View Full Version : NVIDIA RTX Super Resolution: upscaling dei video con l'AI, Chrome è pronto
Redazione di Hardware Upg
06-02-2023, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/nvidia-rtx-super-resolution-upscaling-dei-video-con-l-ai-chrome-e-pronto_113866.html
Nvidia RTX Video Super Resolution è la controparte video di Nvidia DLSS che permette di eseguire l'upscaling di filmati da 360p a 1440p fino al 4K usando l'AI. Funziona con tutte le piattaforme e, per ora, è supportato da Chrome. Si attende un nuovo driver entro fine mese per il funzionamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma quindi se non ho capito male si potranno vedere in tempo reale dei video ad esempio a 1080p upscalati a 4K? Con qualunque video player su Windows? O solo su browser?
Gringo [ITF]
06-02-2023, 09:23
Compatibile al momento solo con le soluzioni GeForce RTX 3000 e 4000
Come hanno fatto per la serie 3000 ???
Del vecchiume obsoleto che fatica a far girare una cacca come Portal RTX o Dead Space Remake, il minimo di grafica nel 2023 e poi riescono ad usare l'AI sulle cacche di Tensor di vecchia gen ,... nVidia che perde tempo a supportare la rumenta, non dovrebbero nemmeno più rilasciare i driver dopo due anni, come fanno ASUS e Altri.
Gyammy85
06-02-2023, 09:29
Dov'è la risposta di amd a questa risposta? :O
Ero rimasto che su chrome stavano giusto i nabbi, e vabbè installiamo tutti chrome...:sob:
Hypergolic
06-02-2023, 09:33
Sulla carta sembra fighissima come cosa, ma prima voglio provarla :D
MorgaNet
06-02-2023, 09:37
;48104590']Come hanno fatto per la serie 3000 ???
Del vecchiume obsoleto che fatica a far girare una cacca come Portal RTX o Dead Space Remake, il minimo di grafica nel 2023 e poi riescono ad usare l'AI sulle cacche di Tensor di vecchia gen ,... nVidia che perde tempo a supportare la rumenta, non dovrebbero nemmeno più rilasciare i driver dopo due anni, come fanno ASUS e Altri.
Hai un curioso concetto di "vecchiume"...
Gyammy85
06-02-2023, 09:39
Hai un curioso concetto di "vecchiume"...
Credo fosse ironico
Gyammy85
06-02-2023, 09:43
Amd su chrome fa direttamente black screen con timeout driver tranquillo :mc:
Ah tra l'altro per tutto quello che stà sotto le 7000 non esce un driver di m***a da due c***o di mesi. Bene così.
Io uso edge che è basato su chrome e mai avuto questo problema, ho da quasi un anno la 6700xt
AceGranger
06-02-2023, 10:38
Sulla carta sembra fighissima come cosa, ma prima voglio provarla :D
su nVidia Shield funziona bene l'upscaling IA "normale"; questo sembrerebbe andare ancora meglio; sarebbe bello se facessero uscire una nuova Shield con chip aggiornato e supporto a questo upscaler; si potrebbero avere vantaggi qualitativi in tutti i servizi di streaming sulle TV.
Gellison
06-02-2023, 10:44
caspita. non sanno più che inventarsi! vorrei vederla in azione però
Gyammy85
06-02-2023, 11:08
Hai un doppio schermo? No? Quindi che parli a fare? Il problema c'è ed è una rottura di c******i inutile che continui a dire che siccome non lo hai tu non lo ha nessuno.
Ah già era con il doppio schermo il problema, non saprei proprio, ma sai com'è, quando avevo la 580 e dicevo di non avere problemi "eh ma per forza la 580 scheda della vecchia amd ora va tutto male"
StylezZz`
06-02-2023, 11:08
Hai un doppio schermo? No? Quindi che parli a fare? Il problema c'è ed è una rottura di c******i inutile che continui a dire che siccome non lo hai tu non lo ha nessuno.
È sicuramente un problema tuo, AMD è perfetta e non ha nessun problema, oltre ad essere una delle aziende più oneste che io conosca (a differenza di nvidia ha mantenuto gli stessi prezzi) :sofico:
Ah già era con il doppio schermo il problema, non saprei proprio, ma sai com'è, quando avevo la 580 e dicevo di non avere problemi "eh ma per forza la 580 scheda della vecchia amd ora va tutto male"
Lisa ti ha già fatto il bonifico?
Gyammy85
06-02-2023, 11:12
È sicuramente un problema tuo, AMD è perfetta e non ha nessun problema, oltre ad essere una delle aziende più oneste che io conosca (a differenza di nvidia ha mantenuto gli stessi prezzi) :sofico:
Beh i prezzi sono lì ed è superfluo anche parlarne, basta leggere
Hypergolic
06-02-2023, 11:53
su nVidia Shield funziona bene l'upscaling IA "normale"; questo sembrerebbe andare ancora meglio; sarebbe bello se facessero uscire una nuova Shield con chip aggiornato e supporto a questo upscaler; si potrebbero avere vantaggi qualitativi in tutti i servizi di streaming sulle TV.
Cavoli, davvero.
sfoneloki
06-02-2023, 11:58
L'upscaling hardware in tempo reale è cosa gradita soprattutto dove la sorgente del contenuto è pessimo.
I risultati da quel che vedo non sono brillantissimi ma non si può chiedere di più.
Sono sicuro che anche AMD e.. aggiungiamoci pure Intel (il nuovo concorrente diretto di AMD/ATI in ambito GPU) faranno qualche patch nei loro driver per qualcosa di simile.
bagnino89
06-02-2023, 12:40
Dov'è la risposta di amd a questa risposta? :O
Ero rimasto che su chrome stavano giusto i nabbi, e vabbè installiamo tutti chrome...:sob:
Sempre a rosicare... Intanto sembra tanta roba, e AMD sa solo inseguire su questo fronte.
Amd su chrome fa direttamente black screen con timeout driver tranquillo :mc:
Ah tra l'altro per tutto quello che stà sotto le 7000 non esce un driver di m***a da due c***o di mesi. Bene così.
:asd:
Gringo [ITF]
06-02-2023, 13:08
Sotto sotto Lisa Su ..... in realtà è Jen-Hsun Huang .... con una parrucca e si spiega tutto sulla politica di concorrenza.....
Forza Raja Koduri ce la puoi fare !!!!
ninja750
06-02-2023, 16:19
più che l'upscale che ci mettano l'interposer, così ci guardiamo tutti i video almeno a 60fps
Hypergolic
06-02-2023, 16:27
più che l'upscale che ci mettano l'interposer, così ci guardiamo tutti i video almeno a 60fps
Questo mi piace meno… preferisco guardarli al frame rate originale.
Gnubbolo
06-02-2023, 18:09
io faccio un altro ragionamento.
c'è un pasticcione su YT che upscala vecchi GP di F1 aggiungendo dei filtri che manco nei videogiochi più orridi, se la nuova generazione di chip rende economica la cosa avremo qualità migliore perchè ci sarà gente migliore ad upscalare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.