View Full Version : Banner a pieno schermo per promuovere Windows 11? Potreste vederli su Windows 10
Redazione di Hardware Upg
02-02-2023, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/banner-a-pieno-schermo-per-promuovere-windows-11-potreste-vederli-su-windows-10_113792.html
Un post apparso su Reddit (e poi cancellato) mostra un banner a pieno schermo che promuove l'installazione di Windows 11. Potremmo vederlo presto su tutti i sistemi Windows 10 idonei a ricevere l'aggiornamento?
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
02-02-2023, 11:34
se il verde verdeggia e il rosso rosseggia, lo scuro?
p.s. sistemate il titolo :D
p.s.2 sistemato, bravi :D
Gringo [ITF]
02-02-2023, 11:36
ma accettare così un livello di sicurezza in meno
MA FATEMI IL PIACERE, EVITATE QUESTE NOTE PAGATE GRAZIE
Talmente tanta sicurezza che i maggiori furti di dati su partizioni protette con Bitlocker sono stati fatti su macchine con TMP 2.0 Attivo e Password affidata al modulo senza un ulteriore PIN, dove alla fine la sicurezza aggiunta e il PIN e non il TMP sulla crittazione, di fatto si e dimostrato più efficace crittare con VeraCrypt.
PS: Off Topic - Sono aumentate virtiginosamente le richieste di interventi parentali da utenti per il drammatico problema che non trovano più in basso a sinistra il fiorellino... si quel coso con cui aprivo i programmi ..... VAFFANCULO MICROSOFT
@coschizza
Fonte di Ogniscenza: TPM 2.0 - E vero.... ci stà pure la spiegazione non la avevo letta.....
https://learn.microsoft.com/it-it/windows/security/information-protection/tpm/tpm-recommendations
Ora vivrò piu tranquillo..... mannaggia se non me lo spiegavano.....
coschizza
02-02-2023, 11:49
;48100772']MA FATEMI IL PIACERE, EVITATE QUESTE NOTE PAGATE GRAZIE
Talmente tanta sicurezza che i maggiori furti di dati su partizioni protette con Bitlocker sono stati fatti su macchine con TMP 2.0 Attivo e Password affidata al modulo senza un ulteriore PIN, dove alla fine la sicurezza aggiunta e il PIN e non il TMP sulla crittazione, di fatto si e dimostrato più efficace crittare con VeraCrypt.
PS: Off Topic - Sono aumentate virtiginosamente le richieste di interventi parentali da utenti per il drammatico problema che non trovano più in basso a sinistra il fiorellino... si quel coso con cui aprivo i programmi ..... VAFFANCULO MICROSOFT
il tpm si usa anche per altro ed è oggettivamente vero che è piu sicuro di sistemi che non lo usano
DanieleG
02-02-2023, 12:18
La lavoro ho un i7 di 4a generazione, campa cavallo :D
io sto già al secondo popup che mi suggerisce di passare da w10 a w11, quando uscirà dalla beta magari aggiorno.
MorgaNet
02-02-2023, 12:43
Già uscito su 2 sistemi differenti (uno oggi e l'altro a dire il vero già un po' di tempo fa)
deuterio1
02-02-2023, 13:15
Tra l'altro appare anche su sistemi non idonei a ricevere l'aggiornamento. Mi è capitato qualche giorno fa su una Virtual Machine senza TPM con Windows 10 Pro, dove la pagina di Windows Update riporta "Al momento questo PC non soddisfa i requisiti... etc. etc.".
Pasquale_1965
02-02-2023, 13:45
mi trovo benissimo con windows 7, se non sarà più possibile lavorarci, passerò al Linux o meglio Imac usato a prezzi decenti. LA MICROSOFT SI AVVIA VERSO LA DECADENZA progressiva ed inesorabile.
DanieleG
02-02-2023, 13:48
mi trovo benissimo con windows 7, se non sarà più possibile lavorarci, passerò al Linux o meglio Imac usato a prezzi decenti. LA MICROSOFT SI AVVIA VERSO LA DECADENZA progressiva ed inesorabile.
sì sì certo :D
Dark_Lord
02-02-2023, 14:14
Pagliacci, è ora che l'antitrust li multi nuovamente.
Mai fatto caso a tutti i messaggi che arrivano quando cercate di installare un browser internet di terze parti? Simili comportamenti dovrebbero essere illegali.
sì sì certo :D
Il 2023 sarà l'anno di linux sui desktop !! :D
Hiei3600
02-02-2023, 14:46
Microsoft e Windows sempre più cancerogeni.... :muro:
La colpa la do a me stesso, per non essermi ancora deciso di passare ad una qualche distro di Linux
Dipende da cosa intendi per "anno di Linux", ma più probabile che sia stato il 2022...
DanieleG
02-02-2023, 15:01
Microsoft e Windows sempre più cancerogeni.... :muro:
La colpa la do a me stesso, per non essermi ancora deciso di passare ad una qualche distro di Linux
Contento tu...
Non ci sono riusciti quando Winzozz costava una fucilata, figuriamoci ora che costa poco più che una decina di euro... se si vuole legalizzare la copia ovviamente.:D
Non ci sono riusciti quando Winzozz costava una fucilata, figuriamoci ora che costa poco più che una decina di euro... se si vuole legalizzare la copia ovviamente.:D
Ragionamento sbagliato.
C'è più gente che passa a Linux adesso che Windows è "gratis", di prima quando costava una fucilata.
Microsoft is the new call center
:ahahah:
Non corro rischi: sono certo che win mi spia così bene che ha già notato che mi manca il chip TPM per poter rispettre i requisiti per l'installazione di 11.
Al massimo mi appariranno banner per invitarmi a fare l'upgrade hardware del mio pc.
è da un pò che appareThis, già visto da qualche giorno pure io.
In ogni caso spero non facciano una campagna al limite dell'assurdo come fu a suo tempo quella di GWX: mi ricordo ancora che c'era una versione in cui chiudendo la finestra con la "X" in alto a destra si acconsentiva al download e all'installazione di Windows 10...
Della serie "sappiamo che gli utenti non leggono quello che scriviamo nei popup e cliccano X a caso, quindi adesso li freghiamo noi" (comportamento totalmente legale ma tanto, taaaanto antipatico).
Qua mai visto il banner, forse dipende non tanto dall'ultima ltsc di win10 ma dal fatto che a suo tempo ho processato l'iso con msmg prima di installare. :ronf:
randorama
02-02-2023, 22:15
è da un pò che appare
su ltsc no :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.