PDA

View Full Version : problema avvio asrock x670e pro rs

puchu69
30-01-2023, 10:39
buongiorno.

​ho un problema di avvio della mobo asrock x670e pro rs.

nel post status ceck mi si accendono solo le luci della dram e cpu. mentre quella della gpu e boot rimangono spente.

così facendo il pc non si avvia e il monitor và in standby

la mia configurazione è:

CPU ryzen: 7700x

dissipatore :noctua d-15

ram: kingstn fury beast ddr 5 32g

alimentatore: evga supernova 750gt

gpu: sypphire pulse rx 6600xt

case msi sekira 500x

p.s.= faccio presente che ho smontato la Ram e la CPU, ma il problema persiste.

avete consigli in merito?

celsius100
30-01-2023, 10:48
Ciao
La scheda è la x670 pro o la b650 pro?

megthebest
30-01-2023, 11:09
Proverei a lasciare per il momento un solo modulo di memoria e togliere la sk video (collegando quindi il monitor alla sk madre sfruttando la gpu della cpu).
Stacca anche qualsiasi periferica aggiuntiva con ssd/hdd e togli eventuale SSD NVME
Se non arrivi al post ci deve essere qualcosa di strano.
Sicuro dell'assemblaggio con i distanziali sul case? ricontrolla che non ci siano eventuali errori e/o cortocircuiti
Anche un update bios se hai lo farei (usando instant flash e tasto apposito)

puchu69
30-01-2023, 11:22
chiedo scusa per l errore. la mobo è la asrock x670e pro rs(cambio la dicitura nel primo post)
comunque ho già provato senza gpu e usando quella della mobo, ma la cosa non cambia.
i distanziali sono messi bene, infatti la scheda madre si illumina. quindi non dovrebbere esserci corti.

megthebest
30-01-2023, 12:18
chiedo scusa per l errore. la mobo è la asrock x670e pro rs(cambio la dicitura nel primo post)
comunque ho già provato senza gpu e usando quella della mobo, ma la cosa non cambia.
i distanziali sono messi bene, infatti la scheda madre si illumina. quindi non dovrebbere esserci corti.Togli la batteria della mobo, attendi un po' e rimettila.
Il primo boot su solito dura molto, lascialo acceso almeno un minuto prima di spegnere e riprovare

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

celsius100
30-01-2023, 13:45
Sicuramente fare reset togliendo la batteria e la prima cosa
Dopodiché può essere che nn abbia un bios aggiornato all'ultimo update agesa di ottobre quindi io magari lo aggiornerei

puchu69
30-01-2023, 16:50
Togli la batteria della mobo, attendi un po' e rimettila.
Il primo boot su solito dura molto, lascialo acceso almeno un minuto prima di spegnere e riprovare

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

grazie risolto con il tuo metodo