View Full Version : Tesla è a caccia di nerd e apre un centro di reclutamento nella Silicon Valley
Redazione di Hardware Upg
03-02-2023, 17:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/tesla-e-a-caccia-di-nerd-e-apre-un-centro-di-reclutamento-nella-silicon-valley_113854.html
Per i suoi progetti nell’intelligenza artificiale, Tesla, oltre ad organizzare eventi come l’AI Day 2022, sta allestendo un grande ufficio di reclutamento nella Silicon Valley
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma non ne ha licenziati a migliaia ? :D :D
geek, non nerd, quando impariamo l'inglese?
silvanotrevi
04-02-2023, 00:09
Forza ragazzi, noi di hwupgrade dobbiamo mandare il CV a migliaia, è il nostro campo l'IT e qui su questo sito siamo tutti nerd panzoni con gli occhiali e senza una donna. Forza ragazzi, stay calm and send the application :D
dopo due finte versioni di robot ed un autopilot che fa ridere, si son resi conto che devono fare sviluppo serio. tesla è una società di magliari
Giulia.Favetti
04-02-2023, 13:04
geek, non nerd, quando impariamo l'inglese?
Non vedo perché avrei dovuto usare "geek" quando volevo precisamente usare "nerd".
Quando impariamo a scendere dalla cattedra?
randorama
04-02-2023, 14:31
non mi è chiaro perchè un esperto di AI debba essere un nerd, ma va bene lo stesso.
non mi è chiaro perchè un esperto di AI debba essere un nerd, ma va bene lo stesso.
Io non sono un nerd però in effetti non ne capisco niente di AI, sono magro, non ho il gatto e ho una laurea in legge.
Come vedi coincide :D
io ho una tesi di laurea in sistemi di equazioni algebrico-differenziali (che sono la base della meccanica dei robot "costretti" su assi o piani) ma non ho gli occhiali, non ho la pancia, ho i capelli, e in generale sono un figo :stordita:
TorettoMilano
06-02-2023, 09:03
io ho una tesi di laurea in sistemi di equazioni algebrico-differenziali (che sono la base della meccanica dei robot "costretti" su assi o piani) ma non ho gli occhiali, non ho la pancia, ho i capelli, e in generale sono un figo :stordita:
l'eccezione che conferma la regola :asd:
Gringo [ITF]
06-02-2023, 13:47
io ho una tesi di laurea in sistemi di equazioni algebrico-differenziali (che sono la base della meccanica dei robot "costretti" su assi o piani) ma non ho gli occhiali, non ho la pancia, ho i capelli, e in generale sono un figo
Quindi puoi anche non mandare il Curriculum...... vogliono NERD da Manuale.....
....nel frattempo in Italia ti proponiamo Stipendio Base di 750 Euro e se ti lamenti diciamo che sei schizzinoso.... mentre paghi 1000 Euri la tua badante.... LOL
O si torna in Piazza o dovete smettere di lamentarvi e vedete che ci sono tanti lavoratori fuori dal resto del mondo che sono meno schizzinosi.
PS: SINDACATI ANDATEVI A BUTTARE NEL FIUME GRAZIE.....
;48104996']Quindi puoi anche non mandare il Curriculum...... vogliono NERD da Manuale.....
....nel frattempo in Italia ti proponiamo Stipendio Base di 750 Euro e se ti lamenti diciamo che sei schizzinoso.... mentre paghi 1000 Euri la tua badante.... LOL
O si torna in Piazza o dovete smettere di lamentarvi e vedete che ci sono tanti lavoratori fuori dal resto del mondo che sono meno schizzinosi.
PS: SINDACATI ANDATEVI A BUTTARE NEL FIUME GRAZIE.....
Considerando che mi sono laurato quasi 20 anni, ormai sono fuori dalla zona "750 euro al mese" però il tuo discorso è sempre valido. Quando io vedo quanto prende un elettricista o un piastrellista (e magari pure in nero...) mi viene da pensare che ho sbagliato qualcosa nella vita
randorama
06-02-2023, 22:42
Considerando che mi sono laurato quasi 20 anni, ormai sono fuori dalla zona "750 euro al mese" però il tuo discorso è sempre valido. Quando io vedo quanto prende un elettricista o un piastrellista (e magari pure in nero...) mi viene da pensare che ho sbagliato qualcosa nella vita
mi ricorda la barzelletta del primario d'ospedale che si lamenta della parcella dell'idraulico...
mi ricorda la barzelletta del primario d'ospedale che si lamenta della parcella dell'idraulico...
non si tira il sasso nascondendo poi la mano...
adesso vogliamo sapere la barzelletta :fagiano:
gd350turbo
07-02-2023, 09:01
Io in genere tendo ad escludere di affidare lavori ad altre persone, perchè hanno come comune denominatore, quello di volerti fregare...
Però tempo fa avevo bisogno di un muratore, lavoro che purtroppo non è tra quelli che mi vengono bene, per un lavoro di circa una giornata, e il più economico che avevo trovato disse che come minino si prende 500 euro al giorno ovviamente neri.
Io in genere tendo ad escludere di affidare lavori ad altre persone, perchè hanno come comune denominatore, quello di volerti fregare...
Però tempo fa avevo bisogno di un muratore, lavoro che purtroppo non è tra quelli che mi vengono bene, per un lavoro di circa una giornata, e il più economico che avevo trovato disse che come minino si prende 500 euro al giorno ovviamente neri.
che poi il vero problema è il nero.
Se deve utilizzare attrezzatura da centinaia o migliaia di euro, ci può anche stare che si prenda 500€... ma fatturati.
gd350turbo
07-02-2023, 09:20
che poi il vero problema è il nero.
Se deve utilizzare attrezzatura da centinaia o migliaia di euro, ci può anche stare che si prenda 500€... ma fatturati.
nel caso specifico, bastava una betoniera per preparare il cemento e pochi altri strumenti da muratore...
Le ditte di lavori edili, quindi fatturati, 800-1000
randorama
07-02-2023, 09:36
non si tira il sasso nascondendo poi la mano...
adesso vogliamo sapere la barzelletta :fagiano:
perdita importante da un tubo, il primario nel cuore della notte chiama l'idraulico.
questi in due ore, trafficando, martellando, sporconando risolve.
"guardi dottore, ho risolto non perde più: domani mattina può chiamare qualcuno per pulire e poi, appena arrivano i ricambi, mettiamo tutto a posto".
"grazie mille, quanto le devo"?
"milleottocentocinquantaeuro"
"milleottocentocinquan!?!!?" scusi eh... va bene la chiamata notturna, l'urgenza, il lavorare al freddo e nell'acqua... ma 1850 in due ore non li guadagno io che sono primario in ospedale!
al che l'idraulico lo guarda, sorride e serafico gli risponde: "eh! non li guadagnavo nemmeno io, COLLEGA!"
perdita importante da un tubo, il primario nel cuore della notte chiama l'idraulico.
questi in due ore, trafficando, martellando, sporconando risolve.
"guardi dottore, ho risolto non perde più: domani mattina può chiamare qualcuno per pulire e poi, appena arrivano i ricambi, mettiamo tutto a posto".
"grazie mille, quanto le devo"?
"milleottocentocinquantaeuro"
"milleottocentocinquan!?!!?" scusi eh... va bene la chiamata notturna, l'urgenza, il lavorare al freddo e nell'acqua... ma 1850 in due ore non li guadagno io che sono primario in ospedale!
al che l'idraulico lo guarda, sorride e serafico gli risponde: "eh! non li guadagnavo nemmeno io, COLLEGA!"
:D :D :D
Mio cognato fa il tatuatore, attualmente credo che sia nella top 10/15 italiana o giù di lì...
Ha uno studio di più di 200m^2, con 10/12 tatuatori alle sue dipendenze, + 2 shop manager + 2 persone che si occupano dei social + 3/4 apprendisti, ha un altro studio sussidiario con annessa dependance dove ospita i clienti che vengono fuori dall'Italia/europa per tatuarsi, se vuoi tatuarti da lui e con lui hai attese di mesi...
Quando passo in studio da lui e vedo la folla di gente che ha, i soldi che girano ho la lieve impressione di aver sbagliato qualcosa nella vita! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.