PDA

View Full Version : Portatile Acer F15 F5-573G Series non si accende!

corvazo
01-02-2023, 12:37
Buongiorno,

problemino con un portatile che non si accende più! Non è mio e non so esattamente cosa sia successo, mi dicono che teneva poca carica.
Quando si collega l'alimentatore non si accende nessun led, solo a volte per pochi istanti. Ho fatto alcune prove:

- provato altro alimentatore: niente
- staccato batteria che è interna e ricollegato: nada de nada
- non è un problema del connettore

Ho già trovato la batteria da sostituire solo che non sono sicuro che sia quello il problema. Infatti mi sarei aspettato che una volta staccata la batteria il portatile si sarebbe acceso. Invece no! Temo sia la scheda madre, un fusibile?

AndreaM71
04-02-2023, 11:31
Quando inserisci l'alimentatore il led dello stesso rimane acceso? Potrebbe essere schiattata la scheda video o semplicemente componenti in corto su MB

corvazo
09-02-2023, 19:21
Quando inserisci l'alimentatore il led dello stesso rimane acceso? Potrebbe essere schiattata la scheda video o semplicemente componenti in corto su MB

Ciao io avevo visto il led della corrente che si accendeva per pochi secondi poi basta. Il proprietario mi diceva che vedeva messaggi avviso batteria problematica prima che schiantasse e la usava solo con yt e non è estate. Ora mi è arrivata una batteria e domani la provo. La scheda video è una nvdia gt o gtx 950.

corvazo
11-02-2023, 17:47

Ho testato una batteria nuova: con il vecchio caricatore originale non si caricava, con quello compatibile sì. Sembra sia partito il trasformatore originale e che mi abbia fottuto la vecchia batteria. Il trasformatore fa rumore quando lo collego ma non riesco a testarlo con il voltometro perché il puntale è troppo grosso non entra c'è come della plastica...