PDA

View Full Version : Dati fotocamere 2022: scendono ancora i pezzi, ma risale il mercato a valore

Redazione di Hardware Upg
15-02-2023, 10:39
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/dati-fotocamere-2022-scendono-ancora-i-pezzi-ma-risale-il-mercato-a-valore_114138.html

Il mercato fotografico si č ormai stabilizzato, dopo gli anni di caduta libera in seguito allo scoppio della bolla delle compatte digitali, e vede delle dinamiche consolidate, anzi, facendo segnare nel 2022 un rimbalzo verso l'alto dei dati a valore. Ormai lo scettro del mercato č in mano alle fotocamere mirrorless

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-02-2023, 13:29
per forza, prima si trovavano reflex entry level a 3/400 euro. Ora le ML partono da 800/1.000...

cignox1
15-02-2023, 13:36
--per forza, prima si trovavano reflex entry level a 3/400 euro. Ora le ML partono da 800/1.000...

Giį, ed é un peccato. Si sono anche quelli come me che pur non facendo della fotografia un vero e proprio hobby, volentieri si muniscono di reflex/mirrorless e zoom per immortalare decentemente ferie e compleanni dei figli, ma se per farlo uno deve spendere 1500 euro anche solo per corpo + lente valida (es tamron 17-70) passa anche un pó la voglia.
Ho trovato una 250d a 500 euro un annetto fa (ancora non so come, visti i prezzi a cui la propongono ora) e penso che me la terró a lungo.

Podz
15-02-2023, 20:11
"un'impennata del +61% a valore, segnale di un netto spostamento dell'utenza verso i modelli premium (e di un balzo in alto dei prezzi, dinamica che nel 2022 č stata evidente a tutti)."

Comprensibile. Gli smartphone hanno iniziato a erodere anche le fasce mirrorless media e bassa, infatti alcune case sembrano ormai puntare quasi solo sulle full frame (vedi Sony) e credo che OM System e Panasonic avranno in futuro qualche problema a mantenere la gamma dei modelli m43. Per ora tengono abbastanza bene le Fuji, ma bisognerą vedere per quanto.

wittygiven
05-04-2024, 08:24
In realtą alcune aziende sembrano ormai concentrarsi quasi esclusivamente sui full frame (vedi Sony), e penso che OM System e Panasonic avranno qualche difficoltą in futuro a sostenere la gamma dei modelli m43. Anche gli smartphone hanno iniziato a erodere la gamma delle mirrorless medie ed economiche. geometry dash world (https://geometrydashworld.net)