PDA

View Full Version : Controllo attivazione licenza win10

spapparo82
29-01-2023, 23:59
Salve a tutti,
volevo chiedervi se c'era modo di sapere se una licenza è stata attivata o meno....
Mi spiego meglio un paio di anni credo che comprai su Groupon due licenze win 10 che stavano in "offerta" a 10 o 20 euro cadauna.
Ora una delle due l'ho installata, a suo tempo, ma non ricordo quale e devo installare l'altra...
C'è un modo per capire questa cosa, perché il pc non è più funzionante....
Grazie a tutti e a presto

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-01-2023, 09:05
Salve a tutti,
volevo chiedervi se c'era modo di sapere se una licenza è stata attivata o meno....
Mi spiego meglio un paio di anni credo che comprai su Groupon due licenze win 10 che stavano in "offerta" a 10 o 20 euro cadauna.
Ora una delle due l'ho installata, a suo tempo, ma non ricordo quale e devo installare l'altra...
C'è un modo per capire questa cosa, perché il pc non è più funzionante....
Grazie a tutti e a presto

Cosa intendi dire con PC non funzionante? Il sistema è ancora installato su HD e l'hard disk è accessibile collegato ad altro PC? Se sì, prova a vedere se questo ti può aiutare:

"Recuperare Product Key da qualunque computer, anche quando non si avvia!"
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Recuperare-Product-Key-da-qualunque-computer-anche-quando-non-si-avvia_14802

spapparo82
06-02-2023, 19:51
Allora in primis grazie della rapida risposta,
allora il pc non è funzionante perché se non erro era difettosa sia ram che scheda madre, perché era uno xeon montato su 775😁, l'hdd è funzionante ma non vorrei installarlo su altro sistema prima di recuperare i dati ed evitare che facendolo prenda i nuovi drivers ed poi vada in conflitto....

il software spero ricada in quelli menzionati come attendibili nel link

Cosa intendi dire con PC non funzionante? Il sistema è ancora installato su HD e l'hard disk è accessibile collegato ad altro PC? Se sì, prova a vedere se questo ti può aiutare:

"Recuperare Product Key da qualunque computer, anche quando non si avvia!"
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Recuperare-Product-Key-da-qualunque-computer-anche-quando-non-si-avvia_14802

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-02-2023, 08:56
Allora in primis grazie della rapida risposta,

Prego niente di che. Certo non ci ha messo ad arrivare sette otto giorni come la tua, solo 10 ore :)

allora il pc non è funzionante perché se non erro era difettosa sia ram che scheda madre, perché era uno xeon montato su 775😁, l'hdd è funzionante ma non vorrei installarlo su altro sistema prima di recuperare i dati ed evitare che facendolo prenda i nuovi drivers ed poi vada in conflitto....

Abbi pazienza ma cosa vuoi che vada ad installare driver? Lo colleghi ad un altro computer e risulterà per lui come un disco di comuni file, non ti sto dicendo di
fare il boot con lui, ma solo di farlo analizzare da quel programma. Se il PC è non funzionante, l'hai scritto tu che è non funzionante, non vedo tante alternative al collegare il disco ad altro computer funzionante.

ll software spero ricada in quelli menzionati come attendibili nel link

Qui non capisco bene cosa intendi, ad ogni modo tutto quello proposto da ilsoftware.it è considerabile attendibilissimo.

spapparo82
11-03-2023, 23:42
Prego niente di che. Certo non ci ha messo ad arrivare sette otto giorni come la tua, solo 10 ore :)

Abbi pazienza ma cosa vuoi che vada ad installare driver? Lo colleghi ad un altro computer e risulterà per lui come un disco di comuni file, non ti sto dicendo di
fare il boot con lui, ma solo di farlo analizzare da quel programma. Se il PC è non funzionante, l'hai scritto tu che è non funzionante, non vedo tante alternative al collegare il disco ad altro computer funzionante.

Qui non capisco bene cosa intendi, ad ogni modo tutto quello proposto da ilsoftware.it è considerabile attendibilissimo.

alla prima riguardante il tempo di mia risposta
:fiufiu:

alla seconda:
questo l'ho fatto, ma usando il programma citato rileva solo la key di quello del pc che ha fatto il boot, se provo a selezionare altre sorgenti non trova nulla....
almeno che non ci voglia un ora .....

terzo
avrei un'altra domanda: se io ricollego l'hdd e lo formatto c'è modo di riscaricare Windows 10 senza dover rimettere il codice della licenza, avendo letto su internet che non essendo cambiata la configurazione te lo reistalla automaticamente senza chiedere il codice,o almeno questo io ho capito o avendo anche una vecchia licenza di win7 ultimate potrei utilizzare questo codice anche se all'epoca decisi di non voler aggiornare....
eventualmente c'è tipo un ripristino ai dati di fabbrica tipo i notebook partendo dalla modalità provvisoria visto che non riesco ad accedere che c'è la password dell'altro user?