Entra

View Full Version : Una sola ventola: in estrazione o immissione?

TNOTB
12-08-2002, 11:53
Vorrei installare una 80x80 in un vecchio middleTower Vobis nella parte posteriore sotto l'ali....
siccome anteriormente nn ci sono predisposizioni x ventole in immissione (dovrei moddare ma il pc è da office), secondo voi i risultati migliori li avrei con la ventola in estrazione o immissione?
Tra l'altro i pannelli laterali del case hanno dei fori di areazione nalla parte alta....
Ciao:)

Lifeisoutside
12-08-2002, 12:04
è meglio se ne metti due, una che butta dentro e una che butta fuori, perchè una sola non rende molto, cmq rende meglio in immissione.
ciao.

TNOTB
12-08-2002, 13:03
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]è meglio se ne metti due, una che butta dentro e una che butta fuori, perchè una sola non rende molto, cmq rende meglio in immissione.
ciao.
Lo so che è meglio due, ma nn posso fare modifiche al case
mi chedevo se fosse meglio in estrazione od immissione considerato che si trova nella parte alta del case sotto l'ali e all'altezza della cpu...

Lifeisoutside
12-08-2002, 13:10
secondo me è meglio in immissione, ma ti conviene provare, tanto non penso tu ci metta ore per girarla, dipende anche dalle prese d'aria del case, se favoriscono l'entrata d'aria allora ti conviene metterla in estrazione, se favoriscono l'uscita allora ti conviene metterla che spari aria dentro, ti conviene provare cmq. ciao.

DaRkBoDoM
12-08-2002, 15:39
Beh in estrazione c'e' quella dell'elimentatore ^^
Quindi io la metterei in immissione

sancelli
13-08-2002, 12:13
Io la metterei in estrazione perchè hai detto che la ventola va
dietro sotto l'alimentatore..
In immissione penso che si formerebbe un circolo troppo corto
fra la ventola che metteresti e quella dell 'ali, senza coinvolgere
tutto il case.

Phoenix62
13-08-2002, 12:58
ESTRAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NiKo87
14-08-2002, 19:45
è inutile buttare dentro aria ke poi si riscalda e ke non riesci a far uscire, mettila in estrazione :)

TNOTB
15-08-2002, 11:00
Ho fatto una prova, se la metto in immissione una piccola quantità d'aria esce dalle forature dei pannelli laterali...
...però in estrazione ho qualche grado in meno sulla cpu quindi migliore soluzione è a questo punto in estrazione
Saluti:)