PDA

View Full Version : Sennheiser HD660S2: ora con maggiore estensione sui bassi

Redazione di Hardware Upg
10-02-2023, 15:48
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sennheiser-hd660s2-ora-con-maggiore-estensione-sui-bassi_114037.html

Siamo di fronte alla seconda generazione di un fortunato modello e al cospetto di Sennheiser HD 660S2. Gli ingegneri di Sennheiser hanno lavorato per ottimizzare la resa delle cuffie, con particolare attenzione alle basse frequenze

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
11-02-2023, 17:27
E' interessante il fatto che abbiano aumentato la banda alle basse frequenze pure avendo ridotto il diametro del trasduttore. Mi spiace non poter apprezzare la qualita' a causa del mio acufene, altrimenti avrei potuto dargli una possibilita'.

nickname88
12-02-2023, 11:57
raddoppiando la pressione sonora alle ottave più basseIl che equivale anche a maggiore affaticamento di ascolto.

Slater91
13-02-2023, 11:55
Il che equivale anche a maggiore affaticamento di ascolto.

Non vedo perché, in particolare considerando che i bassi più profondi sono sempre stati il tallone d'Achille della serie HD6X0 e che erano a malapena udibili.

Podz
13-02-2023, 19:10
Comunque dalle recensioni mi pare che il vero tallone d'Achille di quella serie fosse il suono "ovattato" dovuto alle frequenze medie prominenti e alle alte tagliate, sinonimo per molti di "suono Sennheiser", anche se ormai dall'uscita della serie HD8** non si può più dire :D