PDA

View Full Version : Consiglio Pc Vr e Vst

Daxy
01-02-2023, 19:50
Buonasera a tutti,
sono fuori dal mondo dei PC da qualche anno, sia per il lavoro che per hobby (vst) uso il Mac, e nel tempo libero avevo una Ps4 Pro con il Vr che però ho venduto da poco.

Sto valutando una Ps5 con il suo nuovo Vr, ma visto l' andamento oramai delle console con pochissime, oserei dire.. anche rare esclusive, sto pensando di tornare alle origini e quindi ho preso in considerazione un pc di fascia alta con un suo Vr (anch'esso di fascia alta).

Ovviamente i prezzi sono diversi, ma potrei vendere il Macbook pro (quindi rientrerei di quei 1.500 minimo) e sfrutterei il pc sia con il pianoforte e quindi i vari vst, registrazioni modifiche delle tracce ed ecc, in più lo userei anche per giocarci normalmente e in Vr. (Vr spesa a parte)

Quindi ricapitolando, vorrei dei consigli da parte vostra del mondo del Vr:
Pc vs Ps5, e anche un consiglio su una configurazione longeva e ottimale per le mie 3 esigenze.
Intanto ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da darmi una sua opinione e consiglio.
Grazie

celsius100
01-02-2023, 21:15
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari?
intendo ad esempio se ti serve una certa capienza dei dischi, se vuoi avere il wifi o un masterizzatore sul pc, ecc...
budget?
xke in genere gia si parte sul range dei 2000 euro
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48082283&postcount=2
ora nel tuo caso magari scenderei un po con la cpu x salire di scheda video, alla fin fine come spesa siamo li

Daxy
01-02-2023, 23:12
Ciao celsius100, grazie per l' aiuto.

Esigenze particolari così su due piedi mi viene da dirti il wifi si, se c'è già integrato nella motherboard o su pci.
Masterizzatore no, non mi serve
Ua scheda audio valida si.
Un ssd minimo 1tb.
Processore andrei su Intel, ma dimmi tu.
Poi vedo strada facendo, aggiungendo, integrando e vedendo poi la cifra finale.
La cifra è intorno ai 1500/1700 escludendo il visore.

Il link che hai postato riporta in elenco, oltre al resto, due processori e doppia anche la scheda video, cioè è un errore o necessito veramente di così tanta potenza per il vr?

celsius100
02-02-2023, 07:52
I doppi componenti sono alternativi diciamo
Allora visto il wifi cambierei scheda madre con unaASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI, x la cpu 7900X abbinata ad una 6800XT o 3080 10gb a seconda del VR che prenderai, infine come alimentatore nzxt C850 visto che più watt male nn fanno e in "amazzonia" costa meno del 750W

Daxy
03-02-2023, 02:07
Grazie per le dritte, mi hai dato un ottimo punto di partenza, adesso vedo come rifinirlo e poi procederò all' acquisto dei vari pezzi.
Thanks

celsius100
03-02-2023, 07:49
Prego ;)
Poi se vuoi diamo un'occhiata alla lista finale prima di procedere
Più che altro da shop a shop i prezzi pospsno variare di un 20-40% quindi una cosa che da una parte è conveniente dall'altra sarebbe proprio da nn prendere ringrazio considerazione x cui nella lista conta anche dove si prende il tutto