PDA

View Full Version : Impossibile connettersi alla stampante condivisa (visibile nelle risorse di rete)

berlogea
04-02-2023, 12:54
Buongiorno.
Ho una stampante Epson collegata con il cavo usb al PC1 con Windows 7. Da quasi due anni stampavo in rete anche dal PC2 con Windows 11. La stampante era condivisa e funzionava tutto fino a qualche giorno fa quando ho iniziato a ricevere il messaggio "stampante non trovata".
Ho provato a rimuovere la stampante dal PC2 e reinstallarla: Aggiungi stampante di rete -> Seleziona una stampante condivisa in base al nome -> Sfoglia, si apre la finestra dove vedo la stampante condivisa dal PC1, la seleziono ma cliccando Avanti mi salta fuori il messaggio "Impossibile connetteri alla stampante. Stampanti non trovate."
Ho già provato a disinstallare e reinstallare la stampante compresi i driver e i software, niente da fare. In rete si vede, quando provo a connettermi mi da quel messaggio di errore. Ho controllato le impostazioni di condivisione avanzate, ho cambiato persino il modem, ho resetato le schede di rete. Niente da fare.
Qualche idea?
Grazie!