PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra sono UFFICIALI! Eccoli in anteprima

Redazione di Hardware Upg
01-02-2023, 19:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6471/samsung-galaxy-s23-s23+-e-s23-ultra-sono-ufficiali-eccoli-in-anteprima_index.html

Samsung presenta ufficialmente la sua nuova serie Galaxy S23. Tre nuovi modelli che riprendono tutto quello che l'azienda ha fatto di buono in questi anni, cambiano però un po' le carte in tavola sia per quanto concerne il design ma soprattutto l'hardware e il comparto fotografico. Prezzi in rialzo a pari passo con la qualità. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

pengfei
01-02-2023, 20:14
Certo a questi prezzi iPhone tutta la vita

carloUba
01-02-2023, 20:35
Certo a questi prezzi iPhone tutta la vita

Il classico ragionamento di chi non capisce un emerito cazzo

megamitch
01-02-2023, 20:46
sono impazziti pure in Samsung come prezzi. Peccato.

Alfhw
01-02-2023, 20:48
L'S23 e l'S23+ hanno prezzi di partenza di 100 euro maggiori dell'anno scorso. Non è tantissimo considerando l'inflazione però ormai superano i 1000 euro o quasi che iniziano a essere tanti considerando l'enorme concorrenza che c'è nel mondo Android. IMHO era meglio mantenere i prezzi dell'anno scorso perché Samsung non è Apple e non può tirare la corda altrettanto.
Anche se gli iPhone 14 128 gb e 14 Pro 256 gb costano di listino 360 e 390 euro in più (e sono aumentati di 150 e 200 euro rispetto all'anno precedente) e in ogni caso tra qualche mese lo street price dei S23 e S23+ sarà un 30% in meno.
Curioso di vedere le foto notturne del S23 Ultra.
Peccato non abbiano la funzione satellitare che a molti non serve a nulla ma è un effetto WOW per il marketing.

agonauta78
01-02-2023, 21:30
Secondo me c'è un errore, i prezzi sono troppo bassi. Spero che Samsung ci ripensi e li alzi un po' perché vanno in perdita. Fortuna che non c'è l'alimentatore perché a questi prezzi sarebbe regalato. L'utente è ben contento di spendere altri 50 euro

marchigiano
01-02-2023, 21:49

duro ma onesto :O :D

L'S23 e l'S23+ hanno prezzi di partenza di 100 euro maggiori dell'anno scorso. Non è tantissimo considerando l'inflazione però ormai superano i 1000 euro o quasi che iniziano a essere tanti considerando l'enorme concorrenza che c'è nel mondo Android. IMHO era meglio mantenere i prezzi dell'anno scorso perché Samsung non è Apple e non può tirare la corda altrettanto.
Anche se gli iPhone 14 128 gb e 14 Pro 256 gb costano di listino 360 e 390 euro in più (e sono aumentati di 150 e 200 euro rispetto all'anno precedente) e in ogni caso tra qualche mese lo street price dei S23 e S23+ sarà un 30% in meno.
Curioso di vedere le foto notturne del S23 Ultra.
Peccato non abbiano la funzione satellitare che a molti non serve a nulla ma è un effetto WOW per il marketing.

abbastanza inutili i confronti con iphone, a meno che uno non parta da zero, altrimenti chi è già dentro un ecosistema non cambia certo tutto per 100-200€ di risparmio. samsung può tirare la corda finchè huawei starà sotto ban, gli altri sono troppo indietro, xiaomi ci prova ma fa troppe cavolate lato software, poi c'è sempre il rischio di un ennesimo ban per i dati che spia tramite telefono (forse)

il satellitare poi sembra abbia dato parecchie noie per falsi allarmi

marchigiano
01-02-2023, 22:03
mio parere personale sul ultra:

molto bene il nuovo soc, il vecchio exinos con la rdna2 aveva qualche incompatiblità :muro:

molto bene anche la usf4 e l'abbandono dei 128gb

avrei preferito vedere un miglioramento sul grandangolo e i 2 tele :(

lo schermo potevano farlo più allungato, 21:9, inoltre il bordo curvo nasconde sempre qualche pixel e a volte può dare fastidio

potevano mettere un lidar per lo sblocco facciale, almeno il sensore di impronte spero sia migliore del vecchio

hanno abbassato la ricarica wireless da 15 a 10W :mad:

Alfhw
01-02-2023, 22:38
abbastanza inutili i confronti con iphone, a meno che uno non parta da zero, altrimenti chi è già dentro un ecosistema non cambia certo tutto per 100-200€ di risparmio.
Veramente sono oggi 360-390 euro di risparmio sul listino che tra qualche mese diventeranno 500-600 sullo street price. Poi sono d'accordo che cambiare ecosistema è un grosso ostacolo però sono ben più di 100-200 euro di differenza.

lo schermo potevano farlo più allungato, 21:9, inoltre il bordo curvo nasconde sempre qualche pixel e a volte può dare fastidio
Più allungato? Sono io l'unico strano che vorrei invece un 18:9 o inferiore cioè meno allungato? Soprattutto per gli S23 o S23+. Per me gli smartphone 21:9 stile Sony sono dei telecomandi inguardabili.

megamitch
01-02-2023, 22:54
Mi sorella lo scorso anno aveva preordinato un Galaxy s22 e praticamente gliel’hanno tirato itero regalando pure gli auricolari bluetooth, quest’anno è magra.

totalblackuot75
01-02-2023, 23:03
no slot sd no party,per me oggi giorno con 128 gb di sola memoria ci fai davvero poco tra foto e video in alta risoluzione...si vero esiste il cloud ma preferisco sempre la sd su cui mettere ad esempio musica..

djmatrix619
01-02-2023, 23:33
Mi sorella lo scorso anno aveva preordinato un Galaxy s22 e praticamente gliel’hanno tirato itero regalando pure gli auricolari bluetooth, quest’anno è magra.

Ho preso la stessa offerta anche io... appena l'ho vista non ci volevo credere.. preso subitissimo e mi hanno pure dato 350 sterline per un S9 usatissimo! :D

Questo S23 invece se lo possono pure tenere.. con tutti i cashback e l'S22 Ultra.. dovrei ancora sborsare 1000 euro circa... anche no! :asd:

marchigiano
02-02-2023, 00:41
no slot sd no party,per me oggi giorno con 128 gb di sola memoria ci fai davvero poco tra foto e video in alta risoluzione...si vero esiste il cloud ma preferisco sempre la sd su cui mettere ad esempio musica..

ma c'è la versione da 1TB che ci fai con una misera microSD? :D la memoria interna viaggia tipo a 3GBps e poi vuoi rallentare il sistema con ste ciofeche?

scusa ma al day one non ha pagato prezzo pieno? comunque dovrebbero fare qualche promo pure ora...

Più allungato? Sono io l'unico strano che vorrei invece un 18:9 o inferiore cioè meno allungato? Soprattutto per gli S23 o S23+. Per me gli smartphone 21:9 stile Sony sono dei telecomandi inguardabili.

bo... a me fa comodo 21:9 perchè così, quando apro la tastiera, mi copre meno testo sopra. sarà che invecchiando mi tocca mettere i tasti grandi altrimenti faccio troppi errori :D una volta mettevo la tastierina bassa bassa e mi bastava uno schermo 16:9 :Prrr:

marchigiano
02-02-2023, 00:44
https://www.thephonetalks.com/ufs-4-0-vs-ufs-3-1-vs-ufs-3-0comparison/

cioè ma di che parliamo... :sofico: questi sono tipo ssd pcie

[K]iT[o]
02-02-2023, 01:07
Sono brutti, con batterie piccole e pure tirchi con la RAM, spero che marchi "secondari" continuino a tirar fuori top di gamma con qualche piccola rinuncia sui 3-400 euro, come fin'ora han fatto negli anni honor, xiaomi, realme, e così via, che alla fine sono gli unici telefoni veramente interessanti.

TorettoMilano
02-02-2023, 01:08
mi sfugge il senso della promo "rimborso" per chi li prende nei primi giorni, addirittura del 13% per il prodotto di punta. boh comunque sempre meglio di prenderli a prezzo pieno e vederli svalutare alla velocità della luce. ad ogni modo se in questi 15 giorni di promozione si trovassero anche sconti piccoli sui vari store può venire fuori un bel risparmio complessivo

megamitch
02-02-2023, 07:28
ma c'è la versione da 1TB che ci fai con una misera microSD? :D la memoria interna viaggia tipo a 3GBps e poi vuoi rallentare il sistema con ste ciofeche?

scusa ma al day one non ha pagato prezzo pieno? comunque dovrebbero fare qualche promo pure ora...

bo... a me fa comodo 21:9 perchè così, quando apro la tastiera, mi copre meno testo sopra. sarà che invecchiando mi tocca mettere i tasti grandi altrimenti faccio troppi errori :D una volta mettevo la tastierina bassa bassa e mi bastava uno schermo 16:9 :Prrr:

Ha pagato 680 il modello s22 da 256gb con in omaggio gli auricolari bluetooth che costano almeno 150 euro mi pare e credo un rimborso di altri 100 euro per il suo vecchio Galaxy s8 è garanzia potenziata Samsung (credo una sorta di Apple care). Preso in preordine

D4N!3L3
02-02-2023, 08:23

Questa è una cosa che rompe anche a me, la SD la uso parecchio per archiviare diverse cose.

Sto vedendo se prima o poi esca un telefono per sostituire il mio Note9 e sono indeciso su questo, a parte il prezzo che è molto elevato mi interessano poche cose, soprattutto l'autonomia, quindi aspetto qualche recensione per decidere.

Forse conviene aspettare il prossimo black friday per prenderlo con qualche sconto.

megthebest
02-02-2023, 08:26
Non capisco questi sotterfugi del cashback..
Mettili direttamente in promo limitata per il lancio e vedrai che saranno molti di più gli "interessati" all'acquisto..
Che poi, come al solito, quel "cashback" dopo 1 mese dall'uscita si trasforma nel nuovo street price.
Prezzi comunque piuttosto alti in generale:mbe:

Zappz
02-02-2023, 08:58
L'ultra da 8gb di ram è una presa in giro...

bonzoxxx
02-02-2023, 08:58
Io ho regalato un S22+ alla consorte pagato meno del prezzo di listino, ma sinceramente non li avrei mai spesi neanche scontato, secondo me non li vale 1000 e rotti euro...

Bartsimpson
02-02-2023, 09:08
Innovazione zero, prezzi assurdi come per tutti gli smartphone sopra i 500 Euro (anche spesso oltre i 350). Spendere il triplo per avere quel poco in più quando oramai i medio gamma sono più che sufficienti per fare il 99% di tutto e bene. Ma finché le persone sono disposte a spendere 1000 euro e oltre per uno smartphone ogni due anni fanno bene così

marchigiano
02-02-2023, 11:52
Questa è una cosa che rompe anche a me, la SD la uso parecchio per archiviare diverse cose.

fai un nas economico e col wifi6 fai backup a oltre 1gbps...

Non capisco questi sotterfugi del cashback..
Mettili direttamente in promo limitata per il lancio e vedrai che saranno molti di più gli "interessati" all'acquisto..

no perchè serve a limitare il bacino d'utenza, sono politiche commerciali

Innovazione zero, prezzi assurdi come per tutti gli smartphone sopra i 500 Euro (anche spesso oltre i 350). Spendere il triplo per avere quel poco in più quando oramai i medio gamma sono più che sufficienti per fare il 99% di tutto e bene.

e che ti lamenti se puoi fare tutto e bene con 350€? :)

acerbo
02-02-2023, 13:03
a questi prezzi scaffale tutti gli smartphone, compresi gli aifon. La differenza é sempre la stessa, i telefoni non apple tempo 4 mesi e lo street price cala del 30/40% e se non cala, scaffale appunto.

D4N!3L3
02-02-2023, 13:15
fai un nas economico e col wifi6 fai backup a oltre 1gbps...

Eh ma quando sono in giro? O quando ho necessità di portarmi dietro grosse moli di dati, come mappe o musica o altro?

TorettoMilano
02-02-2023, 14:40
no perchè serve a limitare il bacino d'utenza, sono politiche commerciali

:wtf: non nego di essere sorpreso da frasi di questo tipo. a me sembra semplicemente una scusa per mettere a prezzoX il prodotto e poi dopo uno o due mesi dirti "te lo sconto del 20%" dando la sensazione al cliente di stare risparmiando quando invece è il prezzo di uscita

marchigiano
02-02-2023, 17:05
Eh ma quando sono in giro? O quando ho necessità di portarmi dietro grosse moli di dati, come mappe o musica o altro?

c'è la versione da 1TB :D

:wtf: non nego di essere sorpreso da frasi di questo tipo. a me sembra semplicemente una scusa per mettere a prezzoX il prodotto e poi dopo uno o due mesi dirti "te lo sconto del 20%" dando la sensazione al cliente di stare risparmiando quando invece è il prezzo di uscita

no, è per non creare operazioni di arbitraggio, tipo uno compra in italia a meno per rivenderlo in germania a di più...

oppure ci allegano un computer o uno smartwatch per smaltire magazzini troppo pieni

o limitare gli sconti a gente con CF italiano ecc...

per es. qualche anno fa ho preso un s21+ a prezzo pieno ma con in regalo un chromebook che mi serviva... è come se lo avessi pagato quasi la metà

D4N!3L3
02-02-2023, 17:40
c'è la versione da 1TB :D

$i €ccola in un'immagine:

https://www.shutterstock.com/image-photo/full-wallet-money-on-white-260nw-1104397682.jpg

marchigiano
02-02-2023, 18:37
$i €ccola in un'immagine:

https://www.shutterstock.com/image-photo/full-wallet-money-on-white-260nw-1104397682.jpg

ma no, se prendi il telefono più piccolo poi devi spendere per la micrsd più grande quindi siamo li

poi ci sono anche chiavette otg minuscole da attaccare al telefono per i backup...

silvanotrevi
02-02-2023, 18:59
Il miglior Galaxy resta ancora l'S20 FE e te lo porti a casa a 350 eur versione europea. Peccato solo che ha quel problema al touch così fastidioso (che però se si è fortunati potrebbe anche non capitare sulla vostra unità). Per il resto l'S20 FE è fenomenale, display 120hz, batteria che ti dura due giorni, scheda Sd, ecc...

Picorsy
02-02-2023, 19:48

:doh:
E tu ?? Sei il grande intelligentone e scenziato che puoi affermare diversamente e permetterti di parlare in questo modo?? Io sono Galaxy top di gamma da anni ma ad oggi vedendo questi prezzi concordo... i coreani Samsung sono impazziti, qui ci stanno prendendo per polli, spendere €1500/1900 per un Galaxy per poi avere una svalutazione esagerata dopo 2/3 mesi è da pazzi.. per cui se devo spendere una cifra del genere a questo punto FK Samsung e si cambia con la mela, almeno so che dopo un 1/2 anni il suo valore non è calato del 80%.. per cui.. chi non capisce un emerito... saresti tu...

bonzoxxx
02-02-2023, 19:58
Il miglior Galaxy resta ancora l'S20 FE e te lo porti a casa a 350 eur versione europea. Peccato solo che ha quel problema al touch così fastidioso (che però se si è fortunati potrebbe anche non capitare sulla vostra unità). Per il resto l'S20 FE è fenomenale, display 120hz, batteria che ti dura due giorni, scheda Sd, ecc...

Il mio cell :D :D ottimo acquisto, all'inizio l'ho odiato con tutto me stesso ma ora che mi sono abituato mi trovo molto bene.

D4N!3L3
02-02-2023, 20:05
:doh:
E tu ?? Sei il grande intelligentone e scenziato che puoi affermare diversamente e permetterti di parlare in questo modo?? Io sono Galaxy top di gamma da anni ma ad oggi vedendo questi prezzi concordo... i coreani Samsung sono impazziti, qui ci stanno prendendo per polli, spendere €1500/1900 per un Galaxy per poi avere una svalutazione esagerata dopo 2/3 mesi è da pazzi.. per cui se devo spendere una cifra del genere a questo punto FK Samsung e si cambia con la mela, almeno so che dopo un 1/2 anni il suo valore non è calato del 80%.. per cui.. chi non capisce un emerito... saresti tu...

Ma l'S22 ancora costa un botto, non si è poi così tanto svalutato. Inoltre dipende cosa ci fai con il telefono, io i vecchi telefoni li tengo, non li rivendo, pertanto la svalutazione mi tocca il giusto.

C'è anche l'aspetto aggiornamenti ma anche lì tutto sommato non c'è da lamentarsi, il mio Note 9 va ancora alla grande anche se non ha più aggiornamenti e non mi ha mai dato problemi da costringermi a cambiare come tutti i telefoni che ho avuto prima.

Altra storia invece è il tasso di deterioramento nel tempo, quello deve essere basso per valere alte cifre.

Apple non si discute per carità ma il loro ecosistema non mi appassiona più di tanto, al massimo prenderei un ipad per scopi semiprofessionali.

D4N!3L3
02-02-2023, 20:06
ma no, se prendi il telefono più piccolo poi devi spendere per la micrsd più grande quindi siamo li

poi ci sono anche chiavette otg minuscole da attaccare al telefono per i backup...

Beh ci penserò, di sicuro non lo compro ora al D1. Quello che mi interessa tantissimo è la penna che nel Note 9 uso un sacco. Questo non mi da molta scelta.

yuribian
02-02-2023, 20:39
prezzi improponibili. Questi sono dei pazzi. Praticamente non si troverà nessun nuovo S23 a meno di 1000 eur nei negozi.

Qua hanno aumentato tutti i prezzi, Sony ha aumentato i prezzi delle Ps5, Nvidia ha aumentato i prezzi delle schede video, Samsung ha aumentato i prezzi degli smartphones. Ma poi quali aumenti, mica 10%, bensì il doppio! Ma il mio stipendio è rimasto sempre uguale, 1300 eur prendevo un anno fa e sempre 1300 eur prendo adesso. E penso che come me tantissimi altri. Quindi per me questi gingilli restano sullo scaffale e non li comprerò :(

Picorsy
02-02-2023, 20:47
Ma l'S22 ancora costa un botto, non si è poi così tanto svalutato. Inoltre dipende cosa ci fai con il telefono, io i vecchi telefoni li tengo, non li rivendo, pertanto la svalutazione mi tocca il giusto.

C'è anche l'aspetto aggiornamenti ma anche lì tutto sommato non c'è da lamentarsi, il mio Note 9 va ancora alla grande anche se non ha più aggiornamenti e non mi ha mai dato problemi da costringermi a cambiare come tutti i telefoni che ho avuto prima.

Altra storia invece è il tasso di deterioramento nel tempo, quello deve essere basso per valere alte cifre.

Apple non si discute per carità ma il loro ecosistema non mi appassiona più di tanto, al massimo prenderei un ipad per scopi semiprofessionali.

Guarda giorni fa ero intenzionato a cambiare il mio Galaxy S10 plus con un S22 ultra per il pennino che mi sarebbe davvero utile ma francamente il prezzo non è proprio alletante se consideriamo che è un modello uscito da un anno ho cambiato idea tenendomi il mio caro S10+ che è ancora come nuovo e va una bomba... sia Samsung che la Mela con quello che costano devono aspettare ancora un paio di anni... :D

marchigiano
03-02-2023, 15:14
prezzi improponibili. Questi sono dei pazzi. Praticamente non si troverà nessun nuovo S23 a meno di 1000 eur nei negozi.

Qua hanno aumentato tutti i prezzi, Sony ha aumentato i prezzi delle Ps5, Nvidia ha aumentato i prezzi delle schede video, Samsung ha aumentato i prezzi degli smartphones. Ma poi quali aumenti, mica 10%, bensì il doppio! Ma il mio stipendio è rimasto sempre uguale, 1300 eur prendevo un anno fa e sempre 1300 eur prendo adesso. E penso che come me tantissimi altri. Quindi per me questi gingilli restano sullo scaffale e non li comprerò :(

qui si sfocia in politica economica... ma c'era da aspettarselo con quanto fatto dalle banche centrali in periodo di pandemia, hanno drogato il mercato e ora tentano di togliere la droga, ma la crisi di astinenza è appena iniziata, saranno dolori. vallo a dire a tutti quelli che inneggiavano al debito a gogo e inflazione alta... ecco i risultati

asdf
03-02-2023, 15:55
Ma veramente non c'è più lo slot per le schede SD?

Io di solito salvo le foto sulla SD perché quando le voglio trasferire sul pc uso l'apposito lettore e posso vedere le foto con prestazioni analoghe a quelle presenti sul disco locale (l'elenco delle foto compare subito, posso scorrere le foto o editarle senza spostarle sul pc, etc).

Col cavo del cellulare è un inferno: nonostante sia una USB-C, i driver per Android offrono pessime prestazioni (presumo per motivi di sicurezza), e di solito:
- o il cellulare non viene rilevato
- oppure aprendo la cartella DCIM Windows inizia a caricare le foto poche decine alla volta, e prima di avere l'elenco completo passano minuti (per rimediare devo periodicamente spostare le foto dalla cartella Camera a delle sottocartelle).

Se veramente hanno tolto lo slot SD, la prossima volta dovrò migrare a qualche altro modello, anche se purtroppo questo dovrà dire rinunciare alla modalità One-Hand di Samsung.

TorettoMilano
04-02-2023, 18:14
una famosa catena che comincia con la emme fa sconti fino a domani fino a 300 euro e la serie23 samsung sembra sia compresa.
a conti fatti si va risparmiare 300+240 al dayone sul top di gamma (praticamente vai a pagarli meno degli s22)
evito di dare un mio parere (fortemente negativo) in merito e in modo totalmente altruistico condivido questa informazione

edit: non tutti gli s23 sono scontabili, è da guardare la lista allegata

Alfhw
04-02-2023, 18:33
una famosa catena che comincia con la emme fa sconti fino a domani fino a 300 euro e la serie23 samsung sembra sia compresa.
a conti fatti si va risparmiare 300+240 al dayone sul top di gamma (praticamente vai a pagarli meno degli s22)
evito di dare un mio parere in merito e in modo totalmente altruistico condivido questa informazione

No, la serie S23 è esclusa:
https://www.mediaworld.it/it/campaign/sconto-subito

"Nell’ambito della presente promozione i “Prodotti Promozionati” sono tutti i prodotti in vendita all’interno del Sito, compatibilmente con l’esaurimento delle scorte AD ESCLUSIONE di:

tutti i prodotti che partecipano alle promozioni online “SOLO PER OGGI”, “SOLO PER IL WEEKEND” (Articoli esclusi solo sul sito web); tutti i prodotti del sito Mediaworld Ricondizionati (https://ricondizionati.mediaworld.it/); tutti i prodotti del Grande Elettrodomestico a marchio SMEG linea FAB in allegato; tutti i prodotti del Piccolo Elettrodomestico a marchio SMEG; tutti i prodotti a marchio SAMSUNG canale mobilieri in allegato; tutti i prodotti a marchio MIELE; tutti i prodotti a marchio DYSON; tutte le CONSOLE; tutti i prodotti a marchio MGAMER; tutti i prodotti a marchio APPLE; tutti i prodotti Samsung Smartphone Galaxy S23 Series in allegato; tutti i prodotti Samsung Galaxy Book 3 Series in allegato; tutti i prodotti Entertainment card; i prodotti ceduti nell’ambito di abbonamenti (telefonia, internet, tv ecc.), le prevendite le prenotazioni, i prodotti di editoria, i Gratta &Vinci, le polizze, le liste nozze e similari (compleanno, Cresima ecc..), e tutti quegli articoli che rappresentano pin digitali, buoni, ricariche, cofanetti, carte regalo e tutti i servizi MediaWorld."

Anch'io evito di dare un mio parere... (fortemente negativo oppure no magari poco dopo cancello il fortemente negativo :Prrr: e magari poi lo riscrivo etc. etc.)

TorettoMilano
04-02-2023, 18:38
No, la serie S23 è esclusa:
https://www.mediaworld.it/it/campaign/sconto-subito

"Nell’ambito della presente promozione i “Prodotti Promozionati” sono tutti i prodotti in vendita all’interno del Sito, compatibilmente con l’esaurimento delle scorte AD ESCLUSIONE di:

tutti i prodotti che partecipano alle promozioni online “SOLO PER OGGI”, “SOLO PER IL WEEKEND” (Articoli esclusi solo sul sito web); tutti i prodotti del sito Mediaworld Ricondizionati (https://ricondizionati.mediaworld.it/); tutti i prodotti del Grande Elettrodomestico a marchio SMEG linea FAB in allegato; tutti i prodotti del Piccolo Elettrodomestico a marchio SMEG; tutti i prodotti a marchio SAMSUNG canale mobilieri in allegato; tutti i prodotti a marchio MIELE; tutti i prodotti a marchio DYSON; tutte le CONSOLE; tutti i prodotti a marchio MGAMER; tutti i prodotti a marchio APPLE; tutti i prodotti Samsung Smartphone Galaxy S23 Series in allegato; tutti i prodotti Samsung Galaxy Book 3 Series in allegato; tutti i prodotti Entertainment card; i prodotti ceduti nell’ambito di abbonamenti (telefonia, internet, tv ecc.), le prevendite le prenotazioni, i prodotti di editoria, i Gratta &Vinci, le polizze, le liste nozze e similari (compleanno, Cresima ecc..), e tutti quegli articoli che rappresentano pin digitali, buoni, ricariche, cofanetti, carte regalo e tutti i servizi MediaWorld."

se controlli gli s23 nella lista allegata non sono tutti, per esempio non viene citato l'ultra da 1 tera. comunque grazie per la precisazione, ho modificato il messaggio precedente

bonzoxxx
04-02-2023, 20:10
In casa abbiamo tutti Samsung, a52s, s20fe e s22 ultra, i primi due sono ottimi, l's22 ultra tornassi indietro non lo prenderei, a meno che non serva la penna, che funziona molto bene eh, non vale i millequattrocentoeuro che costa, ma proprio no.

Alfhw
04-02-2023, 20:16
se controlli gli s23 nella lista allegata non sono tutti, per esempio non viene citato l'ultra da 1 tera. comunque grazie per la precisazione, ho modificato il messaggio precedente

L'ultra da 1 tera non viene citato perché Mediaworld NON ce l'ha a catalogo! Evidentemente deve ancora arrivargli!
https://www.mediaworld.it/it/brand/samsung/smartphone/galaxy-s?query=samsung%20galaxy%20s2&filter%5B0%5D=model%3AGalaxy%20S23%20Ultra%20OR%20Galaxy%20S23%20OR%20Galaxy%20S23%2B&filter%5B1%5D=brand%3ASAMSUNG&filter%5B2%5D=brand%3ASAMSUNG&filter%5B3%5D=brand%3ASAMSUNG&filter%5B4%5D=brand%3ASAMSUNG&brandParams%5Blang%5D=it&brandParams%5BbrandId%5D=samsung&brandParams%5BbrandCategory%5D=smartphone%2Fgalaxy-s

1) Da MW ci sono in vendita solo 24 varianti di S23: ogni versione (S23, S23+ e S23 Ultra) è disponibile in 4 colori e 2 tagli di memoria. 3x4x2=24 varianti.
E infatti nell'allegato pdf ci sono giusto 24 varianti di S23. Manca appunto l'S23 Ultra da 1 tera perché non è al momento in vendita da MW.

oppure

2) Si poteva anche capirlo senza controllare il catalogo MW considerando che se per ipotesi l'S23 Ultra da 1 TB fosse l'unico compreso nella promo di MW allora verrebbe a costare MENO della variante da 512 GB!!! Infatti 1899-300=1599 < 1659 (e non ho neanche considerato la promo Samsung). Assurdo perciò l'ipotesi precedente è errata e quindi non c'è nessuna promo neanche sulla variante da 1 TB.

La verità è che quando hai visto la promo MW ti ci sei buttato a pesce perché speravi che confermasse le tue curiose teorie dell'altro giorno secondo cui i produttori Android prendono in giro i clienti con prezzi etc. etc. (vedi il "fortemente negativo" che hai scritto e poi tolto e poi rimesso...). Infatti nel primo messaggio hai scritto "e la serie23 samsung sembra sia compresa". Ma come fai a scrivere ciò se non hai neanche controllato la pagina della promozione con le esclusioni??? L'hai scritto solo perché mosso dal fanboysmo, altro che altruismo! E dopo il mio messaggio sei andato a controllare la lista in pdf e quando hai visto che manca l'S23 Ultra da 1 tera ti ci sei buttato a pesce di nuovo perché speravi che la tua iniziale affermazione fosse almeno in piccola parte vera. Ma di nuovo non hai controllato bene. E fanno due.
Adesso puoi andare a cancellare di nuovo il "fortemente negativo"... :Prrr:
Scusa lo sfogo, ma sarebbe meglio evitare i pregiudizi. E con questo chiudo anche qui.

TorettoMilano
04-02-2023, 20:37
L'ultra da 1 tera non viene citato perché Mediaworld NON ce l'ha a catalogo! Evidentemente deve ancora arrivargli!
https://www.mediaworld.it/it/brand/samsung/smartphone/galaxy-s?query=samsung%20galaxy%20s2&filter%5B0%5D=model%3AGalaxy%20S23%20Ultra%20OR%20Galaxy%20S23%20OR%20Galaxy%20S23%2B&filter%5B1%5D=brand%3ASAMSUNG&filter%5B2%5D=brand%3ASAMSUNG&filter%5B3%5D=brand%3ASAMSUNG&filter%5B4%5D=brand%3ASAMSUNG&brandParams%5Blang%5D=it&brandParams%5BbrandId%5D=samsung&brandParams%5BbrandCategory%5D=smartphone%2Fgalaxy-s

1) Da MW ci sono in vendita solo 24 varianti di S23: ogni versione (S23, S23+ e S23 Ultra) è disponibile in 4 colori e 2 tagli di memoria. 3x4x2=24 varianti.
E infatti nell'allegato pdf ci sono giusto 24 varianti di S23. Manca appunto l'S23 Ultra da 1 tera perché non è al momento in vendita da MW.

oppure

2) Si poteva anche capirlo senza controllare il catalogo MW considerando che se per ipotesi l'S23 Ultra da 1 TB fosse l'unico compreso nella promo di MW allora verrebbe a costare MENO della variante da 512 GB!!! Infatti 1899-300=1599 < 1659 (e non ho neanche considerato la promo Samsung). Assurdo perciò l'ipotesi precedente è errata e quindi non c'è nessuna promo neanche sulla variante da 1 TB.

La verità è che quando hai visto la promo MW ti ci sei buttato a pesce perché speravi che confermasse le tue curiose teorie dell'altro giorno secondo cui i produttori Android prendono in giro i clienti con prezzi etc. etc. (vedi il "fortemente negativo" che hai scritto e poi tolto e poi rimesso...). Infatti nel primo messaggio hai scritto "e la serie23 samsung sembra sia compresa". Ma come fai a scrivere ciò se non hai neanche controllato la pagina della promozione con le esclusioni? L'hai scritto solo perché mosso dal fanboysmo. E dopo il mio messaggio sei andato a controllare la lista in pdf e quando hai visto che manca l'S23 Ultra da 1 tera ti ci sei buttato a pesce di nuovo perché speravi che la tua iniziale affermazione fosse almeno in parte vera. Ma di nuovo non hai controllato bene. E fanno due.
Adesso puoi andare a cancellare di nuovo il "fortemente negativo"... :Prrr:
Scusa lo sfogo, ma sarebbe meglio evitare i pregiudizi. E con questo chiudo anche qui.

effettivamente se il tera non è disponibile sono esclusi tutti gli s23, svista mia. il mio obiettivo era altruistico e infatti nel mio primo post del thread ho pure scritto di cumulare le promo (se si trovano).
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48100340&postcount=16
ho comunque scoperto una promozione cumulabile sempre dal sito samsung se ti/vi può interessare
"Applica a carrello il codice GALAXYS23 per ricevere 100€ di sconto sul modello da 1TB e 50€ di sconto sui modelli da 256GB e 512GB*. Offerta valida fino al 16 Febbraio."
doppia promo carpiata di samsung. sul forum qualcuno scrive "politiche commerciali" o "regola di mercato", io gli darei un altro nome

detto questo non vivere male questo lato negativo degli android, lato svalutazione fanno schifo e lo sai pure te ma quantomeno la puoi sfruttare a tuo favore senza farti infinocchiare come succede al consumatore medio (e quando si accorgono dell'infinocchiatura sono più propensi a fidarsi di apple, storia a cui ho assistito direttamente). e nonostante la mia svista questa promo avvalora questa tesi essendo sfruttabile su tutti gli android (eccetto s23), anche i più recenti

bonzoxxx
04-02-2023, 20:40
Infatti basta aspettare e si comprano con forti sconti pochi mesi dopo :)

Lato software invece stanno migliorando, non tutti i produttori sia chiaro, ma samsung, Google e alcuni altri danno 3 major update garantiti.

Certo lato supporto software Apple fa meglio, non si discute

TorettoMilano
04-02-2023, 20:59

Lato software invece stanno migliorando, non tutti i produttori sia chiaro, ma samsung, Google e alcuni altri danno 3 major update garantiti.

condivido e ho fatto i complimenti nei thread di competenza (a me non interessa la gente compri iphone).
mi sono però accorto di come gli aggiornamenti abbiamo tempistiche "a fiducia" e me ne sono accorto prima sul thread di samsung in cui la sfilza di smarphone era infinita e spalmata su più mesi e poi vedendo motorola non aver aggiornato ad oggi nessuno smartphone del 2021 a android 13.
non mi sembra una situazione gestita al meglio

bonzoxxx
04-02-2023, 21:19
Diciamo che chi prende android economici bada alla sostanza, mettiamola cosi, anche se gli xiaomi ad esempio hanno un buon supporto software, anche Huawei non andavano male.

Ma dipende dalle esigenze di ognuno, come spesso ho scritto per me spendere più di 300€ in un cell sono soldi sprecati e di solito li porto fino a consunzione ultima, per altri non è cosi, per fortuna il mercato è vario :)

Concordo sui produttori che hanno tempistiche tutte loro, ci sono anche casi di device che potrebbero supportare perfettamente la release successiva ma non vengono aggiornati, neanche con patch di sicurezza.

Per ora sono soddisfatto di Samsung, poi si vedrà:)

TorettoMilano
04-02-2023, 21:32
Diciamo che chi prende android economici bada alla sostanza, mettiamola cosi, anche se gli xiaomi ad esempio hanno un buon supporto software, anche Huawei non andavano male.

Ma dipende dalle esigenze di ognuno, come spesso ho scritto per me spendere più di 300€ in un cell sono soldi sprecati e di solito li porto fino a consunzione ultima, per altri non è cosi, per fortuna il mercato è vario :)

Concordo sui produttori che hanno tempistiche tutte loro, ci sono anche casi di device che potrebbero supportare perfettamente la release successiva ma non vengono aggiornati, neanche con patch di sicurezza.

Per ora sono soddisfatto di Samsung, poi si vedrà:)

condivido tutto. ma quando ti parlo di motorola del 2021 parli anche di smartphone da 700 euro e non si smartphone economici. hai android 13 garantito ma sono passati 6 mesi dall'uscita e ancora non è stato implementato. non è personalmente tollerabile, spero il panorama android si dia una svegliata

Alfhw
04-02-2023, 21:38
effettivamente se il tera non è disponibile sono esclusi tutti gli s23, svista mia. il mio obiettivo era altruistico
Suvvia, il tuo obiettivo era fare il fanboy ma ti è andata male (due volte...): "in modo totalmente altruistico condivido questa informazione"
Excusatio non petita, accusatio manifesta. :read:

detto questo non vivere male questo lato negativo degli android, lato svalutazione fanno schifo e lo sai pure te
Te l'ho già spiegato. Tu l'ha fai troppo semplice perché la svalutazione avviene in modo diverso e fa schifo per Android se comprato al day one o poco dopo. Chissà come mai gli Android top di gamma che ho comprato diversi mesi dopo il day one si sono svalutati meno degli iPhone che ho avuto e che ho tutti tenuti per anni.

questa promo avvalora questa tesi essendo sfruttabile su tutti gli android (eccetto s23), anche i più recenti
In realtà questa promo avvalora la mia tesi e cioè che alcuni mesi dopo gli Android si possono comprare a prezzi notevolmente più bassi del day one facendo degli ottimi affari. Mentre gli iPhone sono sempre esclusi pure i modelli vecchi. Ovvio che poi con queste promo chi invece preso dalla scimmia ha comprato un Android al day one se lo vede molto svalutato ma infatti io non l'ho mai negato.
SU MW un iPhone 13 512GB costa ancora 1065 euro cioè appena 224 euro meno di un anno e mezzo fa quando fu commercializzato! Bene per chi l'ha comprato al day one e lo rivende dopo un anno o poco più, ma male per chi lo compra adesso dato che nei prossimi anni si svaluterà di più e ci perderà più di un S22 o S21 che oggi si trovano ai saldi.
Io non cambio uno smartphone top di gamma (iphone e android) dopo 1 o 2 anni dal day one ma li tengo per qualche anno quindi mi interessa la svalutazione a lungo termine.
Poi per carità ognuno fa come vuole, c'è gente che ogni anno si prende il nuovo iPhone o il nuovo Samsung S al day one e allora in questo caso è meglio l'iPhone.

Ma porc XXX straporseo... mi ero promesso di chiuderla prima e invece ho risposto. :doh: Devo smetterla.

Quotone. E' quello che ho sempre detto. E se lo prendi con forti sconti a lungo termine la svalutazione sarà inferiore.

Ovviamente, del resto Apple fa hw+sw quindi può ottimizzare meglio i rilasci e le prestazioni, oltre al fatto che c'è un po' di lassismo di alcuni produttori Android. E anche come sicurezza il Google store deve migliorare.

TorettoMilano
04-02-2023, 21:54
...

sul discorso svalutazione ti posto un link del mercatino di un prodotto nuovo e in garanzia, il valore all'uscita era 1379
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2974722
poi boh se dopo che samsung mette due promo incrociate al dayone riesci ancora a non vederci nulla di male sui prezzi fasulli di android non so proprio cosa dirti :boh:

megamitch
04-02-2023, 22:36
Non capisco una cosa: Samsung fa promozioni ai clienti e farebbe schifo? Apple invece alza i prezzi, non fa promozioni e farebbe il bene dei propri clienti? Mi sembra un ragionamento al contrario

TorettoMilano
04-02-2023, 22:43
Non capisco una cosa: Samsung fa promozioni ai clienti e farebbe schifo? Apple invece alza i prezzi, non fa promozioni e farebbe il bene dei propri clienti? Mi sembra un ragionamento al contrario

se dopo un anno non riesco a vendere al 50% uno smartphone topgamma significa sono stato truffato. allo stesso tempo la doppia promozione al dayone la ritengo una scorrettezza perchè:
1) non voglio cercare nei meandri della rete le promo incrociandole e non mi voglio laurerare per risparmiare
2) chi si interessa all'ultra da 1 tera a fine febbraio e lo paga a prezzo pieno ingenuamente può pensare di averlo preso a un prezzo corretto. personalmente non reagirei bene a scoprire successivamente che fino a pochi giorni prima potevo pagarlo molto meno anzi mi girerebbero parecchio le palle
3) tutti gli sconti successivi sarebbero fasulli, se a aprile mi sconti del 30% un prodotto non me lo stai effettivamente scontando del 30% in quanto il prodotto è già uscito scontato

megamitch
04-02-2023, 22:51
se dopo un anno non riesco a vendere al 50% uno smartphone topgamma significa sono stato truffato. allo stesso tempo la doppia promozione al dayone la ritengo una scorrettezza perchè:
1) non voglio cercare nei meandri della rete le promo incrociandole e non mi voglio laurerare per risparmiare
2) chi si interessa all'ultra da 1 tera a fine febbraio e lo paga a prezzo pieno ingenuamente può pensare di averlo preso a un prezzo corretto. personalmente non reagirei bene a scoprire successivamente che fino a pochi giorni prima potevo pagarlo molto meno anzi mi girerebbero parecchio le palle
3) tutti gli sconti successivi sarebbero fasulli, se a aprile mi sconti del 30% un prodotto non me lo stai effettivamente scontando del 30% in quanto il prodotto è già uscito scontato

Quindi fare sconti farebbe arrabbiare i clienti ? Meglio Apple che alza i prezzi e che se fai trade in con l’usato ti da una miseria ? Quelli ti vogliono bene invece.

TorettoMilano
04-02-2023, 23:01
Quindi fare sconti farebbe arrabbiare i clienti ? Meglio Apple che alza i prezzi e che se fai trade in con l’usato ti da una miseria ? Quelli ti vogliono bene invece.

siano lodati gli sconti ma ci vuole criterio, cosa significano le doppie promo al dayone? se l'ultra da 1 tera vale 1400 euro metti 1400 euro come prezzo iniziale senza prendere per il sedere.
queste promo e la svalutazione record a me sembrano comportamenti scorretti. spendi 2000 euro e un mese dopo ti accorgi il prodotto si stabilizza sul valore di 1400 euro senza apparenti motivi. credo ti girerebbero parecchio gli zebedei pure a te nei confronti della casa madre

megamitch
04-02-2023, 23:04
siano lodati gli sconti ma ci vuole criterio, cosa significano le doppie promo al dayone? se l'ultra da 1 tera vale 1400 euro metti 1400 euro come prezzo iniziale senza prendere per il sedere.
queste promo e la svalutazione record a me sembrano comportamenti scorretti. se spendi 2000 euro e un mese dopo ti accorgi il prodotto si stabilizza sul valore di 1400 euro senza apparenti motivi ti girerebbero parecchio gli zebedei pure a te nei confronti della casa madre

Ti rendi conto che il tuo ragionamento è assurdo? Davvero preferiresti pagare di più ?

TorettoMilano
04-02-2023, 23:11
Ti rendi conto che il tuo ragionamento è assurdo? Davvero preferiresti pagare di più ?

se prendi un iphone sai che manterrà valore nel tempo.
il tizio nel mercatino con l's22 sa invece che il prezzo al dayone del suo smartphone non era proprio esatto (eufemismo).
il riassunto del mio concetto è: "voglio pagare il prezzo corretto" o rigirando le parole "non voglio essere preso per il sedere".
poi se per te questi semplici concetti sono assurdi ne prendo atto

megamitch
04-02-2023, 23:18
se prendi un iphone sai che manterrà valore nel tempo.
il tizio nel mercatino con l's22 sa invece che il prezzo al dayone del suo smartphone non era proprio esatto (eufemismo).
il riassunto del mio concetto è: "voglio pagare il prezzo corretto" o rigirando le parole "non voglio essere preso per il sedere".
poi se per te questi semplici concetti sono assurdi ne prendo atto

Vuoi pagare di più, contento tu. Non capisco come “pagare di meno” possa significare per te essere preso per i fondelli.

TorettoMilano
04-02-2023, 23:27
Vuoi pagare di più, contento tu. Non capisco come “pagare di meno” possa significare per te essere preso per i fondelli.

ti faccio un esempio magari così ti rende meglio l'idea.
se domani vado nei grossi centri commerciali e:
-decido di comprare un iphone. sono tranquillo che il prezzo, indipendentemente da promozione o non promozione, sarà un prezzo attendibile e potrò tra 3 anni rivenderlo a un ottimo prezzo.
-decido di comprare un topgamma android. non sto per nulla tranquillo, mi metterò a fare calcoli e analisi in base a giorno di uscita e rivendibilità e promo passate

bonzoxxx
05-02-2023, 00:17
Si, infatti per questo prendere un top android a prezzo pieno non conviene secondo me, l's22 ultra 256 l'ho preso a 899€ per il black friday, so che si svaluterà ma mi interessa fino ad un certo punto tanto la persona che lo usa lo terrà finché non muore: la mia unica speranza è che duri 5 / 6 anni cosi perlomeno ammortizzo.

Mi do questa regola: cell da 300€ deve durarmi 3 anni, 400€ 4 anni, l's20fe l'ho preso a 399€ e lo sto tenendo bene, ha quasi 2 anni e deve farne almeno altri 2 poi vediamo il da farsi.

Non mi piace spendere soldi per un cell.

megamitch
05-02-2023, 09:25
ti faccio un esempio magari così ti rende meglio l'idea.
se domani vado nei grossi centri commerciali e:
-decido di comprare un iphone. sono tranquillo che il prezzo, indipendentemente da promozione o non promozione, sarà un prezzo attendibile e potrò tra 3 anni rivenderlo a un ottimo prezzo.
-decido di comprare un topgamma android. non sto per nulla tranquillo, mi metterò a fare calcoli e analisi in base a giorno di uscita e rivendibilità e promo passate

Quindi ti mette ansia risparmiare. Non amo dare del “fanboy” alle persone ma davvero con queste affermazioni è dura non farlo.

Mi ricorda la pubblicità della prima Dacia Duster: “noi vogliamo spendere molto di più”

D4N!3L3
05-02-2023, 10:41
Mi avete convinto, lo compro...tra qualche mese.

Ma il cashback come funziona? Ti restituiscono proprio i soldi sulla carta di credito?

TorettoMilano
05-02-2023, 11:29
Quindi ti mette ansia risparmiare. Non amo dare del “fanboy” alle persone ma davvero con queste affermazioni è dura non farlo.

Mi ricorda la pubblicità della prima Dacia Duster: “noi vogliamo spendere molto di più”

? forse ho capito cosa non riesci a metabolizzare. per te sconto=risparmio.
ti faccio un esempio ad hoc senza tirare in ballo le marche.
prodottoA viene venduto al dayone a 2000 euro ed é il suo vero valore.
prodottoB viene venduto al dayone a 2000 euro ma il suo vero valore é 1000 euro.
é meglio prendere prodottoA a prezzo pieno (2000 euro) o a prendere prodottoB scontato del 20% (quindi 1600 euro)?

bonzoxxx
05-02-2023, 12:08
Il valore reale è difficile da assegnare, è soggettivo: guarda le crypto, sono bit in una blockchain ma per alcuni valgono migliaia di dollari, per altri è pupù fumante.

Per me nessun cellulare vale 1000 e passa euro e con l's22 ultra ho avuto la conferma, non lo ricomprerei assolutamente non li vale tutti quei soldi come non ne vale, PER ME, qualsiasi cellulare da 500€ a salire.

Ma è un mio pensiero personale, per altri magari è l'esatto opposto:)

megamitch
05-02-2023, 12:29
? forse ho capito cosa non riesci a metabolizzare. per te sconto=risparmio.
ti faccio un esempio ad hoc senza tirare in ballo le marche.
prodottoA viene venduto al dayone a 2000 euro ed é il suo vero valore.
prodottoB viene venduto al dayone a 2000 euro ma il suo vero valore é 1000 euro.
é meglio prendere prodottoA a prezzo pieno (2000 euro) o a prendere prodottoB scontato del 20% (quindi 1600 euro)?

valore <> costo

come fai a dire che "prodottoA" (A = Apple, non far finta di nulla) vale davvero 2000 ?

Quando vai a comprare un'auto, dove il prezzo di listino vale poco o nulla, cosa fai? chiedi di pagare il prezzo di listino ?

TorettoMilano
05-02-2023, 13:44
valore <> costo

come fai a dire che "prodottoA" (A = Apple, non far finta di nulla) vale davvero 2000 ?

Quando vai a comprare un'auto, dove il prezzo di listino vale poco o nulla, cosa fai? chiedi di pagare il prezzo di listino ?

non lo so se un iphone vale davvero 2000 euro ma se nei 12 anni passati ha mantenuto il valore mi posso sentire di dare fiducia. se invece un altro marchio di smartphone tassativamente tutti gli anni ha un prezzo che precipita in poche settimane e l'usato è irrivendibile difficilmente potrò dargli fiducia.
il modello topgamma samsung di un anno fa fai fatica a venderlo al 50% nonostante sia garanzia e invece un topgamma iphone senza 5g e senza garanzia del 2019 riesci a venderlo a 600 euro senza problemi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2961773

megamitch
05-02-2023, 14:02
non lo so se un iphone vale davvero 2000 euro ma se nei 12 anni passati ha mantenuto il valore mi posso sentire di dare fiducia. se invece un altro marchio di smartphone tassativamente tutti gli anni ha un prezzo che precipita in poche settimane e l'usato è irrivendibile difficilmente potrò dargli fiducia.
il modello topgamma samsung di un anno fa fai fatica a venderlo al 50% nonostante sia garanzia e invece un topgamma iphone senza 5g e senza garanzia del 2019 riesci a venderlo a 600 euro senza problemi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2961773

Se ti piace pagare di più fai pure !

TorettoMilano
05-02-2023, 14:14
Se ti piace pagare di più fai pure !

:wtf:
prodottoA lo pago 500 e dopo un anno lo rivendo a 400
prodottoB lo pago 300 e dopo un anno lo rivendo a 150
meglio prendere prodottoA in quanto nel complesso ci ho smenato 100 euro (500-400) mentre spendendendo di meno con prodottoB ci avrei smenato 150 euro dopo un anno (300-150).
poi se per te è fondamentale risparmiare al momento dell'acquisto non c'è da discutere, rispetto la tua preferenza ma non la condivido economicamente parlando :boh:

marchigiano
05-02-2023, 14:21
ma comprate elettronica di consumo o titoli di stato? :D che vi frega della svalutazione? il telefono lo usate nelle sue funzioni o è un mattoncino da mostrare al bar?

TorettoMilano
05-02-2023, 14:29
ma comprate elettronica di consumo o titoli di stato? :D che vi frega della svalutazione? il telefono lo usate nelle sue funzioni o è un mattoncino da mostrare al bar?

sto semplicemente rispondendo ai dubbi di megamitch. per il discorso prezzo per me è sbagliato mettere prezzi falsi e i prezzi scritti nell'articolo li reputo non coerenti e li reputa non coerenti pure samsung fornendo ben 2 promozioni al dayone. questa riflessione la faccio da consumatore. poi se a fine febbraio ritenete corretto un ignaro consumatore paghi questi prodotti a prezzo pieno non so che dire :boh:

megamitch
05-02-2023, 14:48
sto semplicemente rispondendo ai dubbi di megamitch. per il discorso prezzo per me è sbagliato mettere prezzi falsi e i prezzi scritti nell'articolo li reputo non coerenti e li reputa non coerenti pure samsung fornendo ben 2 promozioni al dayone. questa riflessione la faccio da consumatore. poi se a fine febbraio ritenete corretto un ignaro consumatore paghi questi prodotti a prezzo pieno non so che dire :boh:

Io non ho dubbi. Compro al prezzo più conveniente. Parlare di scorrettezza se uno ti fa gli sconti poi non ha proprio senso.

TorettoMilano
05-02-2023, 14:54
Io non ho dubbi. Compro al prezzo più conveniente. Parlare di scorrettezza se uno ti fa gli sconti poi non ha proprio senso.

un tuo caro amico compra a fine febbraio un s23 a prezzo pieno, che reazione hai?
-resti indifferente
-reputi abbia fatto una scelta stupida
-reputi samsung abbia attuato una strategia "strana" che non ha tutelato il tuo caro amico

megamitch
05-02-2023, 15:01
un tuo caro amico compra a fine febbraio un s23 a prezzo pieno, che reazione hai?
-resti indifferente
-reputi samsung abbia attuato una strategia "strana" che non ha tutelato il tuo caro amico

Se gli sta bene il prezzo e gli piace il prodotto, ha fatto bene. Se lo avesse trovato in sconto, ancora meglio per lui.

TorettoMilano
05-02-2023, 15:04
Se gli sta bene il prezzo e gli piace il prodotto, ha fatto bene. Se lo avesse trovato in sconto, ancora meglio per lui.

abbiamo due punti di vista diammetralmente opposti, prendo atto del tuo punto di vista

megamitch
05-02-2023, 15:07
abbiamo due punti di vista diammetralmente opposti, prendo atto del tuo punto di vista

Peccato però che stai criticando e parlando male di una azienda perché fa gli sconti, vedi tu se ha senso infangare un marchio che ti fa sconti.

TorettoMilano
05-02-2023, 15:13
Peccato però che stai criticando e parlando male di una azienda perché fa gli sconti, vedi tu se ha senso infangare un marchio che ti fa sconti.

se il valore di un prodotto è 1400 euro o meno e tu lo metti circa a quel prezzo (tramite promozioni incrociate) al dayone e poi successivamente lo aumenti a 1800 stai trattando il consumatore in un modo poco carino. non infango nulla, reputo samsung un'ottima azienda ma questa particolare strategia di marketing mi fa schifo

megamitch
05-02-2023, 15:17
se il valore di un prodotto è 1400 euro o meno e tu lo metti circa a quel prezzo (tramite promozioni incrociate) al dayone e poi successivamente lo aumenti a 1800 stai trattando il consumatore in un modo poco carino. non infango nulla, reputo samsung un'ottima azienda ma questa particolare strategia di marketing mi fa schifo

il senso delle promozioni è proprio quello di attirare le vendite in un determinato periodo. Altrimenti non esisterebbero eventi come il Black Friday.

Tutte le aziende fanno sconti al Black Friday, tu non compri nulla? meglio Apple che al black friday non sconta nulla e ti ragala magari delle card da spendere da loro ?

Apple compri sempre a prezzo pieno o cerchi delle promozioni ?

bonzoxxx
05-02-2023, 15:20
Si però Torè, perdonami, il consumatore che vuole spendere 1400 e rotti euro per un cellulare, voglio dire, sono azzi suoi :) farà le considerazioni del caso.

Se devo prendere un cellulare per poi rivenderlo ovvio che vorrò un telefono che abbia una tenuta dell'usato, ma presumo che alla stragrande maggioranza delle persone questo non interessi :)

-resti indifferente

riguardo questo discorso, tolto il fatto che sono azzi suoi :) ogni qualvolta qualcuno mi ha chiesto consiglio su un cellulare ho sempre proposto iphone come prima o seconda scelta perché soprattutto per persone poco avvezze alla tecnologia rappresenta un "investimento" a lungo termine dato che funziona e basta.

Anche per quanto riguarda i tablet ho sempre consigliato Apple.

Poi se l'amico a cui consiglio l'iphone si presenta con l's23 uber da 1TB azzi suoi, sa lui come e quanto spendere :)

Samsun non tutela, Samsung punta al profitto come TUTTI i produttori.

marchigiano
05-02-2023, 15:35
se a fine febbraio ritenete corretto un ignaro consumatore paghi questi prodotti a prezzo pieno non so che dire :boh:

gli ignari devono comprare apple :Prrr:

-resti indifferente

gli consiglio di passare a apple :asd:

piwi
05-02-2023, 16:03
:wtf:
prodottoA lo pago 500 e dopo un anno lo rivendo a 400
prodottoB lo pago 300 e dopo un anno lo rivendo a 150

Fosse un immobile, un veicolo, un oggetto che rimane al sicuro durante il periodo del possesso, senza perdere funzionalità con l'uso, prodotto di lusso con quotazioni, o poco altro, potrei essere d'accordo. Ma un telefono ... neppure sai se ti arriva ad un anno di vita !

Io cerco di pagare l'oggetto il meno possibile in rapporto a caratteristiche, necessità, fiducia nel marchio. Poi cerco di farlo durare il più possibile. Difficilmente, mi sono trovato male, agendo così.

TorettoMilano
05-02-2023, 18:26
non ce l'ho con samsung anzi mi sta simpatica e mi piace come tenta strade corragiose come i foldable.
da consumatore non mi piace questi giochetti sul prezzo dayone in quanto da una visione distorta al consumatore del prezzo.
avere sconti al dayone è un'assurdità, il prezzo al dayone dovrebbe essere il prezzo di riferimento per gli sconti nei mesi a venire.
se al dayone mi metti lo sconto del 20% e dopo due mesi mi metti uno sconto del 15% non mi stai facendo uno sconto del 15% ma mi stai aumentando del 5% il prezzo del dayone quindi non è una offerta ma una presa in giro.
ognuno compri quello che vuole e al prezzo che vuole, sto solo dicendo da consumatore di come queste strategie non mi fanno sentire tutelato e non nego di sentirmi preso in giro

megamitch
05-02-2023, 18:29
non ce l'ho con samsung anzi mi sta simpatica e mi piace come tenta strade corragiose come i foldable.
da consumatore non mi piace questi giochetti sul prezzo dayone in quanto da una visione distorta al consumatore del prezzo.
avere sconti al dayone è un'assurdità, il prezzo al dayone dovrebbe essere il prezzo di riferimento per gli sconti nei mesi a venire.
se al dayone mi metti lo sconto del 20% e dopo due mesi mi metti uno sconto del 15% non mi stai facendo uno sconto del 15% ma mi stai aumentando del 5% il prezzo del dayone quindi non è una offerta ma una presa in giro.
ognuno compri quello che vuole e al prezzo che vuole, sto solo dicendo da consumatore di come queste strategie non mi fanno sentire tutelato e non nego di sentirmi preso in giro

Farti pagare meno una cosa ti tutela di meno ? Ah beh

TorettoMilano
05-02-2023, 18:35
Farti pagare meno una cosa ti tutela di meno ? Ah beh

di meno? facciamo così domani faccio uscire uno smartphone da 10mila euro ma al dayone ti faccio lo sconto 90%, dovrai solo spendere 1000 euro!!!.
non ce l'ho con lo sconto anzi benvengano, ce l'ho con le prese per i fondelli

megamitch
05-02-2023, 18:55
di meno? facciamo così domani faccio uscire uno smartphone da 10mila euro ma al dayone ti faccio lo sconto 90%, dovrai solo spendere 1000 euro!!!.
non ce l'ho con lo sconto anzi benvengano, ce l'ho con le prese per i fondelli

Invece se uno ti vende un telefono a 1000 euro e non lo sconta mai ti fa un favore ? Il tuo iPhone lo compri a prezzo pieno o cerchi delle offerte ?

TorettoMilano
05-02-2023, 19:21
Invece se uno ti vende un telefono a 1000 euro e non lo sconta mai ti fa un favore ? Il tuo iPhone lo compri a prezzo pieno o cerchi delle offerte ?

ma non si tratta di favori, si tratta di correttezza! mettiamola così, l'anno prossimo gli s24 costeranno 100 euro in meno rispetto ai prezzi del s23 ma non ci sarà nessuna promo dayone.
quindi potrò scrivere negli articoli "samsung abbassa i costi" quando a conti fatti invece l's24 costerà di più in quanto sull's23 avevo la doppia promo.
io da consumatore voglio chiarezza e correttezza, queste invece le reputo porcate

megamitch
05-02-2023, 19:34
ma non si tratta di favori, si tratta di correttezza! mettiamola così, l'anno prossimo gli s24 costeranno 100 euro in meno rispetto ai prezzi del s23 ma non ci sarà nessuna promo dayone.
quindi potrò scrivere negli articoli "samsung abbassa i costi" quando a conti fatti invece l's24 costerà di più in quanto sull's23 avevo la doppia promo.
io da consumatore voglio chiarezza e correttezza, queste invece le reputo porcate

Boh sinceramente a me di ste cose frega poco, a me interessa quanto spendo per una cosa che mi serve. La dietrologia non mi interessa.

Dire che uno che ti fa lo sconto ti piglia per il culo è un semplicemente senza senso

TorettoMilano
05-02-2023, 19:54
Boh sinceramente a me di ste cose frega poco, a me interessa quanto spendo per una cosa che mi serve. La dietrologia non mi interessa.

Dire che uno che ti fa lo sconto ti piglia per il culo è un semplicemente senza senso

domani creo uno smartphone il cui valore effettivo di vendita dovrebbe essere 500 euro, lo faccio uscire a 10000 euro ma con sconto al dayone del 90% quindi lo prendi a 1000. come dici te "Dire che uno che ti fa lo sconto ti piglia per il culo è un semplicemente senza senso", mi ringrazieresti probabilmente :boh:

megamitch
05-02-2023, 20:20
domani creo uno smartphone il cui valore effettivo di vendita dovrebbe essere 500 euro, lo faccio uscire a 10000 euro ma con sconto al dayone del 90% quindi lo prendi a 1000. come dici te "Dire che uno che ti fa lo sconto ti piglia per il culo è un semplicemente senza senso", mi ringrazieresti probabilmente :boh:

Fare degli esempi senza senso non è un modo molto convincente per dimostrare la propria tesi

TorettoMilano
05-02-2023, 20:43
Fare degli esempi senza senso non è un modo molto convincente per dimostrare la propria tesi

per te la parola “sconto” ha per forza carattere positivo, per me no. ci siamo dilungati anche troppo e chiedo scusa a tutti per il lungo OT

djmatrix619
05-02-2023, 21:52
Mah.
Io non mi faccio tutte queste pippe mentali onestamente.

Vedo un oggetto in vendita, vedo il suo prezzo, e valuto se per me vale quel prezzo, in base magari alla concorrenza. Easy.

Mai avuto bisogno di andare a vedere quanto costava l'anno scorso e cose del genere. :asd:

TorettoMilano
05-02-2023, 23:56
Mah.
Io non mi faccio tutte queste pippe mentali onestamente.

Vedo un oggetto in vendita, vedo il suo prezzo, e valuto se per me vale quel prezzo, in base magari alla concorrenza. Easy.

Mai avuto bisogno di andare a vedere quanto costava l'anno scorso e cose del genere. :asd:

é proprio perché vorrei comprare con questa leggerezza che ho fatto tutte queste osservazioni. la situazione “smartphone topgamma” invece sta andando alla deriva

marchigiano
06-02-2023, 00:07
diciamo che apple non ha concorrenza quindi fa i prezzi soltanto in base alle ricerche di mercato basandosi sulla capacità reddituale dei propri clienti, trovando il punto di equilibrio da prezzo più alto possibile per un certo numero di pezzi venduti

samsung ha la concorrenza degli altri, pixel, xiaomi, motorola, asus (huawei che era la più agguerrita gliel'hanno tolta dalle scatole per sua fortuna), quindi basa i prezzi con la possibilità di fare da elastico a seconda del paese e dei prodotti concorrenti

comunque sia un 13 pro max si trova a 1279€, un s22 ultra a 925€, quindi non vedo questa gran differenza di svalutazione, sopratutto se il samsung lo si è preso con qualche offerta

cronos1990
06-02-2023, 11:56
Se interessa, ci sono diversi articoli sparsi sulla rete (non mi metterò a linkarli :Prrr: ) che dicono che un iPhone del 2020 dopo 1 anno perde in media il 16% del suo valore (sarebbe corretto dire "costo", ma va bo). Un Android del 2020 di prezzo superiore ai 700 dollari dopo 1 anno in media perde il 33%.

In linea generale un Android di fascia alta, quella cui è paragonabile con i prodotti Apple, si svaluta circa il doppio nel primo anno, poi la differenza assoluta rimane più o meno costante nel corso degli anni successivi. Dopo 4 anni un iPhone ha perso il 66% del suo valore (costo), un Android di fascia alta l'81%.
Per la cronaca, gli Android di fascia più bassa si svalutano ancor di più a parità di tempo. Terrei comunque a mente anche alcune cose che determinano questa svalutazione.

1) Primo, Apple produce un numero estremamente ristretto di modelli e tutti di fascia alta; per cui tendenzialmente i modelli degli anni precedenti diventano in automatico di fascia inferiore, vanno cioè a coprire in automatico fasce di mercato più abbordabili per chi vuole iOS ma non vuole spendere le cifre del nuovo.
Vien da se che i produttori Android, che coprono fin da subito tutte le fasce di mercato con una pletora infinita di modelli sono in una situazione del tutto diversa.

2) I dispositivi Apple sono gli unici a fornire iOS, per cui di fatto è come se fosse una sorta di monopolio (se vuoi quello, non hai alternative). A questo si lega poi il fatto di essere un sistema chiuso e proprietario con tutta una serie di app che girano solo li. Essendo all'interno di questo ecosistema l'utente è più "forzato" a rimanere con Apple, quindi diventa più "ben disposto" a spendere qualcosa in più per non dover fare affidamento su un device del tutto diverso sul quale ripartire da zero e trasferire tutti i suoi dati.

3) Chi si trova con Android non solo trova modelli per tutte le fasce di spesa, ma anche una concorrenza più agguerrita data la presenza di numerosi competitor sulla scena. Non è solo una "guerra" tra i due OS che dominano il mercato, ma è anche una "guerra civile" tra i vari Samsung, Huawei, Xiaomi e chi più ne ha, più ne metta. E questo influenza di conseguenza il prezzo.

Questo per dire che la svalutazione dipende anche da fattori che nulla hanno a che vedere con il prezzo di listino al lancio, o con la qualità intrinseca del prodotto. Il deprezzamento di un bene può dipendere da tantissimi fattori, e Apple a mio modo di vedere si trova sotto questo punto di vista in una posizione dove può permettersi di mantenere più alti per più tempo i prezzi di vendita.
Questo senza dimenticare che molto probabilmente Apple fa anche leva sul marketing (della quale è maestra): ovvero prezzare ancor di più un suo prodotto per dargli una sorta di status symbol di bene di alta qualità e valore.

PS: Un conto è il "valore", un altro è il "costo". Se una persona è disposta a spendere 2.000 euro OGGI per uno smartphone che tra 6 mesi ne costerà 1.300 (numeri a caso per far capire il concetto) vuol dire che, al netto di situazioni particolari (il suo smartphone è esploso e gli serve entro oggi un prodotto di fascia alta in sostituzione), per lui quel prodotto vale quella spesa. D'altro canto Samsung, o chi per lei, ha tutto il diritto di decidere a quanto vendere i suoi prodotti.
Così come il fatto che si "svaluti meno" un iPhone può interessare a chi eventualmente quel cellulare lo rivende per cambiarlo con un altro: ci sono molte persone che uno smartphone lo tiene fino a che non esala l'ultimo respiro, per cui che si svaluti di meno è irrilevante.

Poi secondo me questi son comunque prezzi assurdi: sarà una "generazione" indietro, ma trovare in vendita un Samsung Fold4 da 256GB di storage e 12GB di RAM a 1.650 euro (e ho preso il primo prezzo che ho beccato online), lo trovo un poco strano.
domani creo uno smartphone il cui valore effettivo di vendita dovrebbe essere 500 euro, lo faccio uscire a 10000 euro ma con sconto al dayone del 90% quindi lo prendi a 1000. come dici te "Dire che uno che ti fa lo sconto ti piglia per il culo è un semplicemente senza senso", mi ringrazieresti probabilmente :boh:Le formiche del mio giardino fanno ragionamenti più sensati :asd:

Il punto non è a quanto lo vendi e poi lo "sconti": il punto è se la gente è disposta a spendere 1000 euro per quello che proponi. Puoi fare tutti questi giochetti che vuoi, ma se poi la gente non ci vuole spendere neanche 50 euro per il tuo smartphone, hai solo sprecato tempo e risorse.
Il prezzo è legato anche a quello che le gente è disposta a spendere. Ripeto: se Samsung piazza al lancio uno smartphone a 2.000 (che poi tra 6 mesi costa la metà), e la gente lo acquista in massa, non è Samsung che ti sta prendendo per i fondelli. E' la gente che è disposta a pagare quella cifra. E siccome Samsung, come Apple, non fa beneficenza, mette il prezzo al quale pensa di ottenere il massimo profitto.

TorettoMilano
06-02-2023, 12:25
Le formiche del mio giardino fanno ragionamenti più sensati :asd:

Il punto non è a quanto lo vendi e poi lo "sconti": il punto è se la gente è disposta a spendere 1000 euro per quello che proponi. Puoi fare tutti questi giochetti che vuoi, ma se poi la gente non ci vuole spendere neanche 50 euro per il tuo smartphone, hai solo sprecato tempo e risorse.
Il prezzo è legato anche a quello che le gente è disposta a spendere. Ripeto: se Samsung piazza al lancio uno smartphone a 2.000 (che poi tra 6 mesi costa la metà), e la gente lo acquista in massa, non è Samsung che ti sta prendendo per i fondelli. E' la gente che è disposta a pagare quella cifra. E siccome Samsung, come Apple, non fa beneficenza, mette il prezzo al quale pensa di ottenere il massimo profitto.

stima per le tue formiche! mi spiace dopo mille messaggi ancora non si colga il punto della mia critica e non è il prezzo in sè ma la strategia di marketing. farò il miliardesimo esempio sperando questa volta si colga il punto: ipotizziamo per tutto l'anno la serie s23 godrà di promozioni e quindi non venga mai venduto a prezzo pieno, praticamente il "prezzo pieno" perde di significato in quanto è solo una scusa per dire al cliente "guarda che sono bravo e sconto i miei prodotti". io da consumatore mi sentire preso in giro ma a quanto vedo da altre persone del forum sarebbe apprezzata tale strategia e ne prendo atto

Zappz
06-02-2023, 12:51
Se con gli sconti ti senti preso in giro e preferisci comprarlo a prezzo pieno, nessuno ti vieta di farlo... :D

TorettoMilano
06-02-2023, 12:59
Se con gli sconti ti senti preso in giro e preferisci comprarlo a prezzo pieno, nessuno ti vieta di farlo... :D

se il prezzo pieno "non esiste" non andrebbe proprio citato. se i prezzi sono errati vanno sistemati a monte e non messi "doppi sconti dayone"

megamitch
06-02-2023, 13:56
stima per le tue formiche! mi spiace dopo mille messaggi ancora non si colga il punto della mia critica e non è il prezzo in sè ma la strategia di marketing. farò il miliardesimo esempio sperando questa volta si colga il punto: ipotizziamo per tutto l'anno la serie s23 godrà di promozioni e quindi non venga mai venduto a prezzo pieno, praticamente il "prezzo pieno" perde di significato in quanto è solo una scusa per dire al cliente "guarda che sono bravo e sconto i miei prodotti". io da consumatore mi sentire preso in giro ma a quanto vedo da altre persone del forum sarebbe apprezzata tale strategia e ne prendo atto

Sbaglierò ma sembra che tu stia cercando motivazioni un po’ artificiose per giustificare la politica della tua marca preferita.

TorettoMilano
06-02-2023, 14:05
Sbaglierò ma sembra che tu stia cercando motivazioni un po’ artificiose per giustificare la politica della tua marca preferita.

"prezzo:1500 euro"
"prezzo:2000 euro ma con offerta sensazionale lo puoi prendere a 1500 euro"

il prezzo è lo stesso ma la seconda casistiche ci piace di più a livello psicologico (ovviamente su questo forum fioccheranno le eccezioni :asd:).
non mi piace essere raggirato, poi samsung la stimo per l'investire nei foldable e per aver fatto da apripista negli aggiornamenti software a lungo termine.
non mi interessa personalmente difendere apple, parlo da consumatore. ho sempre detto di odiare il notch per esempio e lo odio pure ora che è presente sul mio iphone 13mini

edit: tristemente mi accorgo che questo marketing "al dayone" sia diventato la normalità anche per modelli non topgamma
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/poco-x5-5g-e-poco-x5-pro-5g-ufficiali-in-italia-prezzi-e-dettagli-e-sconto-al-lancio_113888.html

megamitch
06-02-2023, 14:13
"prezzo:2000 euro ma con offerta sensazione lo puoi prendere a 1500 euro"

il prezzo è lo stesso ma la seconda casistiche ci piace di più a livello psicologico (ovviamente su questo forum fioccheranno le eccezioni :asd:).
non mi piace essere raggirato, poi samsung la stimo per l'investire nei foldable e per aver fatto da apripista negli aggiornamenti software a lungo termine.
non mi interessa personalmente difendere apple, parlo da consumatore. ho sempre detto di odiare il notch per esempio e lo odio pure ora che è presente sul mio iphone 13mini

Abbiamo capito dai

marchigiano
06-02-2023, 14:24
Se interessa, ci sono diversi articoli sparsi sulla rete (non mi metterò a linkarli :Prrr: ) che dicono che un iPhone del 2020 dopo 1 anno perde in media il 16% del suo valore (sarebbe corretto dire "costo", ma va bo). Un Android del 2020 di prezzo superiore ai 700 dollari dopo 1 anno in media perde il 33%.

In linea generale un Android di fascia alta, quella cui è paragonabile con i prodotti Apple, si svaluta circa il doppio nel primo anno, poi la differenza assoluta rimane più o meno costante nel corso degli anni successivi. Dopo 4 anni un iPhone ha perso il 66% del suo valore (costo), un Android di fascia alta l'81%.
Per la cronaca, gli Android di fascia più bassa si svalutano ancor di più a parità di tempo. Terrei comunque a mente anche alcune cose che determinano questa svalutazione.

anni fa comprai il redmi 9 a poco più di 100€, oggi credo potrei comprarlo usato a quella cifra. il famoso samsung a52s è addiriturra aumentato di prezzo ultimamente... quindi questi ragionamenti non esistono. la crisi dei chip e inflazione ha portato a fluttuazioni nei prezzi dei telefoni android, apple, essendo in monopolio, può permettersi di evitare questi movimenti.

meteoras82
06-02-2023, 15:24
https://ibb.co/jR7dsvt
https://ibb.co/J3RTQHf
https://ibb.co/QDqBZXg

Appena arrivato il piccoletto, Samsung Galaxy s23 8gb ram 256 gb rom pagato 865 euro, Vanilla Cream, appena aperto pacco mi sono detto, wow che spettacolo!!! In questa colorazione Cream a mio avviso davvero elegante e poi che bello tornare a maneggiare un terminale compatto e dall'ergonomia top. Ora ci smanetto un pò, comunque prime considerazioni :

Ho reinstallato piu di 100 applicazioni tramite backup e non avevo mai visto un Samsung come questo piccoletto cosi' reattivo e fulmineo nelle transizioni e nel passaggio tra un applicazione e un altra, ero timoroso perchè conoscendo la One ui che è davvero pesante, che vi devo dire amici mai e poi mai un lag, ah ah sono sconvolto!! Abituato ai Samsung precedenti (incluso s22 ultra) dove notavo sempre dei lagghettini qua e la', ottimizzazione fantastica grazie soprattutto allo Snapdragon 8 gen 2 . Davvero godurioso poi usarlo, ergonomia davvero top. A dopo per altre considerazioni.

marchigiano
06-02-2023, 16:43
decisamente bello, complimenti

sulla reattività, non avevo dubbi, visto il miglior chipset di sempre abbinato a una risoluzione solo fhd, poteva far andar fluido anche windows vista :asd:

sarei curioso di vedere un test di cpdt, sul mio s22u perdo abbastanza velocità una volta installate tutte le mie app (che sono mattoni, devo ammetterlo). lag comunque non ne noto, ma bisogna considerare che sono partito direttamente con android 13 pulito, mentre pare abbia dato problemi il 12

meteoras82
06-02-2023, 22:36
decisamente bello, complimenti

sulla reattività, non avevo dubbi, visto il miglior chipset di sempre abbinato a una risoluzione solo fhd, poteva far andar fluido anche windows vista :asd:

sarei curioso di vedere un test di cpdt, sul mio s22u perdo abbastanza velocità una volta installate tutte le mie app (che sono mattoni, devo ammetterlo). lag comunque non ne noto, ma bisogna considerare che sono partito direttamente con android 13 pulito, mentre pare abbia dato problemi il 12

Si esatto. Questo piccoletto mi sta dando delle soddisfazioni incredibili, sarò piu preciso dopo aver effettuato tutti i test a 360 gradi. Snap 8 gen 2 e memorie ufs 4.0 fanno tutta la differenza di questo mondo a livello di velocita' ma anche di ottimizzazione energetica.

ShinyDiscoBoy
07-02-2023, 09:42
"prezzo:2000 euro ma con offerta sensazionale lo puoi prendere a 1500 euro"

...

Io sono d'accordo con te... marketing odioso.
Anzichè inventare tutti questi esempi avresti potuto portare quello di PoltroneSofà.. perennemente scontati fino a Domenica

Abituato ai Samsung precedenti (incluso s22 ultra) dove notavo sempre dei lagghettini qua e la', ottimizzazione fantastica grazie soprattutto allo Snapdragon 8 gen 2 . Davvero godurioso poi usarlo, ergonomia davvero top. A dopo per altre considerazioni.

Cioè avevi lag su s22 ultra e hai voluto comunque riprendere Samsung?
..davvero una fede incondizionata

meteoras82
08-02-2023, 01:05
Io sono d'accordo con te... marketing odioso.
Anzichè inventare tutti questi esempi avresti potuto portare quello di PoltroneSofà.. perennemente scontati fino a Domenica

Allora non sei attento a quello che ho scritto precedentemente ,quest'anno grazie allo Snapdragon 8 gen 2 e alle memorie ufs 4.0 l'ecosistema Samsung gira come un fulmine, mai e poi mai un lag, un razzo di velocita' questo s23 , esperienza goduriosa, burrosa , spettacolo quest'anno.

marchigiano
08-02-2023, 13:46

ora non è che siano chissà che lag... poi c'è il resto che è fatto bene

TorettoMilano
13-02-2023, 12:18
trovato sul webbe questi codici sconti del 10% da usare al posto dello sconto 50/100 euro segnalato in precedenza (dovrebbero essere univoci quindi se non funzionano sono già stati utilizzati)
ovviamente si può sempre usufruire anche del cashback
4EP-FB9G-8L58-HAR1
4EP-FB9G-8R1K-N8N1
4EP-FB9G-858P-PBE1
4EP-FB9G-8E5G-BPFR
1BC-C1GF-YPAL-7YCG
poi per arrotondare ulteriormente ci sono piattaforme che danno un cashback basso se si fa passare l'acquisto tramite loro (bestshopping da il 2,57% per i cell samsung, ma vedo per ritirare i cash ci vogliono 120 giorni e bisogna raggiungere 40 euro di bonus)

[K]iT[o]
13-02-2023, 13:39
Io ho sempre ignorato bellamente le robe dove applicano finte promozioni per aumentare il valore percepito di qualcosa, il tempo ha un costo e non ho intenzione di buttarlo via per la comodità delle loro tasche.
In questo caso li ringrazio perchè prezzando sta roba così tanto sopra il loro valore reale (o comunque soggettivamente accettabile) uccidono con estrema efficacia qualsiasi possibilità di scimmia :D
Ormai è dal S2 che Samsung non fa uno smartphone interessante.

Sh0K
17-02-2023, 14:13
Ragazzi a quanto pare Samsung per i precedenti modelli ha deciso di non inserire le nuove funzioni della galleria e fotocamera.
Qualcuno può estrarre, con ML Extractor o APK Extractor, i relativi apk e condividerli ?

edit: ho avuto modo di provare l's23 e confrontare il numero di versione della galleria con s22: la versione è la 14.1.02 su entrambi, inoltre inviando l'apk della galleria su s22, l'opzione dello scontorno degli oggetti NON avviene.

Ho notato solamente una versione differente di com.sec.factory.camera, 3.5.64 su s22 mentre su s23 è differente, ma quest'ultimo apk su s22 non può essere installato (App non installata)

OliverJacob12
17-02-2023, 19:18
mi sfugge il senso della promo "rimborso" per chi li prende nei primi giorni, addirittura del 13% per il prodotto di punta. boh comunque sempre meglio di prenderli a prezzo pieno e vederli delusion (https://femaledelusioncalculator.net/female-delusion-calculator-accurate/) svalutare alla velocità della luce. ad ogni modo se in questi 15 giorni di promozione si trovassero anche sconti piccoli sui vari store può venire fuori un bel risparmio complessivo
The S23 and S23+ have starting prices 100 euros higher than last year. It's not a lot considering inflation, but now they're over 1000 euros or so, which is starting to be a lot considering the enormous competition in the Android world. IMHO it was better to keep last year's prices because Samsung is not Apple and can't pull the strings as well.
Even if the iPhone 14 128 gb and 14 Pro 256 gb cost 360 and 390 euros more (and have increased by 150 and 200 euros compared to the previous year) and in any case in a few months the street price of the S23 and S23+ it will be 30% less.
Curious to see the night photos of the S23 Ultra.
Too bad they don't have the satellite function which is useless to many but is a WOW effect for marketing.

klodinu
03-03-2023, 18:58
Buonasera a tutti ho S23 Ultra, sto riscontrando problemi soprattutto con Whatsapp, spesso non riesco ad ascoltare i file vocali ed i miei contatti non visualizzano il mio ultimo accesso, anche se io visualizzo il loro e nelle impostazioni è impostato che dovrebbero visualizzarlo, sapreste aiutarmi? Grazie

gipezz
11-04-2023, 07:30
Qualcuno ha problemi a leggere la CIE col S23 Ultra?
Quando provo a registrare su CieID la mia CIE non legge nulla.

TorettoMilano
24-04-2023, 14:06
tornata la promo cashback, tra sconti e cashback mi pare si arriva a prendere gli ultra a metà prezzo del dayone (è uscito 2 mesi fa)

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/cashbackcons23/TC_cashbackcons23.pdf

D4N!3L3
24-04-2023, 14:24
tornata la promo cashback, tra sconti e cashback mi pare si arriva a prendere gli ultra a metà prezzo del dayone (è uscito 2 mesi fa)

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/cashbackcons23/TC_cashbackcons23.pdf

Sembra si possa fare da qualsiasi store giusto?

Mandi la prova dell'acquisto come richiesto e loro ti rimborsano su tuo conto corrente?

TorettoMilano
24-04-2023, 14:26
Sembra si possa fare da qualsiasi store giusto?

Mandi la prova dell'acquisto come richiesto e loro ti rimborsano su tuo conto corrente?

me lo chiedi come se lavorassi in samsung :asd: aprendo il pdf in fondo appaiono gli e-store (mi pare ci siano tutti quelli più famosi). deduco valga solo per gli acquisti online

D4N!3L3
24-04-2023, 15:10
me lo chiedi come se lavorassi in samsung :asd: aprendo il pdf in fondo appaiono gli e-store (mi pare ci siano tutti quelli più famosi). deduco valga solo per gli acquisti online

Ah non lavori in Samsung? :asd:

Si ho visto dopo l'elenco degli store.

Sh0K
24-04-2023, 15:54
Quest'anno comunque Samsung ha avuto il braccio corto.
lo scorso anno con il preorder di S22 ti dava in omaggio:
200€ di sconto subito
Care+
Galaxy Buds Pro
Con Samsung Value il valore dell'usato era maggiore. Mi ricordo per l'S21 128Gb davano 450€ quest'anno invece per l's22 128Gb 400€ :fagiano:

D4N!3L3
27-04-2023, 08:30
Secondo voi se ne compro due la promozione è applicabile a entrambi o me ne contano uno solo?

Sh0K
27-04-2023, 12:47
Secondo voi se ne compro due la promozione è applicabile a entrambi o me ne contano uno solo?

🤔 Credo ne contano uno.
Per 23 ultra il cash back è di 300€
23 plus 200€
S22 100€

Se usate il codice EXCLUSIVE23 o EXCLUSIVES23 nel carrello viene applicato un'ulteriore sconto

D4N!3L3
27-04-2023, 13:55
🤔 Credo ne contano uno.
Per 23 ultra il cash back è di 300€
23 plus 200€
S22 100€

Se usate il codice EXCLUSIVE23 o EXCLUSIVES23 nel carrello viene applicato un'ulteriore sconto

Ok però se compro sull'Amazzone con due ordini diversi dal mio account e poi partecipo con samsung members mio per uno e samsung member di mia moglie per l'altro dovrebbe valere per entrambe. Non c'è scritto da nessuna parte che deve essere acquistato da due utenti diversi.

Dovranno essere diversi gli utenti che fanno richiesta del cash back sul sito Samsung e lì sia io che mia moglie abbiamo due utenti separati. Uno sarebbe per me e uno per lei ovviamente.

Il codice che dici vale solo su store samsung?

TorettoMilano
27-04-2023, 13:59
Ok però se compro sull'Amazzone con due ordini diversi dal mio account e poi partecipo con samsung members mio per uno e samsung member di mia moglie per l'altro dovrebbe valere per entrambe. Non c'è scritto da nessuna parte che deve essere acquistato da due utenti diversi.

Dovranno essere diversi gli utenti che fanno richiesta del cash back sul sito Samsung e lì sia io che mia moglie abbiamo due utenti separati. Uno sarebbe per me e uno per lei ovviamente.

Il codice che dici vale solo su store samsung?

è per i siti samsung, andrei per i grossi store fisici o moonclick per avere i prezzi più bassi. ad ogni modo se hai due scontrini diversi dovresti poter accedere alla promo anche perchè immagino l'unica cosa che verifichino sia il codice dello scontrino e niente altro, poi se li prendi tutti col tuo profilo amazon non dovrebbe far differenze. ovviamente il mio è un ragionamento, certezze non ne ho

D4N!3L3
27-04-2023, 14:37
è per i siti samsung, andrei per i grossi store fisici o moonclick per avere i prezzi più bassi. ad ogni modo se hai due scontrini diversi dovresti poter accedere alla promo anche perchè immagino l'unica cosa che verifichino sia il codice dello scontrino e niente altro, poi se li prendi tutti col tuo profilo amazon non dovrebbe far differenze. ovviamente il mio è un ragionamento, certezze non ne ho

Leggendo istruzioni, guida etc...sembrerebbe non ci siano problemi. Alla fine credo conti appunto il samsung member dove viene chiesto il nominativo. Potremmo anche benissimo io e mia moglie andare ad uno store fisico e comprare con due scontrini differenti, sarebbe uguale.

TorettoMilano
27-04-2023, 14:40
Leggendo istruzioni, guida etc...sembrerebbe non ci siano problemi. Alla fine credo conti appunto il samsung member dove viene chiesto il nominativo. Potremmo anche benissimo io e mia moglie andare ad uno store fisico e comprare con due scontrini differenti, sarebbe uguale.

anche per gli store fisici comunque sembra devi comprare/prenotare online eh

D4N!3L3
27-04-2023, 15:37
anche per gli store fisici comunque sembra devi comprare/prenotare online eh

Nella guida parlava dello scontrino se compri da store fisico.

TorettoMilano
27-04-2023, 15:42
Nella guida parlava dello scontrino se compri da store fisico.

ah rileggendo "presso i punti vendita ubicati
all’interno del territorio italiano (sono pertanto esclusi la Repubblica di San Marino e Città del
Vaticano) che esporranno il materiale promo pubblicitario relativo alla presente Promozione" quindi si potrà prendere pure in loco

TorettoMilano
09-05-2023, 08:51
da unieuro l'ultra 512 viene 1320, se lo aggiungi al carrello diventa 1254 (sconto 5%), col cashback diventa 954

TorettoMilano
12-05-2023, 10:29
unieuro allo stato attuale ha promo del 5% aggiuntivo appena aggiungi al carrello un prodotto e ora c'è una promozione per avere un biglietti aereo ogni 299 euro. sommateci il cashback fino a dopodomani e viene fuori un bel risparmio