Redazione di Hardware Upg
14-02-2023, 08:22
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/inaugurata-la-prima-colonnina-fast-di-atlante-e-stellantis_114095.html
La joint venture a cui partecipa anche Stellantis ha installato la prima colonnina fast della sua rete, che presto si espanderà in diversi Paesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
14-02-2023, 08:27
se ho capito bene la peculiarità di queste colonnine è l'essere alimentate al 100% da energia rinnovabile, interessante
Drake Van Caster
14-02-2023, 09:10
ustrega il mio ex compagno di classe
L'importante è che poi siano interoperabili con i maggiori player (Becharge e EnelX in primis)
Notturnia
14-02-2023, 10:26
se ho capito bene la peculiarità di queste colonnine è l'essere alimentate al 100% da energia rinnovabile, interessante
è una spunta su una condizione contrattuale...
come fai a trovarlo interessante ?
si fa così da 20 anni in Italia..
hanno fatto la spunta e poi hanno stampato la grafica..
la parte interessante mi sfugge.. si chiamano GO.. le paghi e puff.. magia.. è green 100% da FER..
Mi sembra abbastanza probabile che la fonte sia per lo più il nucleare in Francia dal momento che si parla di "rinnovabile". Per il resto mi sembra che si marci troppo sul "100% rinnovabile" visto che non viene immagazzinato nulla in grandi quantità.
Notturnia
14-02-2023, 11:16
Mi sembra abbastanza probabile che la fonte sia per lo più il nucleare in Francia dal momento che si parla di "rinnovabile". Per il resto mi sembra che si marci troppo sul "100% rinnovabile" visto che non viene immagazzinato nulla in grandi quantità.
la GO non garantisce di fatto la contemporaneità ma solo che hai prenotato un certo quantitativo di energia..
mi spiego.. diciamo che in un anno ho consumato 1 milione di kWh.. 80 mila al mese..
a febbraio 2023 mi arriva la mia bella conferma che sono 1 milione di kWh green e che sono stati prodotti TUTTI a marzo 2022 da un impianto FV.
ecco che io sono a posto.. 100% da fonte rinnovabile.. tutto il mio milione e posso mettere l'adesivo 100% green
certo.. se controllo.. c'è un problema etico a usare un adesivo 100% green quando in realtà io ho preso una quota di produzione che non è collegata con i miei consumi.. ma la legge europea è fatta così.. amen .. è green..
e questo vale anche per quella colonnina li..
A Buccinasco dove vivo ne hanno installate parecchie tra novembre e dicembre 2022, ma ad oggi non risultano funzionanti per un non meglio definito problema di fornitura elettrica.
Sono tutte spente.
Oltretutto non trovo un sito o un portale di Atlante su cui potersi informare o per capire se abbiano una loro app per lo sblocco della ricarica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.