PDA

View Full Version : Cambio il mio xfx 550 pro con il nuovo pc?

MarioMas
01-02-2023, 11:54
Buongiorno a tutti... mi servirebbe il vostro prezioso aiuto, sto upgradando il mio pc in firma... ancora devo assemblarlo ma per ora le componenti che ho a disposizione sono un processore ryzen5, un asrock m520 pro 4, un ssd wd blu 500gb, e ram nuove 8x2 gb ddr4 aegis...in questo contesto mi e' sorto un dubbio... riguardo il mio alimentatore che va ancora perfettamente , mai dato un minimo problema, ma ahime quello che mi preoccupa e' la sua età credo sia stato acquistato nel 2012 o 2013 non ricordo perfettamente quindi sicuro ha 10 anni...ora chiedo a voi cosa dovrei fare? Posso comunque trasferirlo alla nuova configurazione e cambiarlo tipo tra un annetto oppure visto che mi trovo a montare le varie componenti nuove prenderne uno nuovo e magari un po piu potente ...avrei in programma in futuro una scheda video piu' potente non so ancora quale ma per farvi capire della fascia di una nvidia rtx3060) e tenere questo come sostituzione magari? tenete conto che oltre i 60 65 euro di budget non vorrei andare :( e non so se a questo punto conviene tenermi questi soldi e mettere un po di piu nel budget piu' in la' nel tempo e prendere qualcosa di piu' solido in futuro perche' magari ora per quello che voglio spendere il cambio di alimentatore conviene dal punto di vista generazionale ma come qualità magari non conviene; grazie a chi mi consigliera'