PDA

View Full Version : 34" - LG 34WP75C vs Philips 346E2CUAE

Mone181
20-02-2023, 19:39
Ciao a tutti,
ho appena venduto il mio LG 27UL750 (IPS) perprendere un Philips 346E2CUAE (VA) e non rimpiango la scelta in termini di spazio extra disponibile.

Tuttavia, dopo poche ore di utilizzo, mi sembra quasi che la qualita' del display sia inferiore rispetto all'LG che avevo. Non so' se e' perche' inconsciamente preferisco un display IPS. Stavo pensando di renderlo e prendere un LG 34WP75C, sempre VA, non sono riuscito a trovare iPS nell'arco delle 500 euro circa con le caratteristiche che cerco Secondo voi ha senso?

Considerando che ci faccio per lo piu' lavoro da "ufficio", un po' di coding, no video editing e no gaming. Per questo all'inizio ho preferito il Philips pensando che i 100euro di differenza per avere HDR10 e 160hz fossero sprecati per l'utilizzo che ne farei io. Ho scelto questi 2 perche' per me e' indispensabile che abbiano USB-C PD, almeno 2 porte USB per collegare webcam e altro

Che ne pensate? Ha senso prendere l'LG?

NeoLock
21-02-2023, 17:48
In linea generale, gli IPS offrono una maggiore fedeltà cromatica ed ampi angoli di visione mentre i VA neri e contrasto superiori quindi potresti anche preferire, come resa visiva, una tecnologia rispetto all'altra.

Il modello esatto del tuo monitor precedente è: LG 27UL750, come da te riportato? Perché non riesco a trovarlo, i modelli U dovrebbero avere comunque risoluzione UHD mentre i monitor da te indicati sono UltraWide QHD quindi parliamo di due risoluzioni differenti :D

Se sei interessato agli UltraWide QHD, oltre a quelli da te indicati, potresti valutare (previa verifica delle esatte caratteristiche da te richieste):

- Come IPS: Gigabyte M34WQ
- Come VA: ViewSonic VG3456 / Dell S3422DW / Dell S3422DWG / Gigabyte G34WQC / AOC CU34G2X

Mone181
21-02-2023, 21:45
In linea generale, gli IPS offrono una maggiore fedeltà cromatica ed ampi angoli di visione mentre i VA neri e contrasto superiori quindi potresti anche preferire, come resa visiva, una tecnologia rispetto all'altra.

Il modello esatto del tuo monitor precedente è: LG 27UL750, come da te riportato? Perché non riesco a trovarlo, i modelli U dovrebbero avere comunque risoluzione UHD mentre i monitor da te indicati sono UltraWide QHD quindi parliamo di due risoluzioni differenti :D

Se sei interessato agli UltraWide QHD, oltre a quelli da te indicati, potresti valutare (previa verifica delle esatte caratteristiche da te richieste):

- Come IPS: Gigabyte M34WQ
- Come VA: ViewSonic VG3456 / Dell S3422DW / Dell S3422DWG / Gigabyte G34WQC / AOC CU34G2X

Hai ragione, pardon. Il mio era un LG 27UL850!
Grazie per i consigli, li avevo un po' visti tutti e aime' gli manca sempre qualcosa. Perlopiu' la porta USB-C per il laptop, oppure come nel caso di quel merviglioso Gigabyte, e' flat e io lo vorrei curvo.
Aspetto che arrivi anche l'LG per fare un confronto

NeoLock
21-02-2023, 22:52
Ok, quindi era un UHD.

Sei indirizzato comunque verso un UWQHD?

Se sì e l'LG non dovesse soddisfarti, ho visto anche questo che credo abbia tutto ciò che richiedi ed è anche IPS curvo (solitamente lo sono i VA): Dell U3421WE

Unico difetto: dovresti sforare un po' col budget :D

ottone100
01-03-2023, 17:42
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi il terribile dubbio amletico sulla scelta fra due monitor della stessa casa. Sono: LG 34WP85C e LG 34WP75C.
La differenza sostanziale è che il primo è IPS, il secondo VA.

Io ci devo fare sostanzialmente navigazione, visualizzazione video, lavoro con office, e solo sporadicamente game.

Secondo la vostra esperienza quale dei due devo scegliere?
Non posso rinunciare alla porta USB-C ed alle due HDMI perchè sono smanettone e spesso collego più sorgenti.

Attualmente il mio monitor è un HP 275E che è bello, ma non da molte soddisfazioni.

Grazie

Mone181
01-03-2023, 19:59
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi il terribile dubbio amletico sulla scelta fra due monitor della stessa casa. Sono: LG 34WP85C e LG 34WP75C.
La differenza sostanziale è che il primo è IPS, il secondo VA.

Io ci devo fare sostanzialmente navigazione, visualizzazione video, lavoro con office, e solo sporadicamente game.

Secondo la vostra esperienza quale dei due devo scegliere?
Non posso rinunciare alla porta USB-C ed alle due HDMI perchè sono smanettone e spesso collego più sorgenti.

Attualmente il mio monitor è un HP 275E che è bello, ma non da molte soddisfazioni.

Grazie

Spot on! sto adocchiando anche io il 34WP85C