Redazione di Hardware Upg
31-01-2023, 08:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/libero-e-virgilio-mail-down-attenti-a-questo-sms-e-una-truffa-per-rubare-i-vostri-dati_113712.html
Tante le difficoltà accorse dopo il blackout di Libero e Virgilio Mail dei giorni scorsi. A posteriori c'è chi pensa ad una class action nei confronti della società e chi invece cerca di cavalcare l'onda della notizia cercando di truffare i meno esperti con SMS decisamente pericolosi. Ecco come difendersi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tante le difficoltà accorse dopo il blackout di Libero e Virgilio Mail dei giorni scorsi. A posteriori c'è chi pensa ad una class action nei confronti della società e chi invece cerca di cavalcare l'onda della notizia cercando di truffare i meno esperti con SMS decisamente pericolosi. Ecco come difendersi. [/b]
Peccato che li abbiano già disattivati. Non ho ne virgilio ne libero ma mi sarei divertito come sempre a riempire i campi dei siti fasulli con le professioni delle loro madri. ;)
Non so se è il mio provider (TIM) ad aver fatto qualche modifica ai suoi DNS, ma se provo ad accedere a quei link truffaldini vengo dirottato in automatico sulle vere pagine di login di libero e virgilio.
davi-dee
01-02-2023, 10:14
Dai su, mi rifiuto di credere che qualcuno possa scambiare questo messaggio per reale...:doh:
Dai su, mi rifiuto di credere che qualcuno possa scambiare questo messaggio per reale...:doh:
Fidati. É pieno il mondo !
Dipende anche dal momento in cui ti beccano, non sei sempre con la mente fresca.
È successo anche a me, in un momento in cui sei sovrappensiero, stanco, preoccupato da altre cose più gravi... rischi di dar retta ad un'email che in qualsiasi altro momento etichetteresti immediatamente come falsa...
Dopo una settimana che non funziona, troveranno sicuramente gente disperata che farebbe di tutto per riavere la casella funzionante...
L'importante è fregarne qualcuno, in mezzo alla folla, non tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.