PDA

View Full Version : Il nuovo Bing con IA è un successo: più di un milione di iscritti in due giorni

Redazione di Hardware Upg
13-02-2023, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-nuovo-bing-con-ia-e-un-successo-piu-di-un-milione-di-iscritti-in-due-giorni_114051.html

Parecchi utenti si sono mostrati interessati alla nuova versione di Bing (motore di ricerca dalle quote di mercato non certo invidiabili) con Intelligenza Artificiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
13-02-2023, 09:23
io uso Bing (versione "liscia") per i punti di Xbox Ambassador. Il confronto con Google è impietoso, i risultati che offre sono quasi sempre scarsi o irrilevanti...

Speriamo che con questo "upgrade" migliori...

pengfei
13-02-2023, 09:35
Certo nei film l'ascesa dell'AI di solito è rappresentata in modo più affascinante :O

randorama
13-02-2023, 09:47
io uso Bing (versione "liscia") per i punti di Xbox Ambassador. Il confronto con Google è impietoso, i risultati che offre sono quasi sempre scarsi o irrilevanti...

vero?
di tanto in tanto provo comunque a dargli una chance, ma poi finisce sempre che mi pento dei 30 secondo che gli ho dedicato.

The_Hypersonic
13-02-2023, 09:59
Anche io finisco per tornare ad usare Google dopo qualche tentativo con Bing. Diciamo che siamo abituati anche a ragionare in ottica "Googlecentrica" e quindi ci aspettiamo che i risultati di Bing ci venissero presentati come quelli di Google. Speriamo che migliorino il modo con cui i risultati vengono offerti al pubblico perchè è lì il loro punto debole.

pistillo
13-02-2023, 10:29
io continuo a tenermi stretto qwant

pengfei
13-02-2023, 10:42

Pure io, in realtà non ho mai sentito la necessità di cambiare per via dei risultati insoddisfacenti, ogni tanto torno a google quando devo cercare notizie, ma raramente.
Se un browser non consente di impostarlo come motore predefinito non uso quel browser, e ho tolto il pixel launcher in favore del Microsoft launcher per rimuovere la barra di ricerca di google che non mi serviva

GoFoxes
13-02-2023, 11:30
Può anche essere che siano fallati i risultati di Google
Oppure che Google vi monitora meglio di Microsoft

Anche Duckduckgo (o qwant, ma dei francesi non mi fido :asd:) non dà gli stessi risultati di Google, e c'è un motivo ben preciso.

Poi a uno può andare bene, in fondo quandi cerchi qualcosa, se chi cerca per te sa nel profondo cosa davvero desideri dalla vita, è capace di darti risultati più adatti.

Comunque il sistema di chat di BIng funziona molto bene e mi ha dato dei risultati che non avrei mai avuto da ricerca normale, nel senso che monta una risposta con tutti i dati che trova da più risorse e con tutte le info necessarie. E' quasi come chiedere in un forum di esperti.

pachainti
13-02-2023, 11:31

I cui risultati sono quelli di bing.

Detailed tests of search engines: Google, Startpage, Bing, DuckDuckGo, metaGer, Ecosia, Swisscows, Searx, Qwant, Yandex, and Mojeek (https://libretechtips.gitlab.io/detailed-tests-of-search-engines-google-startpage-bing-duckduckgo-metager-ecosia-swisscows-searx-qwant-yandex-and-mojeek/)

Detailed test of Brave Search (beta) (https://libretechtips.gitlab.io/detailed-test-of-brave-search-beta/)

Search Engine Score (out of 4 stars)
Searx 3.53
Google 2.98
Brave Search 2.60
Bing 1.60
DuckDuckGo 1.48
Startpage 1.45
Swisscows 1.33
Mojeek 1.18
Ecosia 1.15
Qwant 0.93
Yandex 0.83

GoFoxes
13-02-2023, 11:40
E' chiaro che Google ha più dati con cui fare ricerche, è il motore più usato dal 1998, quindi ha bot e un mare di informazioni già pronte, ha il sistema operativo di gran lunga più utilizzato sul pianeta e installato sul 90% dei telefonini (e non solo), telefonini che raccolgono costantemente informazioni da gps, rete e microfono, oltre che da tutte le app usate, le ricerche, ecc e le mandano a Google.

Hai voglia... sa tutto di tutti e quindi può tarare le ricerche meglio di tutti gli altri messi assieme, torna il discorso se a uno sta bene, Google vince a mani basse.

Bing a me pare meglio ora perché ti dà una risposta unica con tutte le info, togliendoti il passaggio di dover aprire i link e cercarti l'info da te.

LMCH
13-02-2023, 12:05
Certo nei film l'ascesa dell'AI di solito è rappresentata in modo più affascinante :O

In realtà é un segreto di Pulcinella che l'infrastruttura computazionale di Google é già diventata autocosciente da anni, solo che é troppo presa dalla sua passione per soap opera, telenovela e foto/video pucciobatuffolosi di gatti; non ha il minimo interesse a prendere il controllo del mondo. :sofico:

Ricordatevi solo di non postare in rete video o foto di voi che maltrattate gatti o la prossima volta che attraversate la strada potreste venir asfaltati da una Tesla senza guidatore. :sofico:

GoFoxes
13-02-2023, 12:15
In realtà é un segreto di Pulcinella che l'infrastruttura computazionale di Google é già diventata autocosciente da anni, solo che é troppo presa dalla sua passione per soap opera, telenovela e foto/video pucciobatuffolosi di gatti; non ha il minimo interesse a prendere il controllo del mondo. :sofico:

Ricordatevi solo di non postare in rete video o foto di voi che maltrattate gatti o la prossima volta che attraversate la strada potreste venir asfaltati da una Tesla senza guidatore. :sofico:

Se togli i gatti, elimini il 50 % dei video su internet.
Per fortuna che a me interessa l'altro 50% :asd:

Manu1976
13-02-2023, 17:59
...però è una figata che abbia messo "pepe al cul0" a Google grazie a ChatGPT, ora ne vedremo delle belle con Bard, che magari sarà buttato online con prestazioni da alpha-stage, ma migliorerà in fretta conoscendo BigG!

marco_iol
14-02-2023, 06:04
...cmq searx mi mancava, ho provato ad usarlo ma non mi trova praticamente niente, molto strano.
Provato anche io e non trova praticamente nulla...

GoFoxes
14-02-2023, 07:50
...però è una figata che abbia messo "pepe al cul0" a Google grazie a ChatGPT, ora ne vedremo delle belle con Bard, che magari sarà buttato online con prestazioni da alpha-stage, ma migliorerà in fretta conoscendo BigG!

Ma che caxxo dovete cercare voi di internet che Bing non trova e Google si? Io per via dei punti rewards uso Bing da anni, in passato dickduckgo, ecc ho sempre trovato tutto quello che mi serviva, sia personale che lavorativo

randorama
14-02-2023, 07:59
Ma che caxxo dovete cercare voi di internet che Bing non trova e Google si? Io per via dei punti rewards uso Bing da anni, in passato dickduckgo, ecc ho sempre trovato tutto quello che mi serviva, sia personale che lavorativo

ti faccio un esempio proprio di questi giorni.
a gennaio 2023 è stato rilasciato un update dei set tosec.
come sempre scatta la caccia ai file.
ecco, prova tu a trovarli con bing.

GoFoxes
14-02-2023, 08:17
ti faccio un esempio proprio di questi giorni.
a gennaio 2023 è stato rilasciato un update dei set tosec.
come sempre scatta la caccia ai file.
ecco, prova tu a trovarli con bing.

Di quello che hai scritto ho capito gennaio2023 e bing :asd:

Quindi Bing non trova roba prettamente tecnica e di nicchia?

matsnake86
14-02-2023, 14:09
Io ormai sono abituato a usare DDG e le ricerche di google mi danno fastidio.
Bing ha sempre fatto pena.

Agat
14-02-2023, 19:35
Ok, dal mio log dell'aggiornamento dell'initcpios:

WARNING: consolefont: no font found in configuration

Searx: Sorry! we didn't find any results. Please use another query or search in more categories
Google: Primo link (https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=153982), del 2012, mmm.... :stordita:
Brave Search:Primo link (https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=153982) come google :stordita:
Bing: Primo link (https://bugs.archlinux.org/task/32935#:~:text=When%20the%20consolefont%20hook%20is%20included%20in%20%2Fetc%2Fmkinitcpio.conf,instead%20of%20the%20%24FONT%20variable%20provided%20by%20vconsole.conf.), Secondo link (https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=283051) del 2023-01-25, che sembra la più vicina alla soluzione :eek: :asd:

mrk-cj94
19-02-2023, 19:20

io invece per via dei punti ho smesso da anni (settembre 2021 per la precisione):
prima potevi farmare abbastanza punti da attivare 30 giorni di xbox game pass ultimate gratis ogni 50 giorni di quiz e ricerche (ho accumulato tipo 40.000 punti cioè 3 mesi e passa di game pass).. da settembre 21 il cap giornaliero è un decimo di prima quindi ne attivi uno ogni 500 giorni, byebye

GoFoxes
20-02-2023, 08:33
io invece per via dei punti ho smesso da anni (settembre 2021 per la precisione):
prima potevi farmare abbastanza punti da attivare 30 giorni di xbox game pass ultimate gratis ogni 50 giorni di quiz e ricerche (ho accumulato tipo 40.000 punti cioè 3 mesi e passa di game pass).. da settembre 21 il cap giornaliero è un decimo di prima quindi ne attivi uno ogni 500 giorni, byebye

Ah sì, i punti li hanno abbassati un po' ovunque, ma a me servono solo per pagare qualche gioco ogni tanto, visto che ne ho in abbondanza da giocare e non rifarò Pass e nemmeno Gold. Quindi mi basta avere quai 10-20,000 punti ogni tot mesi per prendere quel gioco in sconto, che manco ho fretta di giocarli. E non lo faccio per risparmiare che capirai per 20-30€ ogni tanto, più per mia sfida... acquistare giochi solo con punti rewards.

Staccando il Pass l'unico modo per fare punti oltre all'app Reward su Xbox è proprio Bing, che poi a me pare funzioni bene e abbia anche alcune feature che non hanno altri motori di ricerca.