PDA

View Full Version : Email.it diventa a pagamento


Delta9
20-02-2023, 17:46
Oggetto: Informazioni importanti sul tuo account Email.it

Gentile utente Email.it,

Il 14 marzo apporteremo alcune importanti modifiche al servizio e-mail di Email.it. Tale servizio non avrà più annunci e lanceremo una nuova e moderna webmail con 15 GB di spazio di archiviazione. Ti facciamo presente che sarà necessario attivare un abbonamento entro il 26 aprile per continuare a utilizzare la posta elettronica. Di seguito riportiamo ulteriori informazioni importanti.

Introduzione all’abbonamento
Poiché le entrate derivanti dagli annunci non sono sufficienti per gestire anche in futuro il servizio di posta elettronica con una qualità soddisfacente, stiamo passando a un modello di business basato sugli abbonamenti. Ciò significa che è necessario attivare un abbonamento entro il 26 aprile per continuare a utilizzare Email.it.

Il prezzo è di 5,99 euro al mese, IVA inclusa, e si può scegliere di pagare su base trimestrale o annuale. Per i primi tre mesi, offriremo uno sconto dell'80% sul totale. Dopo il 14 marzo riceverai maggiori informazioni sui cambiamenti e potrai attivare l’abbonamento.

Cosa fare adesso?
Al momento non è necessario fare nulla. Questa e-mail è solo a scopo informativo in merito al cambiamento del servizio.

Cosa fare adesso? ... trovare il sistema di migrare altrove :ops:

maxik
20-02-2023, 20:11
Su PC usi un software?
In teoria in quello puoi configurare un account (mi raccomando, usa IMAP) con un gestore nuovo e poi trascinare tutte le mail/cartelle in quello nuovo

Delta9
20-02-2023, 21:07
azz. NO lo uso da web :muro:

la risposta del supporto Gmail :

Su Gmail web non puoi usare il protocollo IMAP, ma solo POP3. Per configurare l'altro indirizzo in IMAP devi usare l'app Gmail o un client di terze parti.

da cellulare ... anche NO :doh:

maxik
21-02-2023, 09:01
Da cellulare, anche se non so se funziona un semplice drag/drop come lo si conosce da windows, non lo faccio a prescindere.

Basta installare thunderbird su windows, impostare i due account e via. Una volta fatto puoi disinstallare tutto.


Gmail Web "non usa" protocolli ovvero è automaticamente IMAP/lavori direttamente sulla casella


Le opzioni di IMAP e POP3 le trovi solo su app di terze parti

Delta9
21-02-2023, 10:16
esattamente ... ho riesumato il vecchio PC dove usavo Thunderbird ... ma più di un "un semplice drag/drop" vorrei provare l'esportazione e poi l'importazione di posta/rubrica ecc. su Gmail

grazie del conforto (ho almeno 5 caselle di posta da trattare) :doh: