View Full Version : PlayStation VR2, Sony taglia la produzione dopo preordini deludenti? La società smentisce
Redazione di Hardware Upg
01-02-2023, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-vr2-sony-taglia-la-produzione-dopo-preordini-deludenti-la-societa-smentisce_113744.html
Secondo fonti di Bloomberg i preordini per il nuovo PSVR2 sono distanti dalle aspettative di Sony. A un mese dal lancio, la società giapponese avrebbe deciso di dimezzare le unità spedite nel primo trimestre. Un'indiscrezione che però viene smentita proprio da Sony, secondo la quale c'è grande entusiasmo per il visore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pandemio
01-02-2023, 10:03
600 euro? Follia pura ..più della consolle!
Il prezzo è anche onesto, ma di certo non è un prodotto da preordinare quasi a scatola chiusa...
TorettoMilano
01-02-2023, 10:31
Il prezzo è anche onesto, ma di certo non è un prodotto da preordinare quasi a scatola chiusa...
lato tecnico può anche essere regalato ma è comunque un costo superiore alla console per un visore col filo in un settore di nicchia con parecchia concorrenza
Per quale logica malata dovrebbe costare meno della console?
TorettoMilano
01-02-2023, 10:46
Per quale logica malata dovrebbe costare meno della console?
infatti non dovrebbe costare meno della console, dovrebbe costare MOLTO meno della console. una strategia costosa potevo capirla con la prima psvr in quanto la tecnologia era agli inizi ma ora mi sembra una mossa senza senso, spero di sbagliarmi
TorettoMilano
01-02-2023, 10:58
per la logica dei lamentoni.
Prezzo e cavo sono ormai un mantra di chi non puo premettersela ma va bene cosi, fa parte del gioco, con Sony ormai siamo abituati.
Basta andare a rileggere le critiche PRElancio della Ps5.
Praticamente per gli ing dei forum sembrava un progetto gia da buttare nel cesso ma come sempre tutti sappiamo poi la storia come va a finire.
Cmq l'ho preordinato gia da un mesetto abbondante :D per me sara' L'ACQUISTO del 2023 senza se e senza ma.
:wtf: mi ritengo un fan della sony e un felice possessore della prima psvr. ho detto il mio parere negativo sulla scelta di sony ma ho scritto pure "spero di sbagliarmi" appunto perchè auguro successo.
prendo atto di essere un lamentone :boh:
infatti non dovrebbe costare meno della console, dovrebbe costare MOLTO meno della console. una strategia costosa potevo capirla con la prima psvr in quanto la tecnologia era agli inizi ma ora mi sembra una mostra senza senso, spero di sbagliarmi
Addirittura molto meno della console? Ma perché non regalarlo a sto punto... :D
L'index di steam costa mille euro, questo Psvr2 a 600 euro mi sembra più che onesto.
TorettoMilano
01-02-2023, 11:19
Addirittura molto meno della console? Ma perché non regalarlo a sto punto... :D
L'index di steam costa mille euro, questo Psvr2 a 600 euro mi sembra più che onesto.
? non mi interessa sony vada in rosso per venderlo e non parlo di onestà anzi ti dico esplicitamente "la psvr2 ha un prezzo onesto per me".
ho solo detto come non mi sembra una strategia ottimale, e l'index non è l'accessorio di una console
Non è ancora uscito, mi sembra presto per gridare ap fallimento... Io preferisco avere un buon prodotto al giusto prezzo, piuttosto che un accrocchio da 2 euro per far contenti tutti.
supertigrotto
01-02-2023, 11:32
Mi pare che monti lenti pancake e oled se non sbaglio,in più ha un rilevatore interno per vedere dove sono puntati gli occhi,il prezzo sarebbe anche buono....
TorettoMilano
01-02-2023, 11:34
Non è ancora uscito, mi sembra presto per gridare ap fallimento... Io preferisco avere un buon prodotto al giusto prezzo, piuttosto che un accrocchio da 2 euro per far contenti tutti.
ma infatti mi auguro sia un miracolo di tecnologia, se dalle mie parole è sembrato augurassi il peggio a questo visore sono stato frainteso. ora come ora, dovessi scegliere tra visori ancora non usciti, opterei su quest3
Mi pare che monti lenti pancake e oled se non sbaglio,in più ha un rilevatore interno per vedere dove sono puntati gli occhi,il prezzo sarebbe anche buono....
Infatti sulla carta sembra ottimo, con anche il plus di avere degli studi che posso fare giochi su misura per quel visore.
Sono riuscito a svendere il mio visore sony a 170€, usato forse 4-5 volte al max e poi lasciato a prendere polvere prima di rimetterlo nella sua scatola.
Madonna quanti fili...
Tanto ultimamente la PS4 la accendevo ogni 3-4 mesi, tutte le volte avevo un aggiornamento da fare
Se non fosse che è un regalo venderei anche quella
Hypergolic
01-02-2023, 12:02
È il miglior visore sul mercato, tutto considerato.
A 600 euro è regalato, letteralmente. Secondo me ne venderanno un numero spaventoso…
Visto quanto costano i visori VR 600 euro non sono tanti se è fatto bene, il problema è che in ogni caso la cifra non è abbordabile per tutti e quindi non saranno sviluppati molti giochi in proporzione.
TorettoMilano
01-02-2023, 13:11
Potevano anche regalarlo andando in pesante perdita.
In passato questa scelta fu scellerata cmq se hanno deciso di farlo pagare il suo prezzo, anzi, forse qualcosa in meno, probabilmente non potevano fare altrimenti.
Poi non vedo perché tutte le aziende si fanno pagare o strapagare i propri prodotti mentre Sony deve essere rincoglionita e regalare la roba..
Mah
io non sto dicendo a sony cosa doveva fare, sto dicendo invece che questa strategia mi lascia dubbioso. se io non ho la ps5 e voglio giocare un gioco vr devo spendere 1200 euro più il gioco e avere pure il filo tra le balle. per riuscire a contrastare un visore standalone a 400 euro sony deve avere degli assi nella manica notevoli e mi auguro sia davvero così
Link alla notizia: clicca qui (https://anello-sigillo.it)
Secondo fonti di Bloomberg i preordini per il nuovo PSVR2 sono distanti dalle aspettative di Sony. A un mese dal lancio, la società giapponese avrebbe deciso di dimezzare le unità spedite nel primo trimestre. Un'indiscrezione che però viene smentita proprio da Sony, secondo la quale c'è grande entusiasmo per il visore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarà un flop, non ci sono abbastanza giochi VR
Hypergolic
01-02-2023, 13:18
io non sto dicendo a sony cosa doveva fare, sto dicendo invece che questa strategia mi lascia dubbioso. se io non ho la ps5 e voglio giocare un gioco vr devo spendere 1200 euro più il gioco e avere pure il filo tra le balle. per riuscire a contrastare un visore standalone a 400 euro sony deve avere degli assi nella manica notevoli e mi auguro sia davvero così
Quale visore stand alone? :D
TorettoMilano
01-02-2023, 13:20
Quale visore stand alone? :D
attualmente ci sono quest2 e pico4 sui 400 euro e quest'anno esce quest3
Hypergolic
01-02-2023, 13:27
attualmente ci sono quest2 e pico4 sui 400 euro e quest'anno esce quest3
E li volete davvero paragonare al psvr2, con una ps5 attaccata?
Con tutti i titoli sony che ci gireranno? Seriamente?
io l'ho preordinato, vediamo un po :)
TorettoMilano
01-02-2023, 13:44
E li volete davvero paragonare al psvr2, con una ps5 attaccata?
Con tutti i titoli sony che ci gireranno? Seriamente?
puoi giocare pure collegando il cavo al pc o addirittura in cloudgaming. lungi da me dire cosa sia meglio tra i due ma personalmente non avrei dubbi su cosa scegliere ma si va sui gusti personali
Certo certo, infatti mi pare un paragone sensato con prodotti che montano un processore di un tablet :D
se ti riferisci ai giochi standalone personalmente per me immersività batte 100 volte la grafica in un gioco vr
TorettoMilano
01-02-2023, 13:56
La grafica fa parte dell'immersività :confused:
Se hai un motore grafico gestito da uno snapdragon come fa ad essere immersivo?
ho preso il VR2 proprio per l'immersività.
Schermi OLE, 120hz, 2000x2040 pixel per occhio, 110° di FOV, eye tracking, DFR, Sense Controller, finger and thumb tracking, Capacitive face buttons, capacitive joystick, haptic capacitive index trigger, capacitive grip button.
E' un sistema pensato per l'immersivtà e disintegra i giocattolini che hai citato.
se devi attaccarli al PC sei daccapo , ti serve una GPU ben carrozzata e allora ti accorgi che il prezzo di Sony e' piu che ottimo.
se ho un filo tra le balle l'immersività va a donnine per quanto mi riguarda anche perchè voglio essere libero di fare giravolte di 720 gradi senza preoccuparmi di attorcigliamenti e inciampare nel cavo. comunque capisco il tuo punto di vista, se a te il cavo non da alcun tipo di problema stai facendo un acquisto azzeccatissimo
claude.2
01-02-2023, 14:50
Mi piace il fatto che Sony ha puntato per un sacco, ma è come si dice non possiamo davvero fare un acquisto ad occhi chiusi anche sapendo che è molto buona invenzione non possiamo permetterci di acquistare sempre, perché abbiamo in mente che dopo l'oculus, il Vr, tra molti altri a volte ci si satura con così tanti e non so cosa fare, penso anche che ha molto a che fare con il fatto come mostrano i prodotti perché se la dimostrazione si ottiene quel "Boom" che ci tiene attratti da loro ci aiuterà molto di più a comprare un prodotto che non vediamo, ma la maggior parte di questi annunci non mostrano nulla di ciò che possiamo giocare, e se lo fanno è sempre con una demo tecnica che in realtà non ci offre molto di più del fatto di vedere come funziona ma non per cosa, sento che questo dispositivo dovrebbe essere rivolto principalmente alle aziende di gioco direttamente e ci fanno venire voglia di acquistare tali oggetti.
TorettoMilano
01-02-2023, 15:06
si si e poi quando il mondo intorno a te e' formato da 5 pixel con animazioni di merda l'immersività aumenta :D
Per le TUE esigenze va benissimo il PICO 4 alla modica cifra di 429 euro :D dove hai il pacchetto sport e puoi fare tutte le giravolte e la ginnastica che vuoi.
Senza cavo ti puoi spingere anche a 1080 gradi e oltre .
non capisco l'ironia, se devo giocare fotorealisticamente e per girarmi dover premere un pulsante e invece avere una grafica normale e dovermi girare fisicamente preferisco il secondo caso. semplicemente premere pulsanti per girarsi, in una esperienza vr, non è concepibile
TorettoMilano
01-02-2023, 15:23
Con il casco standalone a meno di non andare in un campo per muoverti devi premere i pulsanti prima o poi.
A meno di non usare un gioco dove ti bastano le piroette.
ad oggi si può implementare facilmente la rotazione su se stessi e basta eliminare i cavi, come fai notare ci sono sempre più cosa da implementare per rendere al 100% l'immersività
Acquisto messo in preventivo da parte mia anche se non subito, ho il timore che sarà realmente sfruttabile al 100% con la futura PS5 PRO (o come si chiamerà), come detto è un timore e non una certezza, ma faccio fatica a pensare che una semplice PS5 liscia riesca a tirarne fuori tutta la potenzialità in termini cosmesi/frame rate senza qualche sacrificio.
Vedremo.
Hypergolic
01-02-2023, 20:23
Acquisto messo in preventivo da parte mia anche se non subito, ho il timore che sarà realmente sfruttabile al 100% con la futura PS5 PRO (o come si chiamerà), come detto è un timore e non una certezza, ma faccio fatica a pensare che una semplice PS5 liscia riesca a tirarne fuori tutta la potenzialità in termini cosmesi/frame rate senza qualche sacrificio.
Vedremo.
Credo abbiano messo il rendering foveale apposta.
Credo abbiano messo il rendering foveale apposta.
Ah! me l'ero persa questa.
Meglio così :)
TorettoMilano
01-02-2023, 23:43
non fa per te questo prodotto, molto semplicemente.
Non e' lamentandoti qui che crei una VR2.5 senza cavo.
? non sono deluso da sony e non voglio un vr2.5 senza cavo. la mia è solo una osservazione del resto quest2 è il visore più venduto. poi psvr2 venderà più di quest3, personalmente me lo auguro
TorettoMilano
03-02-2023, 09:12
mi è appena capitato di leggere una recensione di un famoso sito italiano di videogiochi. oltre ai tanti complimenti lato tecnico spiccano delle notevoli critiche:
-il cavo viene definito "anacronistico"
-il cerchietto intorno ai controller è così grosso da rendere innaturali le situazioni in cui si avvicinano le mani (arrampicata, tirare con l'arco in primis)
boh incrociamo le dita e speriamo sia un successo
? non sono deluso da sony e non voglio un vr2.5 senza cavo. la mia è solo una osservazione del resto quest2 è il visore più venduto. poi psvr2 venderà più di quest3, personalmente me lo auguro
Il vr senza cavo è meraviglioso. Lo provai col primo vive è un to cast preso su ebay dalla Cina :D la sensazione di libertà è incredibile e ti fa immergere psicologicamente molto di più. Spero in un adattatore per play. Attualmente ho un quest pro e la sensazione di libertà senza cavo è impagabile, però serve un wifi7 per avere una qualità senza compressione
Sarebbe meraviglioso se fosse compatibile anche con il pc... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.