View Full Version : Auto senza conducente umano per la prima volta in Europa, merito del 'teledriving'
Redazione di Hardware Upg
09-02-2023, 13:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/auto-senza-conducente-umano-per-la-prima-volta-in-europa-merito-del-teledriving_113991.html
L'impresa è stata compiuta da Vay, una startup tedesca, su strade pubbliche all'interno della città di Amburgo
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
09-02-2023, 13:26
avere l'auto sottocasa a comanda, fico
silvanotrevi
09-02-2023, 14:24
No, grazie. Io non mi fido di uno che mi comanda a distanza in un videogioco davanti a un monitor e magari mentre conduce la macchina dove dentro sto io si spara pure una s... su un video di danika mori. No grazie io preferisco vedere chi mi conduce e come guida. Questa roba è allucinante, non si scherza con le vite delle persone :doh:
Notturnia
09-02-2023, 14:27
se cade la connessione ?
bello che ti viene a prendere sotto casa (come fanno i taxi) e che non necessita di parcheggiare (come fanno i taxi) ma almeno costa meno dei taxi ?
TorettoMilano
09-02-2023, 14:29
se cade la connessione ?
hai presente carmageddon?
LumberJack
09-02-2023, 14:31
Ore e ore di Euro Truck Simulator verranno ripagate :asd:
Notturnia
09-02-2023, 17:23
hai presente carmageddon?
hehe.. ma quello anche se il "driver" decide di vedere come va..
Ore e ore di Euro Truck Simulator verranno ripagate :asd:
cavolo è vero.. posso farlo fare a mia figlia di 10 anni come doposcuola :D
No, grazie. ...
Se avessi letto l'articolo ti saresti reso conto che una delle modalità di servizio è quella di portare l'auto dove poi il cliente la prenderebbe per guidarla in modo tradizionale.
Insomma, più che un sistema di guida remota si tratta di un modo per fornire rapidamente veicoli a chi necessita di un servizio di fruizione di un'automobile.
Detto questo, lo preferirei rispetto al far guidare mia zia che ormai è un pericolo pubblico, per portarla dove le serve. :p
gsorrentino
13-02-2023, 16:57
No, grazie. Io non mi fido di uno che mi comanda a distanza in un videogioco davanti a un monitor e magari mentre conduce la macchina dove dentro sto io si spara pure una s... su un video di danika mori. No grazie io preferisco vedere chi mi conduce e come guida. Questa roba è allucinante, non si scherza con le vite delle persone :doh:
I droni militari funzionano così....
gsorrentino
13-02-2023, 16:58
se cade la connessione ?
E' scritto nell'articolo...stop e basta...
Notturnia
13-02-2023, 20:39
E' scritto nell'articolo...stop e basta...
intendevo dire che diventa un oggetto inutile a differenza di un taxi con umano a bordo..
lo ho letto l'articolo ma in caso si problema di linea è peggio di un taxi e mi domando se almeno costa meno di un taxi
TorettoMilano
16-02-2023, 11:32
mi è venuto in mente un settore in cui investire per soldi facili: powerbank guidati da remoto con braccio meccanico per ricaricare le auto, non mi ringraziate
TorettoMilano
19-02-2023, 08:32
riallacciondomi al mio ultimo messaggio scopro per caso ci sia già a Milano un servizio di ricarica prenotabile ovunque sei
https://www.reefilla.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.