Entra

View Full Version : Banner a pieno schermo per promuovere Windows 11? Potreste vederli su Windows 10

Redazione di Hardware Upg
02-02-2023, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/banner-a-pieno-schermo-per-promuovere-windows-11-potreste-vederli-su-windows-10_113792.html

Un post apparso su Reddit (e poi cancellato) mostra un banner a pieno schermo che promuove l'installazione di Windows 11. Potremmo vederlo presto su tutti i sistemi Windows 10 idonei a ricevere l'aggiornamento?

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
02-02-2023, 11:34
se il verde verdeggia e il rosso rosseggia, lo scuro?

p.s. sistemate il titolo :D

p.s.2 sistemato, bravi :D

Gringo [ITF]
02-02-2023, 11:36
ma accettare così un livello di sicurezza in meno

MA FATEMI IL PIACERE, EVITATE QUESTE NOTE PAGATE GRAZIE

Talmente tanta sicurezza che i maggiori furti di dati su partizioni protette con Bitlocker sono stati fatti su macchine con TMP 2.0 Attivo e Password affidata al modulo senza un ulteriore PIN, dove alla fine la sicurezza aggiunta e il PIN e non il TMP sulla crittazione, di fatto si e dimostrato più efficace crittare con VeraCrypt.

PS: Off Topic - Sono aumentate virtiginosamente le richieste di interventi parentali da utenti per il drammatico problema che non trovano più in basso a sinistra il fiorellino... si quel coso con cui aprivo i programmi ..... VAFFANCULO MICROSOFT

@coschizza
Fonte di Ogniscenza: TPM 2.0 - E vero.... ci stà pure la spiegazione non la avevo letta.....
https://learn.microsoft.com/it-it/windows/security/information-protection/tpm/tpm-recommendations
Ora vivrò piu tranquillo..... mannaggia se non me lo spiegavano.....

coschizza
02-02-2023, 11:49
;48100772']MA FATEMI IL PIACERE, EVITATE QUESTE NOTE PAGATE GRAZIE

Talmente tanta sicurezza che i maggiori furti di dati su partizioni protette con Bitlocker sono stati fatti su macchine con TMP 2.0 Attivo e Password affidata al modulo senza un ulteriore PIN, dove alla fine la sicurezza aggiunta e il PIN e non il TMP sulla crittazione, di fatto si e dimostrato più efficace crittare con VeraCrypt.

PS: Off Topic - Sono aumentate virtiginosamente le richieste di interventi parentali da utenti per il drammatico problema che non trovano più in basso a sinistra il fiorellino... si quel coso con cui aprivo i programmi ..... VAFFANCULO MICROSOFT
il tpm si usa anche per altro ed è oggettivamente vero che è piu sicuro di sistemi che non lo usano

DanieleG
02-02-2023, 12:18
La lavoro ho un i7 di 4a generazione, campa cavallo :D

acerbo
02-02-2023, 12:34
io sto già al secondo popup che mi suggerisce di passare da w10 a w11, quando uscirà dalla beta magari aggiorno.

MorgaNet
02-02-2023, 12:43
Già uscito su 2 sistemi differenti (uno oggi e l'altro a dire il vero già un po' di tempo fa)

!fazz
02-02-2023, 13:08
è da un pò che appare

deuterio1
02-02-2023, 13:15
Tra l'altro appare anche su sistemi non idonei a ricevere l'aggiornamento. Mi è capitato qualche giorno fa su una Virtual Machine senza TPM con Windows 10 Pro, dove la pagina di Windows Update riporta "Al momento questo PC non soddisfa i requisiti... etc. etc.".

Pasquale_1965
02-02-2023, 13:45
mi trovo benissimo con windows 7, se non sarà più possibile lavorarci, passerò al Linux o meglio Imac usato a prezzi decenti. LA MICROSOFT SI AVVIA VERSO LA DECADENZA progressiva ed inesorabile.

DanieleG
02-02-2023, 13:48
mi trovo benissimo con windows 7, se non sarà più possibile lavorarci, passerò al Linux o meglio Imac usato a prezzi decenti. LA MICROSOFT SI AVVIA VERSO LA DECADENZA progressiva ed inesorabile.

sì sì certo :D

Dark_Lord
02-02-2023, 14:14
Pagliacci, è ora che l'antitrust li multi nuovamente.

Mai fatto caso a tutti i messaggi che arrivano quando cercate di installare un browser internet di terze parti? Simili comportamenti dovrebbero essere illegali.

makka
02-02-2023, 14:29

sì sì certo :D

Il 2023 sarà l'anno di linux sui desktop !! :D

Hiei3600
02-02-2023, 14:46
Microsoft e Windows sempre più cancerogeni.... :muro:

La colpa la do a me stesso, per non essermi ancora deciso di passare ad una qualche distro di Linux

marcram
02-02-2023, 14:51
Dipende da cosa intendi per "anno di Linux", ma più probabile che sia stato il 2022...

DanieleG
02-02-2023, 15:01
Microsoft e Windows sempre più cancerogeni.... :muro:

La colpa la do a me stesso, per non essermi ancora deciso di passare ad una qualche distro di Linux

Contento tu...

ulk
02-02-2023, 15:29

Non ci sono riusciti quando Winzozz costava una fucilata, figuriamoci ora che costa poco più che una decina di euro... se si vuole legalizzare la copia ovviamente.:D

marcram
02-02-2023, 15:34
Non ci sono riusciti quando Winzozz costava una fucilata, figuriamoci ora che costa poco più che una decina di euro... se si vuole legalizzare la copia ovviamente.:D
Ragionamento sbagliato.
C'è più gente che passa a Linux adesso che Windows è "gratis", di prima quando costava una fucilata.

Nemios
02-02-2023, 15:35
Microsoft is the new call center

:ahahah:

Thalon
02-02-2023, 19:08
Non corro rischi: sono certo che win mi spia così bene che ha già notato che mi manca il chip TPM per poter rispettre i requisiti per l'installazione di 11.
Al massimo mi appariranno banner per invitarmi a fare l'upgrade hardware del mio pc.

*aLe
02-02-2023, 20:40
è da un pò che appareThis, già visto da qualche giorno pure io.

In ogni caso spero non facciano una campagna al limite dell'assurdo come fu a suo tempo quella di GWX: mi ricordo ancora che c'era una versione in cui chiudendo la finestra con la "X" in alto a destra si acconsentiva al download e all'installazione di Windows 10...
Della serie "sappiamo che gli utenti non leggono quello che scriviamo nei popup e cliccano X a caso, quindi adesso li freghiamo noi" (comportamento totalmente legale ma tanto, taaaanto antipatico).

Nui_Mg
02-02-2023, 20:47
Qua mai visto il banner, forse dipende non tanto dall'ultima ltsc di win10 ma dal fatto che a suo tempo ho processato l'iso con msmg prima di installare. :ronf:

randorama
02-02-2023, 22:15
è da un pò che appare

su ltsc no :P