View Full Version : Usi Microsoft Teams gratuito? Devi pagare per mantenere i dati, dice Microsoft
Redazione di Hardware Upg
13-02-2023, 16:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/usi-microsoft-teams-gratuito-devi-pagare-per-mantenere-i-dati-dice-microsoft_114001.html
Non è un pesce d'aprile quello che Microsoft fa alle aziende che usano la versione gratuita di Teams: quella attuale verrà dismessa in favore di una nuova, ma non sarà possibile trasferire i dati. A meno di non passare alla versione a pagamento, ça va sans dire
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fidatevi di MS...
non ha mai provato a metterlo in quel posto agli utenti...
già... già...
Sempre buone notizie almeno ! :asd:
wolverine
13-02-2023, 17:08
Toglierlo direttamente no? :fagiano: :O
unnilennium
13-02-2023, 18:23
Sto pensando alle scuole, in quel caso come funziona? Ho paura della risposta, durante la pandemia si usava quasi solo quella piattaforma
alien321
13-02-2023, 20:08
Sarebbe magari anche stato interessante spiegare che quella versione di Teams
è usata molto poco, aveva poco senso.
In una azienda ti basta il minimo di Microsoft 365 per avere Teams incluso, e la versione privata non viene toccata.
Per le scuole non ci sono problemi, basta che usino una versione per l'educazione, o abbiamo uno dei contratti globali fatti dalla pubblica amministrazione
Hiei3600
14-02-2023, 03:19
Com'era quella storia che le big della tecnologia offrono terabyte gratis e quelli che offrono 1GB sono spilorci?
I gigabyte/terabyte gratuiti sono solo per far fuori la concorrenza, una volta fatta fuori vi spelleranno come polli!
Un pò come Google ti da 15 GB di spazio Google Drive ma puoi aprire gratuitamente un canale YouTube e caricarci 10 ore di video 4K al giorno no problema :mc:
VanCleef
14-02-2023, 06:42
Sto pensando alle scuole, in quel caso come funziona? Ho paura della risposta, durante la pandemia si usava quasi solo quella piattaforma
Io ho visto sempre e solo meet nelle scuole (Trentino e Veneto orientale)...
Un pò come Google ti da 15 GB di spazio Google Drive ma puoi aprire gratuitamente un canale YouTube e caricarci 10 ore di video 4K al giorno no problema :mc:
Bè con Youtube qualcosa ci guadagna, con Google Drive invece non ci guadagna niente dai files che ci metti sopra
Bè con Youtube qualcosa ci guadagna, con Google Drive invece non ci guadagna niente dai files che ci metti sopra
Non è una onlus, guadagna anche sui files che metti su Drive...
unnilennium
14-02-2023, 08:32
Io ho visto sempre e solo meet nelle scuole (Trentino e Veneto orientale)...
nella mia città l'università ha piattaforma doppia, sia google, che microsoft. in pandemia le lezioni erano solo su teams. google è stato snobbato anche se presente ed usabile, non chiedetemi perchè....
Gellison
14-02-2023, 08:40
e ti pareva....non si accontentano mai di guadagnare!
l'unica volta che ho visto teams privato è stato sul pc di un nostro consulente che mi ha chiesto come fiammarlo fuori visto che rompeva le pelotas e si apriva al posto di quello aziendale :-)
Slater91
14-02-2023, 09:34
Sarebbe magari anche stato interessante spiegare che quella versione di Teams
è usata molto poco, aveva poco senso.
In una azienda ti basta il minimo di Microsoft 365 per avere Teams incluso, e la versione privata non viene toccata.
Non capisco la critica. Ho scritto che "non è noto quante aziende si affidino alla versione gratuita di Teams, anche proprio in virtù dell'inclusione del servizio come parte del pacchetto di Microsoft 365 (fatto che potrebbe costare a Microsoft un intervento da parte dell'antitrust europeo), e dunque non siamo in grado di stimare quale sia l'impatto di questo annuncio". Prima di pubblicare il pezzo ho ovviamente cercato dati ufficiali sul numero di utenti della versione gratuita, senza trovarne. Se tu hai dati in merito, ti prego di condividerli. Se la versione attuale aveva poco senso, in ogni caso, perché sostituirla con un'altra esattamente identica?
per le istituzioni non cambierà una cippa
non pagavano prima, non pagheranno dopo
MS non le lascerà mai a piedi
mrk-cj94
19-02-2023, 18:58
cosa ci guadagna esattamente? se carichi un video privato o non in elenco o non fai tante views (e se parliamo di video quotidiani di sicuro non le fai) allora nnessuno crea traffico, pubblicità ecc
Hiei3600
19-02-2023, 19:04
cosa ci guadagna esattamente? se carichi un video privato o non in elenco o non fai tante views (e se parliamo di video quotidiani di sicuro non le fai) allora nnessuno crea traffico, pubblicità ecc
Infatti, youtube dovrebbe mettere restrizioni sugli account personali con basse visualizzazioni, per quanto a lungo può permettersi di mantenere una mole di dati del genere ?
Tanto per cominciare per gli account gratuiti limiterei la risoluzione video a 1080p e la durata massima di 60 minuti al giorno (60 minuti totali, 1 video di 60 minuti o 3 video da 20 minuti ciascuno).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.