
Io vorrei lo start a sx, questa copia di iOS è patetica ed anche scomoda. Inoltre credo ci sia un pesante conflitto con COMODO firewall che o microsoft o comodo dovrebbero controllare

Lo start si può ripristinare a sinistra, ovviamente rimarrà sempre quello di win11 ma tornerà ad essere dov'è sempre stato.

Le alternative per ripristinare i vecchi start delle precedenti versioni ovviamente ce non sono moltissime. Se fosse solo questo il problema di questo sistema operativo microsoft.

Personalmente aspetterò un altro paio di release prima di upgradare l'ormai rodato windows 10 che utilizzo. :stordita:

allmaster
26-02-2023, 17:07

quello si può fare dalle opzioni
https://images2.imgbox.com/bd/09/TCwrCPY0_o.jpg (https://imgbox.com/TCwrCPY0)
poi ci sono vari programmi di tweak in giro ma al momento non li ho provati

Zappz
28-02-2023, 08:33
Da quando ho installato questo aggiornamento ho un battery drain assurdo sul portatile e sembra causato da esplorare risorse... :muro:

Saturn
28-02-2023, 09:03
Da quando ho installato questo aggiornamento ho un battery drain assurdo sul portatile e sembra causato da esplorare risorse... :muro:

In questi casi, salvo aggiornamenti specifici da parte del produttore, l'unica è disinstallare l'aggiornamento incriminato sperando che il mese prossimo, l'update cumulativo successivo non presenti lo stesso problema. :stordita:

Zappz
28-02-2023, 09:27
Si può disinstallare senza incasinare a vita windows?

Saturn
28-02-2023, 09:32
Si può disinstallare senza incasinare a vita windows?

Non voglio prendermi responsabilità. La risposta è si, salvo che tu non sia particolarmente "sfortunato" puoi disinstallarlo sia dal nuovo pannello "impostazioni" che dal classico "pannello di controllo", "programmi e funzionalità" - al riavvio dovresti tornare alla situazione precedente. A me è capitato qualche volta di doverlo fare (su sistemi operativi ms windows server, quindi pensa tu) e ha funzionato perfettamente come procedura.

Zappz
28-02-2023, 09:39
Quasi provo... Tnx! :)