PDA

View Full Version : L'Indonesia corteggia Tesla e mette sul piatto la licenza per estrarre autonomamente il nichel

Redazione di Hardware Upg
07-02-2023, 12:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/l-indonesia-corteggia-tesla-e-mette-sul-piatto-la-licenza-per-estrarre-autonomamente-il-nichel_113913.html

Al fine di attirare l'attenzione, e gli investimenti, di Elon Musk, il presidente della nazione asiatica sta offrendo varie agevolazioni, fra cui quella di estrarre il nichel, elemento cruciale per le batterie utilizzate da Tesla – molto più del litio – senza intermediari

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
07-02-2023, 13:55
anvedi che leccata

ilariovs
07-02-2023, 14:21
Quando vuoi creare lavoro per i prox decenni ci sta che investi nel progetto.

ferste
07-02-2023, 14:25
con la conditio sine qua non che l'estrazione sia efficiente e rispettosa dell'ambiente

L'estrazione del nichel in Indonesia? Rispettosa dell'ambiente come un Monster Truck.

ps: e non escludo che Muschio abbia detto di no, fino ad ora, proprio per questo motivo

Giulia.Favetti
07-02-2023, 18:05
L'estrazione del nichel in Indonesia? Rispettosa dell'ambiente come un Monster Truck.

ps: e non escludo che Muschio abbia detto di no, fino ad ora, proprio per questo motivo

Quella condizione, per essere pignoli, l'aveva messa nel 2020. Attualmente, come scritto, Tesla acquista prodotti semilavorati dall'Indonesia quindi, a voler ben guardare "siamo lì".

Certo che se potesse estrarre da sé il nichel, secondo quindi alti standard di sicurezza e rispetto umano/ambientale, credo che Musk non perderebbe l'occasione.

Almeno, io lo farei.

ferste
07-02-2023, 20:06
Quella condizione, per essere pignoli, l'aveva messa nel 2020. Attualmente, come scritto, Tesla acquista prodotti semilavorati dall'Indonesia quindi, a voler ben guardare "siamo lì".

Certo che se potesse estrarre da sé il nichel, secondo quindi alti standard di sicurezza e rispetto umano/ambientale, credo che Musk non perderebbe l'occasione.

Almeno, io lo farei.

Non so quale due diligence debba applicare un'industria occidentale per importare nichel, di certo importare un semilavorato impone meno "responsabilitá" rispetto all'estrazione diretta...diciamo che é piú facile far finta di nulla.