Redazione di Hardware Upg
20-02-2023, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bing-chat-si-confonde-e-diventa-sgarbato-microsoft-limita-l-uso-a-5-domande-per-volta_114251.html
Le lunghe sessioni di chat tendono a confondere l'AI conversazionale, e Microsoft decide di limitare la lunghezza delle conversazioni per evitare risposte sgarbate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se i problemi sorgono dopo una quindicina di interventi dell'utente, Microsoft avrebbe potuto decidere di porre il limite ad una decina di domande. Cinque mi sembrano davvero poche e si rischia di non raggiungere lo scopo della ricerca.
Per lo meno la misura dovrebbe essere temporanea.
coschizza
20-02-2023, 11:58
Se i problemi sorgono dopo una quindicina di interventi dell'utente, Microsoft avrebbe potuto decidere di porre il limite ad una decina di domande. Cinque mi sembrano davvero poche e si rischia di non raggiungere lo scopo della ricerca.
Per lo meno la misura dovrebbe essere temporanea.
normalmente la ricerca la fai con 1 domanda le altre sono solo per affinare il tutto ma non sono certamente fondamentali per raggiungere il risultato
io ho provato il nuovo bing e non sono mai andato oltre la terza domanda ricorsiva
questa IA non è senziente però è meglio non farla inc@zz@re!:D
E' quasi divertente come una grande azienza del settore tecnologico come Microsoft riesca a ripetere gli stessi errori ciclicamente.
Nel 2016 avevano rilasciato su Twitter il chatbot Tay e poi hanno sopprimerlo perchè ci metteva poco a diventare il nazista o ninfomane dialogando con i twittaroli. :ciapet:
Adesso a 7 anni di distanza di fatto si sta ripetendo la stessa situazione. :stordita:
Possibile che nessuno avesse pensato a fare dei test di adversarial attack a riguardo ?
Restando sempre in tema di AI ed usi ed abusi degli adversarial attack, sembra che sia possibile battere le AI specializzate nel giocare a Go anche se non si è dei gran maestri:
https://arstechnica.com/information-technology/2023/02/man-beats-machine-at-go-in-human-victory-over-ai/
.....aspettando skynet ;)
Hiei3600
20-02-2023, 17:09
Solo 50 al giorno? bah....
mrk-cj94
26-02-2023, 20:51
Solo 50 al giorno? bah....
quante ne vuoi fare? 200? :doh:
Hiei3600
26-02-2023, 20:57
quante ne vuoi fare? 200? :doh:
Dipende dalle necessità; Attualmente utilizzo Chat GPT per imparare Java, spesso lo interrogo per correggere un codice o dirmi a quale funzione posso usare per fare una determinata cosa - studiando 2-3 ore al giorno si può anche arrivare alle 200+ domande
Anche nel loro piccolo , le IA si incazzano :D
randorama
27-02-2023, 11:12
per quanto mi riguarda, potendo scegliere, opterò sicuramente per quella che si incazza.
non ne posso più dell'azzerbinamento di chatgpt
Anche nel loro piccolo , le IA si incazzano :D
É molto più efficiente di me....io il lunedì già alla terza telefonata cliente diventerei sgarbato. Uso il condizionale perchè mi tocca rimanere tranquillo e cordiale ovviamente...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.