PDA

View Full Version : I Chromebook non li faranno più?

xmestessox
20-02-2023, 08:21
Ciao volevo avere la conferma di una cosa.

Siccome è giunta la notizia ufficiale che Google ha abbandonato la produzione dei PixelBook e smantellato l'intero reparto che li costruiva...

significa che anche i Chromebook non li costruiranno più? E che Google gli ha totalmente abbandonati compresi gli aggiornamenti?

Oppure i chromebook sono una cosa diversa dei google pixel e continueranno a produrli?

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-02-2023, 10:15
I Chromebook li producono e vendono anche grandi aziende del calibro di Acer, HP, Lenovo ecc.

xmestessox
22-02-2023, 07:23
I Chromebook li producono e vendono anche grandi aziende del calibro di Acer, HP, Lenovo ecc.

Giusto si infatti ho visto, però mi chiedo se verranno mai aggiornati i Chromebook in futuro? Perché io vorrei comprarmene uno come alternativa ai tablet ma non vorrei rimanere a piedi senza aggiornamenti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-02-2023, 09:11
Giusto si infatti ho visto, però mi chiedo se verranno mai aggiornati i Chromebook in futuro? Perché io vorrei comprarmene uno come alternativa ai tablet ma non vorrei rimanere a piedi senza aggiornamenti.

Non c'è alcuna notizia o sospetto che Google voglia cessare ChromeOS, finché Google lo svilupperà non c'è motivo di temere. Secondo me.

Poi è chiaro che tra dieci anni è possibile che il dispositivo non sarà più aggiornabile, ma capita per tutti gli OS commerciali. Dopo un po' di anni diventano tutti inaggiornabili.

https://support.google.com/chrome/a/answer/6220366?hl=en#zippy=%2Cacer

cyber
05-03-2023, 18:53
Io ho regalato l'S7tab per inutilizzo totale e mi sono preso un Tablet ChromeOS convertibile da 10 pollici (convertibile nel senso che proprio stacchi la tastiera e via) a 187€ 10 giorni fa. :D

Per l'uso che ne faccio è il tablet perfetto.

Il browser desktop secondo me non ha prezzo e in più mi diverto pure con il sottosistema linux.

Se esistesse un S8Tab con ChromeOS o un tablet similare, lo prenderei domani, anzi no, adesso.

Il problema è che non ci sono! Si trova solo roba di fascia bassa con hw sempre uguale da almeno due anni :rolleyes:

Quindi effettivamente mi chiedo, come evolverà il mercato chromebook?

CJ

Cosmo
07-03-2023, 13:34
Il problema è che non ci sono! Si trova solo roba di fascia bassa con hw sempre uguale da almeno due anni :rolleyes:
CJ

Secondo me, parlare di "fascia bassa" non ha molto senso nel segmento chromebook: sono portatili *economici* costruiti per far girare chromeos - e basta.
Un ipotetica "fascia alta", per definizione non economica, snaturerebbe completamente lo scopo per cui sono stati messi in commercio.

cyber
08-03-2023, 08:07
Secondo me, parlare di "fascia bassa" non ha molto senso nel segmento chromebook: sono portatili *economici* costruiti per far girare chromeos - e basta.
Un ipotetica "fascia alta", per definizione non economica, snaturerebbe completamente lo scopo per cui sono stati messi in commercio.

E' proprio quello il punto, perchè relegare i chromebook alla fascia bassa? Un vero peccato.
Secondo me ha molto più senso un tablet di fascia alta con ChromeOS che uno con Android. Poi ovviamente sono valutazioni personali le mie.

Inoltre non è vero che i chromebook sono solo di fascia bassa, ci sono notebook basati su ChromeOS che costano una fucilata.

CJ

Cosmo
08-03-2023, 10:53
Inoltre non è vero che i chromebook sono solo di fascia bassa, ci sono notebook basati su ChromeOS che costano una fucilata.

CJ

Prima di dire a qualcuno che detto una cosa non vera forse dovresti leggere con più attenzione: economici l'ho messo tra virgolette - e poi "fascia bassa" l'hai tirato fuori tu. :-)

In secondo luogo, nessuno li ha "relegati": sono nati così

cyber
08-03-2023, 11:05
Prima di dire a qualcuno che detto una cosa non vera forse dovresti leggere con più attenzione: economici l'ho messo tra virgolette - e poi "fascia bassa" l'hai tirato fuori tu.

In secondo luogo, nessuno li ha "relegati": sono nati così

"Un ipotetica "fascia alta", per definizione non economica, snaturerebbe completamente lo scopo per cui sono stati messi in commercio." Non l'ho scritto io.

Poi se io parlo di Tablet e tu rispondi di Notebook non ci capiremo mai credo ;)

CJ

Cosmo
08-03-2023, 12:07
Poi se io parlo di Tablet e tu rispondi di Notebook non ci capiremo mai credo ;)

CJ

Io parlo di chromebook, l'oggetto di questa conversazione :)

cyber
08-03-2023, 12:53
Perchè quelli di cui parlo io non sono chromebook? :)

Cosmo
08-03-2023, 13:13
Perchè quelli di cui parlo io non sono chromebook? :)

Certo, ma in effetti non ho ancora capito bene cosa stai cercando di dire e l'interesso mio sta viepiù scemando.
Ti dispiace se ti lascio continuare da solo? :)

cyber
08-03-2023, 13:18
Per me è uguale, sei tu che sei intervenuto :)