PDA

View Full Version : Halo tra licenziamenti e Unreal Engine: cambiamenti radicali per 343 Industries


Redazione di Hardware Upg
01-02-2023, 19:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/halo-tra-licenziamenti-e-unreal-engine-cambiamenti-radicali-per-343-industries_113781.html

Un nuovo report di Bloomberg parla di un massiccio ridimensionamento di 343 Industries che prevede un gran numero di licenziamenti e diversi cambiamenti in vista per la saga di Halo, alla ricerca di un nuovo punto di partenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

StylezZz`
01-02-2023, 22:09
Anche Halo Infinite doveva essere un nuovo punto di partenza, che spreco...

nickname88
02-02-2023, 00:23
Con Halo Infinite non hanno mai cambiato nulla.

343 Industries è da sempre composta dai soliti incompetenti !
E i loro engine sono sempre penosi come sempre.

Questo è il motivo per cui era scontato che Infinite sarebbe stato mediocre e con grafica di m3rda ! Senza manco bisogno di aspettarne l'uscita, ed è lo stesso motivo per cui la strada non sarebbe mai cambiata in futuro.

Il passaggio all'UE è già una mezza rivoluzione, bisogna ora capire quanti ne licenziano, più ne sbattono fuori maggiore è la speranza che Halo torni ad essere un titolo credibile, l'ideale sarebbe tutti ovviamente.

Max Power
02-02-2023, 01:18
Se tutti vanno sull'UE.

Comunque era senza lode né infamia.

Marckus87
02-02-2023, 03:14
halo in ue per me sarà anche peggio

D4N!3L3
02-02-2023, 07:14
Con Halo Infinite non hanno mai cambiato nulla.

343 Industries è da sempre composta dai soliti incompetenti !
E i loro engine sono sempre penosi come sempre.

Questo è il motivo per cui era scontato che Infinite sarebbe stato mediocre e con grafica di m3rda ! Senza manco bisogno di aspettarne l'uscita, ed è lo stesso motivo per cui la strada non sarebbe mai cambiata in futuro.

Il passaggio all'UE è già una mezza rivoluzione, bisogna ora capire quanti ne licenziano, più ne sbattono fuori maggiore è la speranza che Halo torni ad essere un titolo credibile, l'ideale sarebbe tutti ovviamente.

Molto spesso un lavoro fatto male dipende da poche persone e di solito sono quelle che dirigono/comandano. Non si può generalizzare ad un intero studio. Magari ci sono anche dipendenti competenti nel loro singolo lavoro, ma se manca una direzione giusta il risultato è quello che è.

Come diverse serie di spicco degli ultimi tempi, magari gli effetti speciali sono sopraffini, come i colori, i costumi etc...ma la trama fa cagare, la caratterizzazione pure etc...per colpa di quei pochi che non sanno dirigere/scrivere/attingere alle fonti giuste per dare un risultato degno.

ningen
02-02-2023, 12:27
Che spreco Halo: infinite. Partiva da buoni propositi, ma poi il gioco è stato abbandonato a se stesso e ci sono state scelte di design semplicemente discutibili.
Mi sa che un capitolo di Halo che mi riesca a convincere a pieno non uscirà mai.
Non so se 343 sarà mai in grado di fare un gioco di alto livello, ma è certo che Bungie, gli sviluppatori originali, non è che stanno facendo chissà che, visto che sono anni che producono materia fecale con Destiny 2, questo tanto per rimarcare che 343 non sono così tanto peggio rispetto a Bungie.

nickname88
02-02-2023, 14:03
halo in ue per me sarà anche peggioSi vede che non ci hai mai giocato o ti mancano diottrie.
Graficamente Halo è da decenni che fa schifo ed è sempre indietro alla generazione in contemporanea.

Halo Infinite tecnicamente è una schefezza, peggio di Battlefront 1, che è un gioco del 2014 !!! E ovviamente ottimizzato male nonchè abbandonato poi a se stesso.

Ancora oggi nel 2023 come primo biglietto da visita che mette sul tavolo è il niente DLSS nè FSR ovviamente, il Vsync interno del gioco non funziona bene ancora e ancora problemi di frame pacing ..... Quasi con i FF di Square Enix, solo che quelli almeno graficamente sono belli.

Peggio NON E' POSSIBILE FARE !!! Solo qualche produzione Indie.
UE5 è anni luce avanti rispetto al loro engine attuale, ma anche il 4 se usato bene.

Molto spesso un lavoro fatto male dipende da poche persone e di solito sono quelle che dirigono/comandano. Non si può generalizzare ad un intero studio. Magari ci sono anche dipendenti competenti nel loro singolo lavoro, ma se manca una direzione giusta il risultato è quello che è.
Magari ci sono dipendenti competenti ma siccome è difficile filtrarli meglio buttarli fuori il più possibile. Peggio di così solo CDProject ....

Che spreco Halo: infinite. Partiva da buoni propositi, ma poi il gioco è stato abbandonato a se stesso e ci sono state scelte di design semplicemente discutibili.
Mi sa che un capitolo di Halo che mi riesca a convincere a pieno non uscirà mai.
Non so se 343 sarà mai in grado di fare un gioco di alto livello, ma è certo che Bungie, gli sviluppatori originali, non è che stanno facendo chissà che, visto che sono anni che producono materia fecale con Destiny 2, questo tanto per rimarcare che 343 non sono così tanto peggio rispetto a Bungie.
BUNGIE ?
343 nasce da un ramo di Bungie, non è un caso che Destiny sia un titolo simile ad Halo non solo a livello di gioco ma anche tecnicamente.
Sia uno che l'altro sono della stessa feccia, da licenziare in tronco e non permettere più a nessuno di quelli di mettere piede in una software house se non per le pulizie.

noc77
02-02-2023, 15:23
Non sono un appassionato di Halo ma è un peccato quando i boss di queste aziende rimangono ancorati al passato e non si rendono conto che bisogna darsi una mossa affossando un franchise come Halo, eppure gli basterebbe guardare tante altre storie simili del mercato videoludico per rendersene conto.

nickname88
02-02-2023, 19:08
Non sono un appassionato di Halo ma è un peccato quando i boss di queste aziende rimangono ancorati al passato e non si rendono conto che bisogna darsi una mossa affossando un franchise come Halo, eppure gli basterebbe guardare tante altre storie simili del mercato videoludico per rendersene conto.
Il vero BOSS è Phil Spencer di tutte le SH acquisite da Microsoft.

Non è questione di rimanere ancorati, è l'incompetenza, l'incapacità di realizzare prodotti di una certa qualità, la grafica anche se è un aspetto secondario è il rappresentante più visibile di questa realtà.

500 milioni di euro e una grafica da gioco del 2014 e l'unica innovazione nel gameplay è un rampino !

Gellison
03-02-2023, 13:15
il triste fenomeno soprattutto negli USA è inarrestabile :(