View Full Version : 32 POLLICI 4k HDR
giangy71
20-02-2023, 17:16
Salve, cercavo un buon monitor da 32 pollici 4k con hdr, non lo uso x giocare, lo uso principalmente x lavoro e x vedere film da netflix o plex quindi mi interessa un buon HDR10 che non mi faccia rimpiangere troppo quando non posso usare la mia tv samsung QE65QN90B...
qualche consiglio?
giangy71
20-02-2023, 18:11
X ora ho visto su internet questi modelli
MSI Summit MS321UP
BenQ EW3280U
LG 32UN650
samsung M7
samsung M8
come sono? altri suggerimenti?
Secondo me, dato il tuo utilizzo (sempre che il tuo lavoro non richieda una certa fedeltà cromatica o ampi angoli di visione), potresti restare su un VA.
Per l'HDR, possedendo un TV Samsung, dovresti essere già abituato all'assenza del Dolby Vision quindi tra i modelli indicati, budget permettendo, potresti rimanere sui Samsung M80/M70 (gli altri monitor dovrebbero essere IPS).
Come alternative, potresti valutare: LG 32UN500 / BenQ EW3270U / iiyama ProLite XB3288UHSU-B1 o se preferisci modelli curvi: Gigabyte M32UC / Dell S3221QS
giangy71
21-02-2023, 19:02
Secondo me, dato il tuo utilizzo (sempre che il tuo lavoro non richieda una certa fedeltà cromatica o ampi angoli di visione), potresti restare su un VA.
Per l'HDR, possedendo un TV Samsung, dovresti essere già abituato all'assenza del Dolby Vision quindi tra i modelli indicati, budget permettendo, potresti rimanere sui Samsung M80/M70 (gli altri monitor dovrebbero essere IPS).
Come alternative, potresti valutare: LG 32UN500 / BenQ EW3270U / iiyama ProLite XB3288UHSU-B1 o se preferisci modelli curvi: Gigabyte M32UC / Dell S3221QS
giusto x foto amatoriali, quindi non e importantissima la fedeltà cromatica, l'importante che nella visione generale abbia colori belli e non slavati, x il
budget max 700/800, di più non mi sembra il caso visto che non lo uso x giocare...
si stavo guardando sia il samsung m7 che m8, molti dicono che son quasi identici ma leggendo le caratteristiche l'm8 sembra molto superiore come hdr e colori, sarebbe da vederli dal vivo o sentire chi li ha avuti x un confronto...
il dolby vision non penso esista sui monitor o almeno non l'ho visto... comunque bo visto tv con hdr10+ e dolby vision, ma la differenza mi è sembrata quasi inesistente, più da fissa, ma magari son io che non colgo.... comunque non sarebbe meglio un ips ?
budget max 700/800, di più non mi sembra il caso visto che non lo uso x giocare...
si stavo guardando sia il samsung m7 che m8, molti dicono che son quasi identici ma leggendo le caratteristiche l'm8 sembra molto superiore come hdr e colori, sarebbe da vederli dal vivo o sentire chi li ha avuti x un confronto...
Anche qui (https://www.rtings.com/monitor/tools/compare/samsung-smart-monitor-m8-s32bm80-vs-samsung-smart-monitor-m7-s43bm70/31330/33583?usage=3623&threshold=0.10) sembra che in generale ne esca meglio l'M8 quindi potresti puntare su quello dato che dovrebbe rientrare nel budget. Ovviamente sarebbe maggiormente utile un'esperienza diretta personale o di terzi.
il dolby vision non penso esista sui monitor o almeno non l'ho visto...
Questo ad esempio lo supporta: ASUS ProArt PA32UCX ma parliamo di altri budget :D
comunque non sarebbe meglio un ips ?
Andrebbe valutato modello per modello ma in linea generale, gli IPS offrono una maggiore fedeltà cromatica ed ampi angoli di visione mentre i VA neri e contrasto superiori quindi potrebbero essere preferibili per visionare contenuti quali film/serie.
Poi, ovviamente, la scelta resta personale.
giangy71
22-02-2023, 11:58
Adesso vedo un pochino, trapoco esce pure il nuovo Samsung m8 2023, vediamo se oltre al software è webcam hanno apportato anche migliorie sullo schermo... Come hdr son tutti deboli a parte hdr1000 ma costano ancora una follia a confronto di un tv.. Avessi lo spazio sarei già andato con LG c2 42 pollici, ma dovrò aspettare un 32 decente...
Antgri27
26-03-2023, 18:41
Adesso vedo un pochino, trapoco esce pure il nuovo Samsung m8 2023, vediamo se oltre al software è webcam hanno apportato anche migliorie sullo schermo... Come hdr son tutti deboli a parte hdr1000 ma costano ancora una follia a confronto di un tv.. Avessi lo spazio sarei già andato con LG c2 42 pollici, ma dovrò aspettare un 32 decente...
Ma quando dovrebbe uscire l’m8 2023!?
Non mi pare i sia ancora una scheda tecnica definitiva :confused:
Antgri27
05-05-2023, 09:27
https://www.samsung.com/it/monitors/smart/smart-m8-m80c-32-inch-uhd-4k-smart-tv-apps-ls32cm801uuxen/
Hanno pubblicato la pagina prodotto ma non vedo grandi novità (anzi in realtà nessuna!)
Speravo in uno schermo almeno 75Hz ma sembra siamo rimasto identico :confused:
giangy71
22-05-2023, 23:03
esatto, lato schermo sembra lo stesso, pare cambia qualche porta, nuova webcam e consuma meno.
Antgri27
23-05-2023, 08:01
esatto, lato schermo sembra lo stesso, pare cambia qualche porta, nuova webcam e consuma meno.
Si è vero non avevo notato le porte
hanno levato una usb-c e microHDMI e aggiunto HDMI full size e due USB-A :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.