PDA

View Full Version : Tesla Model Y come auto della polizia, con interni modificati. Il capo spiega come farà risparmiare 80.000 dollari

Redazione di Hardware Upg
07-02-2023, 11:26
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-y-come-auto-della-polizia-con-interni-modificati-il-capo-spiega-come-fara-risparmiare-80000-dollari_113911.html

Il dipartimento di polizia di Somerset ha scelto una Tesla Model Y come auto di pattuglia. Secondo i conti farà risparmiare fino a 80.000 dollari, ed è la preferita dagli agenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

barzokk
07-02-2023, 11:35
Certo che farà risparmiare:
la lasceranno nel parcheggio e useranno le altre a benzina che sono subito pronte e non rompono i coioni per ricaricarle :asd:

Hypergolic
07-02-2023, 11:37
Anche Hertz continua a dire che stanno risparmiando cifre importantissime, con le EV che si sono portati in flotta.
Più ai va avanti e più persone si renderanno conto di quanto arretrate e costose siano le ICE

Hypergolic
07-02-2023, 11:39
la lasceranno nel parcheggio e useranno le altre a benzina che sono subito pronte e non rompono i coioni per ricaricarle :asd:

Hai uno strano concetto di risparmio :D

barzokk
07-02-2023, 11:40
-Pronto 911 ? Aiuto, ho i ladri in casa, mi stanno derubando, correte vi prego !
-Scusi signora, la Tesla è sotto carica, non ci rompa le balle che dobbiamo risparmiare.
:asd:

robweb2
07-02-2023, 11:44

Commento idiota in 3,2,1....

frankie
07-02-2023, 11:56
già fatto!

marcorrr
07-02-2023, 12:19

Tu devi essere uno di quelli che leggono il titolo e si fiondano a commentare perché leggere l'articolo è troppo mainstream

AlPaBo
07-02-2023, 12:37
Per una volta le unità di misura sono state tradotte correttamente. Complimenti.

Nel sito originale si parla di 300 e di 60 miglia. Essendo valori approssimati alla prima cifra sono stati giustamente tradotti come 500 e 100 km.

Mars95
07-02-2023, 12:56
-Pronto 911 ? Aiuto, ho i ladri in casa, mi stanno derubando, correte vi prego !
-Scusi signora, la Tesla è sotto carica, non ci rompa le balle che dobbiamo risparmiare.

In un universo alternativo dove stanno facendo la transizione da elettrico a benzina alla notizia delle prima auto a benzina della polizia avresti commentato:

-Scusi signora, dobbiamo passare prima dal benzinaio, non ci rompa le balle che dobbiamo risparmiare.

LORENZ0
07-02-2023, 13:02
Titolo: "Il capo spiega come farà risparmiare..."

Il capo di cosa? Il "capo della banda" come cantava Jovanotti? Ehy capo!

acerbo
07-02-2023, 13:02
commenti idioti di gente che pensa che l'italia sia lo specchio del mondo

v1doc
07-02-2023, 13:10
lo sapevo che veniva fuori un flame ...
Per quanto ne sapevo i tagliandi della Tesla costano un occhio della testa, tuttavia se si googla "TCO Tesla", la Tesla risulta essere la più economica se viene rapportato al valore dell'auto:
https://www.vaielettrico.it/costi-di-manutenzione-tesla-la-migliore-ma/

EDIT
vedo che la seconda marca più economica è la Toyota e da proprietario di una Toyota non so cosa pensare, o questa tabella è finta oppure i concessionari nella mia zona sono dei ladri :confused:

Hypergolic
07-02-2023, 13:21
Per quanto ne sapevo i tagliandi della Tesla costano un occhio della testa, tuttavia se si googla "TCO Tesla", la Tesla risulta essere la più economica se viene rapportato al valore dell'auto:

EDIT
vedo che la seconda marca più economica è la Toyota e da proprietario di una Toyota non so cosa pensare, o questa tabella è finta oppure i concessionari nella mia zona sono dei ladri :confused:

Una ev fatta bene non ha praticamente costi di manutenzione. Zero.

acerbo
07-02-2023, 13:26

EDIT

L'ultimo tagliando che ho fatto alla classe b cdi nel 2020 é stato di 549 euro da midas per cambio olio, filtri, filtro abitacolo, rabbocco liquidi e un sensore abs da 30 euro, il resto sono controlli standard che ad occhio e croce costano zero visto che devono solo attaccare la valigetta e lanciare il software di diagnostica, roba da 10 minuti. Se facevo il tagliando alla mercedes mi sarebbe costato piu di 700 euro. Con la model 3 dal 2021 l'unica cosa che ho cambiato é il liquido tergicristalli pagato 5 euro al carrefour.
Quando le gomme e le pasticche dei freni saranno da cambiare vado dal meccanico sotto casa, la diagnostica (intesa come aggiornamenti alla centralina) tesla la fà gratuitamente via aggiornamenti ota.

v1doc
07-02-2023, 13:37
Una ev fatta bene non ha praticamente costi di manutenzione. Zero.

Mi ricordavo bene, i tagliandi della Tesla sono molto cari:

https://www.autoscout24.it/informare/consigli/tecnologia-e-ambiente/manutenzione-auto-elettriche-costi-e-componenti/
Tesla Model S: primo tagliando annuale 525 euro, secondo tagliando annuale 800 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), terzo tagliando annuale 31 euro, quarto tagliando annuale 132 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), quinto tagliando annuale 31 euro.

1519€ solo per il primo anno :(

acerbo
07-02-2023, 13:43

https://www.autoscout24.it/informare/consigli/tecnologia-e-ambiente/manutenzione-auto-elettriche-costi-e-componenti/
Tesla Model S: primo tagliando annuale 525 euro, secondo tagliando annuale 800 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), terzo tagliando annuale 31 euro, quarto tagliando annuale 132 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), quinto tagliando annuale 31 euro.

sei solo un troll che puzza di gasolio, i tagliandi sulle ev non esistono, per i primi 4 anni anni l'unica cosa che devi controllare sono i freni e le gomme

Hypergolic
07-02-2023, 13:45

Quanto costa la model s? (Che non è nemmeno l’auto dell’articolo, completamente diversa).
E qual è il TCO di un’ICE analoga?
Dai, che ci divertiamo.

gd350turbo
07-02-2023, 13:47
L'ultimo tagliando che ho fatto alla classe b cdi nel 2020 é stato di 549 euro da midas per cambio olio, filtri, filtro abitacolo, rabbocco liquidi e un sensore abs da 30 euro, il resto sono controlli standard che ad occhio e croce costano zero visto che devono solo attaccare la valigetta e lanciare il software di diagnostica, roba da 10 minuti. Se facevo il tagliando alla mercedes mi sarebbe costato piu di 700 euro. Con la model 3 dal 2021 l'unica cosa che ho cambiato é il liquido tergicristalli pagato 5 euro al carrefour.
Quando le gomme e le pasticche dei freni saranno da cambiare vado dal meccanico sotto casa, la diagnostica (intesa come aggiornamenti alla centralina) tesla la fà gratuitamente via aggiornamenti ota.

Ma infatti su questo sono d'accordo con te.
Tra i meccanici comuni che non esistono praticamente più in quanto si sono evoluti in ladri autorizzati con competenze quasi zero, meccanici ufficiali che vogliono 700 euro per 5 litri di olio e tre filtri, (attualmente per il tagliando fai da me, spendo meno di 100€), quando la mia deciderà che è ora di fare basta, mi sa che andrò a vedere cosa offre un elettrica...

v1doc
07-02-2023, 14:02
Quanto costa la model s? (Che non è nemmeno l’auto dell’articolo, completamente diversa).
E qual è il TCO di un’ICE analoga?
Dai, che ci divertiamo.

sei solo un troll che puzza di gasolio, i tagliandi sulle ev non esistono, per i primi 4 anni anni l'unica cosa che devi controllare sono i freni e le gomme

LOL, ho riportato solo quanto scritto su un sito molto conosciuto, se pensi che stiano trollando puoi sempre contattarli e protestare :)
Ho fatto molto fatica a trovare quando costa la manutenzione della model Y visto che sul sito della Tesla sono riportati gli interventi da eseguire ma non i costi.
Comunque vedo che i costi dei tagliandi della model Y sono molto economici (301 euro in 4 anni)
https://internationalmotors.jaguar.it/tagliando-auto-elettrica-il-costo-e-fino-al-75-piu-economico/
una differenza abissale rispetto a quello della model s.

Personaggio
07-02-2023, 14:20
LOL, ho riportato solo quanto scritto su un sito molto conosciuto, se pensi che stiano trollando puoi sempre contattarli e protestare :)
Ho fatto molto fatica a trovare quando costa la manutenzione della model Y visto che sul sito della Tesla sono riportati gli interventi da eseguire ma non i costi.
Comunque vedo che i costi dei tagliandi della model Y sono molto economici (301 euro in 4 anni)
https://internationalmotors.jaguar.it/tagliando-auto-elettrica-il-costo-e-fino-al-75-piu-economico/
una differenza abissale rispetto a quello della model s.

La Model S costa quanto la Proshe parte da 120k€, mi pare. E' sicuramente una macchina di lusso e ci sta che spennino questi clienti anche con i tagliandi.
Su Model 3 e Y i costi sono più bassi di quelli ufficiali di una Utilitaria Fiat. Se vai dalla Fiat per il tagliando alla Panda ti chiedono 350€!

Unrue
07-02-2023, 15:05

Il problema dei tagliandi Tesla immagino (non so) sia che puoi farli solo dalla casa madre, e si sa che alla casa madre paghi un culo tutto. Se un giorno si potranno fare ovunque dal meccanico di fiducia, il problema sarà risolto.

Chelidon
07-02-2023, 15:37
Sbagli non ci sono tagliandi intesi nel senso di interventi di assistenza obbligatori pena il decadimento della garanzia come avviene in genere sulle auto nuove della concorrenza.

Se ti fossi informato alla fonte e non da un sito che probabilmente ha fatto un articolo in base ad accordi, semplicemente avresti trovato che ti consigliano di fare una certa manutenzione (https://www.tesla.com/it_it/support/vehicle-maintenance#:~:text=La%20mia%20auto%20necessita%20di,la%20manutenzione%20del%20tuo%20veicolo.), ma non ti obbligano.
Quel sito che hai citato riporta i costi dell'intervento del cambio dell'olio dell'intero impianto frenante non dei tagliandi che non ci sono, Tesla consiglia di controllarlo una volta ogni due anni e sostituirlo solo in base a necessità, considerato quanto si usano i freni su un BEV normalmente, molto dipende se uno abbia una guida molto sportiva o meno.

ilariovs
07-02-2023, 15:45
Il problema dei tagliandi Tesla immagino (non so) sia che puoi farli solo dalla casa madre, e si sa che alla casa madre paghi un culo tutto. Se un giorno si potranno fare ovunque dal meccanico di fiducia, il problema sarà risolto.

Lo penso anche io dopo che hai speso 117.000€ per una Model S una macchina che fa lo 0-100 in 4s".

Sono sicuro che il cliente di questa tipologia di auto che sia una Porche Panamera o una Maserati Gjibli, porta la macchina dal meccanico di fiducia PER RISPARMIARE.

Unrue
07-02-2023, 15:47
Lo penso anche io dopo che hai speso 117.000€ per una Model S una macchina che fa lo 0-100 in 4s".

Sono sicuro che il cliente di questa tipologia di auto che sia una Porche Panamera o una Maserati Gjibli, porta la macchina dal meccanico di fiducia PER RISPARMIARE.

Ah perché ci sono solo le Model S da 100 e passa mila euro nel listino Tesla? Non lo sapevo ...:rolleyes:

Io vedo gente con il Suvvone da 60k e poi non compra un cazzo di telo da 10 euro per coprire il vetro dal gelo e ci mette sopra un pezzo di cartone.. vedi tu.

acerbo
07-02-2023, 16:13
Model y long range : 53k euro senza incentivi.
0-100km/h in meno di 5s, 217km/h di velocità massima e 500km di autonomia.
Di serie interni in simil pelle, sedili e volante a regolazione elettrica, tetto panoramico, infotainement avanzanto con navigazione e display da 15", portellone anteriore e posteriore elettrici con apertura anche tramite app, adas avanzati, fari full led, telecamere perimetrali, pompa di calore e aggiornati ota.
Tutto il resto é noia.

gd350turbo
07-02-2023, 16:20
Model y long range : 53k euro senza incentivi.
0-100km/h in meno di 5s, 217km/h di velocità massima e 500km di autonomia.

Lo so che è un dato fine a se stesso, ma sarei curioso di sapere quanti km può fare a 217 km/h

acerbo
07-02-2023, 16:21
Lo so che è un dato fine a se stesso, ma sarei curioso di sapere quanti km può fare a 217 km/h

piu' o meno quelli che ci fai con una ferrari, la differenza é il tempo di rifornimento, per fare il pieno alla tesla conta 20 minuti in piu' su fast charge.

gd350turbo
07-02-2023, 16:24
piu' o meno quelli che ci fai con una ferrari, la differenza é il tempo di rifornimento, per fare il pieno alla tesla conta 20 minuti in piu' su fast charge.

Bè su una ferrari così come su qualsiasi altra macchina, fino a che non finisce il carburante...

Chelidon
07-02-2023, 16:25
Anche l'energia buttata via dal Ferrari è proprio un filino diversa... :asd:

Qua non capiscono quello che hai scritto sull'autonomia, figurati se si rende conto che è un vantaggio una transizione la cui ricerca e sviluppo è in gran parte pagata da chi è facoltoso e che tra l'altro li rende molto meno impattanti di prima a divertirsi, ma figuriamoci! :rolleyes:
Dovrebbero fare pure i jet privati elettrici!

acerbo
07-02-2023, 16:27
Bè su una ferrari così come su qualsiasi altra macchina, fino a che non finisce il carburante...

fai te i calcoli, mediamente con una ferrari se vai a 200km/h consumi 5-6km litro, dividi per la capacità del serbatoio e vedrai che non vai molto lontano da casello a casello

Mars95
07-02-2023, 16:28

Se il primo tagliando costa 525 euro e sono tagliandi annuali come fa a costare 1519 euro solo il primo anno :what:

gd350turbo
07-02-2023, 16:33
fai te i calcoli, mediamente con una ferrari se vai a 200km/h consumi 6-8km litro, dividi per la capacità del serbatoio e vedrai che non vai molto lontano da casello a casello

E chi se la può permettere ?
Ah non certo io !

Con il mio vecchio diesel 55 litri x 6 km litro = 330

acerbo
07-02-2023, 16:36
E chi se la può permettere ?
Ah non certo io !

Con il mio vecchio diesel 55 litri x 6 km litro = 330

Boh, io la ferrari non me la posso permettere, la tesla si e la ricarico col fotovoltaico, con le colonnine in ufficio o al supermercato vicino casa gratuitamente. Se ho un problema vado alla colonnina comunale a 100 metri da casa e la ricarico a 0.30€ al KW/h

gd350turbo
07-02-2023, 18:36
Boh, io la ferrari non me la posso permettere, la tesla si e la ricarico col fotovoltaico, con le colonnine in ufficio o al supermercato vicino casa gratuitamente. Se ho un problema vado alla colonnina comunale a 100 metri da casa e la ricarico a 0.30€ al KW/h

Evvabè con tutte le centrali nucleari che avete, vorrei anche vedere che ci fosse scarsità di corrente elettrica !
Qui purtroppo la situazione è parecchio diversa, anche se siamo solo a qualche centinaia di km di distanza.

Ago72
07-02-2023, 18:50
Con la model 3 dal 2021 l'unica cosa che ho cambiato é il liquido tergicristalli pagato 5 euro al carrefour.

Ti consiglio di cambiare anche il filtro del clima, è una spesa irrisoria, oltre ad essere un intervento che solitamente si puo fare in autonomia.

dany-dm
07-02-2023, 20:10
Se il primo tagliando costa 525 euro e sono tagliandi annuali come fa a costare 1519 euro solo il primo anno :what:

credo perché ha capito che il secondo tagliando va fatto nel primo anno ma anche il terzo nel primo anno e così via. così li ha sommati tutti.

non ha capito che il primo tagliando va fatto nel primo anno, il secondo nel secondo anno ecc.. e quindi sono 1519/5 = 304 € all'anno

Mars95
07-02-2023, 21:12
credo perché ha capito che il secondo tagliando va fatto nel primo anno ma anche il terzo nel primo anno e così via. così li ha sommati tutti.

non ha capito che il primo tagliando va fatto nel primo anno, il secondo nel secondo anno ecc.. e quindi sono 1519/5 = 304 € all'anno

Ahahah
Se dovessi fare 3 tagliandi in un anno non comprerei l'auto a prescindere dal costo dei tagliandi, sarebbe troppo una rottura di scatole.
Certo che ci vuole impegno per capire una cosa del genere.

AceGranger
07-02-2023, 22:04

ubriaco :p ?

sono 1519 euro in 6 anni, SEI ANNI :doh:

ma ti pare che uno in un anno fa 5 tagliandi e che cambi l'olio dei freni 2 volte l'anno :asd:, manco fosse un'auto da rally :sofico:

ma lo hai almeno letto l'articolo ? te lo scrivono pure:

CIT:
Per la manutenzione delle auto elettriche considerate per l’indagine, in sei anni la spesa media ammonta a 1.095 euro; per quelle con motore a combustione interna, invece, si spendono circa 1.885 euro. Se nei tagliandi delle auto elettriche è ricorrente la sostituzione del filtro del clima e del liquido freni, e più di rado del liquido raffreddamento batteria, il costo per la manutenzione delle auto tradizionali dipende da cinghie di distribuzione, candele, olio e filtri.

Questi dati sono in linea con quelli riportati nel 2020 dal sito internet InsideEVs, che ha calcolato i prezzi dei primi cinque tagliandi annuali per alcune auto elettriche.

tradotto:

tu compri la macchina, il primo anno non fai ovviamente nulla, poi fai i tuoi tagliandi annuali fino al quinto e il quinto tagliando ti fa tirare fino al sesto anno di vita della macchina.

barzokk
11-10-2024, 22:52
Che buffo rileggere queste news invecchiate male
Oh, io l'avevo detto, ma voi non mi credevate :asd:

'Nearly unusable': Calif. police majorly push back on Tesla cop cars
Are Teslas “the patrol cars of the future”? Northern California police say no.
...
There is only one modification shop for Tesla cop cars: Unplugged Performance in Hawthorne, about 500 miles south of Crook’s department headquarters in Ukiah
...
He described the purchase as a direct result of the “big push from the city’s Climate Initiative” to adopt EVs.
...
The car has other issues, namely size. Tesla back seats “only have room for one prisoner,” Crook said, limiting an officer’s ability to sequester suspects.
....
Police are often required to transport suspects, witnesses or victims for cases they’re working, sometimes for long distances. Crook remembered a case where his detectives drove 630 miles to Mexico to transport a potentially dangerous subject in their vehicle. If the detectives were in a Tesla, Crook noted they would have had to spend an hour in the middle of the drive at an unsecured public charging station standing guard over the person, something that would not happen with an internal combustion engine.
....
Not even in Silicon Valley
The study offered that Menlo Park officers “appreciated the acceleration, steering and vehicle speed compared to the hybrids and remaining gasoline-only patrol vehicles.” However, “the Tesla presented challenges due to the small interior space, ‘smart car’ features, and low vehicle profile limiting maneuverability (e.g., jumping curbs, off-road use).”
https://www.sfgate.com/bayarea/article/california-switch-electric-cars-cops-19816671.php

Ratavuloira
12-10-2024, 11:06

'Nearly unusable': Calif. police majorly push back on Tesla cop cars
Are Teslas “the patrol cars of the future”? Northern California police say no.
...
There is only one modification shop for Tesla cop cars: Unplugged Performance in Hawthorne, about 500 miles south of Crook’s department headquarters in Ukiah
...
He described the purchase as a direct result of the “big push from the city’s Climate Initiative” to adopt EVs.
...
The car has other issues, namely size. Tesla back seats “only have room for one prisoner,” Crook said, limiting an officer’s ability to sequester suspects.
....
Police are often required to transport suspects, witnesses or victims for cases they’re working, sometimes for long distances. Crook remembered a case where his detectives drove 630 miles to Mexico to transport a potentially dangerous subject in their vehicle. If the detectives were in a Tesla, Crook noted they would have had to spend an hour in the middle of the drive at an unsecured public charging station standing guard over the person, something that would not happen with an internal combustion engine.
....
Not even in Silicon Valley
The study offered that Menlo Park officers “appreciated the acceleration, steering and vehicle speed compared to the hybrids and remaining gasoline-only patrol vehicles.” However, “the Tesla presented challenges due to the small interior space, ‘smart car’ features, and low vehicle profile limiting maneuverability (e.g., jumping curbs, off-road use).”
https://www.sfgate.com/bayarea/article/california-switch-electric-cars-cops-19816671.php

Dall'articolo
"On Aug. 7, 2024, Crook took his first step toward all-electric, requesting the City Council approve the purchase of two Tesla Model 3s, which is the company’s sedan offering. Between the purchase price of the vehicles and the $35,000 in modifications for them to be patrol-ready, the purchase totaled nearly $150,000, which the council approved."

Tanto paga pantalone :rolleyes: anzi, Pant in questo caso.

randorama
13-10-2024, 19:30

propongo una petizione; facciamo sbannare hypercoso, così lo perculiamo a morte :D

ferste
14-10-2024, 09:24
Interessante, ma un po' scarsina l'indagine per trarre conclusioni

SFGATE spoke with three police chiefs from Northern California

Link completo:

Molto più interessante invece questo, che è un report ufficiale:

https://menlopark.gov/files/sharedassets/public/v/1/agendas-and-minutes/city-council/2024-meetings/agendas/20240827/i3-20240827-cc-tesla-pilot-update.pdf

Officer experience
Officers using the vehicles appreciated the acceleration, steering and vehicle speed compared to the hybrids and remaining gasoline-only patrol vehicles. However, the Tesla presented challenges due to the small interior space, “smart car” features, and low vehicle profile limiting maneuverability (e.g., jumping curbs, off-road use).

Piccola lista di problemini da risolvere:
Items that Tesla could address to support patrol use:
• Public safety mode that disables some civilian steering corrections;
• Customizable sleep mode to keep lights on;
• Improved access to light controls for public safety modifications;
• Unlimited digital keys for police accounts;
• Supportive pricing and customer service; and
• Discounted vehicles without seats or full finishes.
Outfitting changes that could support future patrol vehicles:
• Checklist to ensure voice commands are off and rear doors do not open from the interior;
• Pre-programmed sentry mode workaround to prevent the lights from timing out or turning off;
• Alternate single rear seat configuration for additional passenger seat space;
• Wider, flatter seats that better fit an officer in patrol gear; and
• Lower console height to allow duty belts to spill over for officer comfort and duty belt access.

Quindi che si fa?

Next steps
The police department has shared that the Teslas are useful within the department for patrol and non-patrol
operations, but do not appear to be the "patrol cars of the future" in their current configuration. The police
department remains committed to continued partnership in testing and evaluating technology and
monitoring for production electric patrol vehicles as they emerge on the market to pursue the City’s
ambitious goal to eliminate fossil fuels from city operations by 2030. Staff across the organization are
working collaboratively to monitor available vehicles and deploy the necessary charging infrastructure to
support the transition. In 2023 the City Council approved the purchase of one pursuit-rated Chevrolet Blazer
EV. Staff have had challenges with the National Auto Fleet group contracted to purchase the vehicle, but
are hoping to deploy a Blazer EV as a next stage of the pilot by early 2025.