View Full Version : WhatsApp, sta arrivando davvero! La trascrizione testuale dei messaggi vocali è in test
Redazione di Hardware Upg
10-02-2023, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-sta-arrivando-davvero-la-trascrizione-testuale-dei-messaggi-vocali-e-in-test_114011.html
I messaggi vocali di 8 minuti dei vostri amici più logorroici non saranno più un problema: WhatsApp sta testando pubblicamente la funzione per trascriverli in testo
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
10-02-2023, 08:35
grazie al forum trovai per iphone l'app "voicepop" per tradurre audio anche se funziona fino a 15 secondi di audio, se qualcuno ha scoperto una nuova app senza limiti di durata condivida :D
insane74
10-02-2023, 08:52
non l'ha detto ancora nessuno quindi lo faccio io: c'è già in Telegram (ma solo se si fa l'abbonamento Premium).
TorettoMilano
10-02-2023, 08:56
non l'ha detto ancora nessuno quindi lo faccio io: c'è già in Telegram (ma solo se si fa l'abbonamento Premium).
chi ha scritto l'articolo si è mosso di anticipo scrivendolo direttamente nell'articolo :D
DrSto|to
10-02-2023, 09:03
bla eehhh uhhhhh ehhh bla bla ehhh uhhhh bla bla uhhhh ehhhmm uhhhh bla bla
Il tipico messaggio vocale. Un minuto per dire quello che si sarebbe potuto scrivere in una riga e mezza.
TorettoMilano
10-02-2023, 09:08
bla eehhh uhhhhh ehhh bla bla ehhh uhhhh bla bla uhhhh ehhhmm uhhhh bla bla
Il tipico messaggio vocale. Un minuto per dire quello che si sarebbe potuto scrivere in una riga e mezza.
il problema principale è che spesso a me li inviano mentre sono a lavoro :D
pachainti
10-02-2023, 09:23
bene manon benisismo io li bloccherei proprio (si lo so' anche questo c'e' in telegram premium :) )
Esatto, una delle funzioni più utili nella versione premium.
io ho clienti che mi inviano i vocali manco fossimo amici:D :D
rolling71
10-02-2023, 09:56
Finalmente, i messaggi vocali non dovrebbero essere nemmeno permessi, bisogna essere degli analfabeti, se mi devi parlare mi telefoni.
Notturnia
10-02-2023, 10:06
carino, se non fa castronate, quindi finalmente basta messaggi vocali fastidiosi.. ma papiri di testo tradotto .... speriamo bene.. me li immagino i messaggi fiume di 5 minuti :-D
biometallo
10-02-2023, 10:13
Finalmente, i messaggi vocali non dovrebbero essere nemmeno permessi
Mah, sarà che sono io asociale e questo dramma dei messaggi vocali non l'ho mai vissuto, anzi ne ho ricevuti davvero pochissimi e tutti molto brevi... ma è davvero così impossibile chiedere al proprio interlocutore, "guarda non ho ne tempo ne voglia di ascoltare il tuo monologo di mezz'ora, non è che più riassumere tutto in un testo di massimo 10 parole?"
Poi non è che abbia molta fiducia in questi "dattilografi digitali" faccio un piccolo esempio:
Il mio inglese è pessimo, così quando per esempio guardo un video su yotube in lingua anglofona mi devo aiutare con i sottotitoli, spesso "generati automaticamente" che sono proprio una trascrizione automatica del parlato in genere non sono male, ma gli errori non mancano e quel che è peggio e che se il parlato è disturbato o la persona non scandisce bene le parole (proprio le parti dove avrei più bisogno di aiuto) vengono del tutto saltate...
TorettoMilano
10-02-2023, 10:22
Mah, sarà che sono io asociale e questo dramma dei messaggi vocali non l'ho mai vissuto, anzi ne ho ricevuti davvero pochissimi e tutti molto brevi... ma è davvero così impossibile chiedere al proprio interlocutore, "guarda non ho ne tempo ne voglia di ascoltare il tuo monologo di mezz'ora, non è che più riassumere tutto in un testo di massimo 10 parole?"
Poi non è che abbia molta fiducia in questi "dattilografi digitali" faccio un piccolo esempio:
Il mio inglese è pessimo, così quando per esempio guardo un video su yotube in lingua anglofona mi devo aiutare con i sottotitoli, spesso "generati automaticamente" che sono proprio una trascrizione automatica del parlato in genere non sono male, ma gli errori non mancano e quel che è peggio e che se il parlato è disturbato o la persona non scandisce bene le parole (proprio le parti dove avrei più bisogno di aiuto) vengono del tutto saltate...
come dicevo prima a me arrivano vocali mentre lavoro. capisco se hai una qualche emergenza con impossibilità di scrivere ma questo è accaduto nello 0% dei vocali ricevuti.
ricordo ancora quando l'organizzatore di un addio al celibato continuava a mandare audio di diversi minuti per dire il da farsi. è una cosa totalmente illogica, se io dimentico un dettaglio devo riascoltarmi tutto il vocale oltre al fatto che stai fracassando le palle a 10 (numero a caso) persone diverse.
c'è mancanza totale di buon senso
personalmente i vocali li reputo utili solo in situazioni tipo sei in macchina e stai passando a prendere qualcuno. stai per arrivare e gli dici "5 minuti e scendi"
Gellison
10-02-2023, 11:08
La trovate utile?
Arrivi
Parcheggi
Spegni la macchina
Telefoni
Sono qui, scendi
Aspetti
Così non rischi di finire nel fosso.
giuvahhh
11-02-2023, 02:41
voglio installare wu sul tablet come con telegram. no ste boiate.
TorettoMilano
11-02-2023, 18:48
Arrivi
Parcheggi
Spegni la macchina
Telefoni
Sono qui, scendi
Aspetti
:wtf: se è riferito a me parlavo di vocali appunto perchè puoi parlare mentre guardi la strada a differenza di un messaggio
mrk-cj94
12-02-2023, 20:40
c'è già da anni tramite i bot ed è gratis.. poi l'anno scorso hanno introdotto la versione ufficiale di telegram stessa)
mrk-cj94
12-02-2023, 20:40
Finalmente, i messaggi vocali non dovrebbero essere nemmeno permessi, bisogna essere degli analfabeti, se mi devi parlare mi telefoni.
esatto... o trascrizione tramite tastiera/google/ecc
mrk-cj94
12-02-2023, 20:42
come dicevo prima a me arrivano vocali mentre lavoro. capisco se hai una qualche emergenza con impossibilità di scrivere ma questo è accaduto nello 0% dei vocali ricevuti.
ricordo ancora quando l'organizzatore di un addio al celibato continuava a mandare audio di diversi minuti per dire il da farsi. è una cosa totalmente illogica, se io dimentico un dettaglio devo riascoltarmi tutto il vocale oltre al fatto che stai fracassando le palle a 10 (numero a caso) persone diverse.
c'è mancanza totale di buon senso
personalmente i vocali li reputo utili solo in situazioni tipo sei in macchina e stai passando a prendere qualcuno. stai per arrivare e gli dici "5 minuti e scendi"
semmai in quel caso condividi la posizione in tempo reale per X minuti
mrk-cj94
12-02-2023, 20:43
Arrivi
Parcheggi
Spegni la macchina
Telefoni
Sono qui, scendi
Aspetti
ancora? per i raduni molto meglio condividere la posizione live per tot minuti
Finalmente potrò leggere solo l'ultima frase di un audio da 20 minuti e mandarlo a quel paese in rima dopo 10 secondi dall'invio.
Non sembra che WhatsApp supporti ancora questa funzionalità, però esistono servizi come AudioBriefly che permettono di trascrivere e riassumere i messaggi vocali particolarmente lunghi...
biometallo
01-01-2024, 19:34
Non sembra che WhatsApp supporti ancora questa funzionalità, però esistono servizi come AudioBriefly che permettono di trascrivere e riassumere i messaggi vocali particolarmente lunghi...
Per mera curiosità ho provato a cercare su google... ho fatto anche fatica a trovare la homepage e non trovo nessuno che ne parli, ma a un costo? Perché sul sito si accenna solo a "scegliere il proprio piano" ma per vedere i vari piani pare sia necessario fornire prima il numero di telefono, cosa che non credo di fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.