PDA

View Full Version : Gli account verificati a pagamento arrivano anche su Facebook e Instagram: come funzioneranno

Redazione di Hardware Upg
20-02-2023, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gli-account-verificati-a-pagamento-arrivano-anche-su-facebook-e-instagram-come-funzioneranno_114252.html

Gli utenti delle due piattaforme di Meta potranno richiedere un nuovo badge che assicurerà l'autenticità della pagina. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
20-02-2023, 12:11
avranno fatto i conti ma personalmente se dovessi pure pagare per farmi profilare.. anche no

aqua84
20-02-2023, 12:13
Eh ma dopo che hai "acquisito" e venduto tutti i dati degli utenti devi pur trovare altri modi per incassare

matsnake86
20-02-2023, 12:21
Piccoli passi.

Poi dopo l'abbonamento mensile inizieranno ad introdurre limitazioni per gli account free, tutto sbloccabile con le "stelle" acquistabili direttamente dallo shop.

Gello
20-02-2023, 12:27
avranno fatto i conti ma personalmente se dovessi pure pagare per farmi profilare.. anche no

Evidentemente non basano il loro business sull utente hwup Opteranium

Opteranium
20-02-2023, 12:31
e sull'utente Gello si?

zbear
20-02-2023, 12:55
E un bel "chissenefrega", no?

Opteranium
20-02-2023, 13:14
E un bel "chissenefrega", no?
dovresti dirlo dall'utente di cui sopra. Ormai sembra che esprimere un'opinione sia lesa maestà..

agonauta78
20-02-2023, 13:42
Sanno che molti o la maggior parte pagheranno ,che non lo facciano gli utenti di hwupgrade non gliene frega niente .il primo passo ,poi inizieranno a fare pagare tutto e pagheranno comunque .per aumentare gli amici ,per togliere i banner ,etc

michele_legnano
20-02-2023, 13:52
potrebbero escogitare un sistema ad esempio facendo sì che gli utenti che non pagano:

-possono inviare massimo 1 richiesta di amicizia a settimana

-possono vedere massimo un certo numero di profili e di foto, dopodiché l'account viene congelato e poi sbloccato dopo tot giorni

-non possono inserire più di tot foto nel loro profilo

-non possono inviare più di tot messaggi ai contatti

-eccetera...ad esempio prevedendo anche una velocità di connessione e una banda inferiore per i profili basic gratis

farebbero un sacco di soldi segmentando così il mercato e ci sono altri socials che lo fanno (per esempio tinder, badoo, ecc...)

nebuk
20-02-2023, 14:25
mah.. mi sembra la strada buona per far migrare tutti verso piattaforme free, tanto le nuove generazioni stanno alla larga sia da FB che da Instagram e Twitter.

agonauta78
20-02-2023, 14:45
Le nuove generazioni vivono sempre più sui social ,i soliti non nuovi . E visto che sono i più diffusi e i più popolari ,non si sognerebbero mai di restarne fuori .fanno bene a monetizzare perché la gente vuole pagare,deve solo essere stimolata. Un po' come le mucche hanno bisogno di essere munte regolarmente

Gringo [ITF]
20-02-2023, 15:13
.... la morte sempre più vicina.....

andresb
20-02-2023, 16:27
Mah...
Facebook (che ormai, almeno qua da noi, sembra una città abbandonata) già propone sfilze di contenuti pubblicitari inutili, una buona parte di chi ancora lo usa passa il tempo inveire contro qualcun altro...

Jimbo Kern
20-02-2023, 17:29
Io lo uso solo per i gruppi (elettronica, retrocomputing, ecc.) ma spero che più avanti lo rendano davvero a pagamento per tutti, così finalmente mi deciderò a chiudere il profilo una volta per tutte invece di sospenderlo volontariamente per qualche mese all'anno :D :D

schwalbe
20-02-2023, 22:02
mah.. mi sembra la strada buona per far migrare tutti verso piattaforme free, tanto le nuove generazioni stanno alla larga sia da FB che da Instagram e Twitter.
Tanto arriva anche a loro il dover monetizzare. È una ruota che gira!

Dom77
21-02-2023, 00:28
Io lo uso solo per i gruppi (elettronica, retrocomputing, ecc.) ma spero che più avanti lo rendano davvero a pagamento per tutti, così finalmente mi deciderò a chiudere il profilo una volta per tutte invece di sospenderlo volontariamente per qualche mese all'anno :D :D

farò altrettanto :p

Jacopo Simonetta
21-02-2023, 07:35
Più di un anno fa mi hanno hackerato il profilo. Lo vedo, ma non riesco più ad entrarci- Ho provato di tutto. Forse, pagando, mi potranno dare assistenza. Anzi, se qualcuno di voi, piccoli geni, leggendo questo mio messaggio, pensa di potermi dare una mano, io sono ovviamente disposto a pagare il servizio. Nel mio vecchio profilo avevo più di 3000 contatti. Gente incontrata in giro per il mondo, dal 2007. Sarebbe un vero peccato non riuscire più ad accedervi. Ne ho creato uno nuovo, ma nel vecchio avevo tutte le foto postate dai miei amici/conoscenti...e conversazioni con persone che purtroppo non ci sono più. Devo riaverlo!

Saturn
21-02-2023, 08:10
Più di un anno fa mi hanno hackerato il profilo. Lo vedo, ma non riesco più ad entrarci- Ho provato di tutto. Forse, pagando, mi potranno dare assistenza. Anzi, se qualcuno di voi, piccoli geni, leggendo questo mio messaggio, pensa di potermi dare una mano, io sono ovviamente disposto a pagare il servizio. Nel mio vecchio profilo avevo più di 3000 contatti. Gente incontrata in giro per il mondo, dal 2007. Sarebbe un vero peccato non riuscire più ad accedervi. Ne ho creato uno nuovo, ma nel vecchio avevo tutte le foto postate dai miei amici/conoscenti...e conversazioni con persone che purtroppo non ci sono più. Devo riaverlo!

Non ti consolerà ma è successa la stessa identica cosa ad un mio amico. Ha il tuo stesso nome tra l'altro. Però a lui è andata anche peggio. Hackerato il profilo e poi chiuso da facebook perchè avrebbero pubblicato con il suo profilo immagini "inappropriate", diciamo così. Quindi neanche riesce più a vederlo. Conosco questa persona da tutta una vita, ha famiglia, figli e tutto quindi non è che ci metterei non la mano ma tutto me stesso sul suddetto fuoco. Poi ovviamente, salvo non essere completamente scemi, nessuno mai con due neuroni pubblicherebbe in bacheca certe schifezze. Di hacking si tratta o peggio di qualcuno che l'ha preso di mira perchè hanno cambiato e-mail di recupero, cellulare, tutto. É quasi un anno che sta sbattendo la testa anche lui con quelli di facebook. Niente purtroppo, non c'è modo di riavere questo benedetto profilo. :(

Non è questione di pagare purtroppo, più che rivolgerti all'assistenza facebook non puoi fare. Lui purtroppo non credo abbia mai prestato troppa attenzione alla sicurezza e alle password. Ma può darsi pure che abbia preso qualche schifezza nel pc. Io con facebook - fortunatamente - ho solo un profilo fantoccio con nickname - mi romperebbe anche a me, ma niente perdo dovessero rubermelo.

cecofuli2
21-02-2023, 14:20
Dovrebbe essere lui a pagare noi! Gli facciamo noi un piacere a verificare la nostra identità, rendendo il suo social network più affidabile. Ma pensa un po'...

gd350turbo
21-02-2023, 14:32
Dovrebbe essere lui a pagare noi! Gli facciamo noi un piacere a verificare la nostra identità, rendendo il suo social network più affidabile. Ma pensa un po'...

Ti dirò di più...
Dovrebbe essere lui a pagarmi se vuole che mi iscriva.

futu|2e
21-02-2023, 14:53
potrebbero escogitare un sistema ad esempio facendo sì che gli utenti che non pagano:

-possono vedere massimo un certo numero di profili e di foto, dopodiché l'account viene congelato e poi sbloccato dopo tot giorni

-eccetera...ad esempio prevedendo anche una velocità di connessione e una banda inferiore per i profili basic gratis

farebbero un sacco di soldi segmentando così il mercato e ci sono altri socials che lo fanno (per esempio tinder, badoo, ecc...)

L'utente medio che posta ancora su fb è il 50enne, e di sicuro a questo
non spilli 1€. I restanti sono su altre piattaforme e frega un cazzo di fb.

mrk-cj94
26-02-2023, 20:49

sì certo
così quelli che online adesso poi virano tutti su snapchat, tiktok e soci...

solo i profili con molto seguito (1500+ follower su instagram per esempio) potrebbero rimanere attivi ma se pure i follower spariscono, non hanno manco loro motivo di rimanere