PDA

View Full Version : Problema accesso Firefox Sync

TWT
29-01-2023, 16:46
Ciao spero che vada bene scriverne qui. Ho un problema con Firefox Sync, non riesco più ad accedere perchè, anche se inserisco utenza e password corrette, in seguito mi chiede o il codice di sicurezza a 6 cifre che non mi arriva da nessuna parte, oppure codici di autenticazione di backup che non ho da alcuna parte. Qualcuno sa come potrei risolvere? Non posso nemmeno eliminare l'account senza accesso, ovviamente.

Styb
29-01-2023, 18:50
Ciao, prova ad accedere da qui
https://accounts.firefox.com/signin?redirect_to=%2Fsettings

e prova anche a scegliere l'opzione "Password dimenticata?" per impostare una nuova password.

TWT
29-01-2023, 19:22
Ciao, prova ad accedere da qui
https://accounts.firefox.com/signin?redirect_to=%2Fsettings

e prova anche a scegliere l'opzione "Password dimenticata?" per impostare una nuova password.

Già fatto ma mi chiede il codice a 6 cifre (che non mi arriva) e se faccio "problemi a inserire il codice?" Mi chiede uno dei codici di autenticazione di backup che non ho da nessuna parte.

Perseverance
29-01-2023, 19:40
L'account firefox richiede di loggarsi con l'indirizzo email che è quello dove ti mandano il codice di verifica. La mail che usi esiste sempre e funziona? -considerata l'attualità, per i fatti avvenuti ad italiaonline, fai attenzione se hai una mail libero\virgilio o cmq gestita da italiaonline, potresti non riceverla-

TWT
29-01-2023, 19:42
L'account firefox richiede di loggarsi con l'indirizzo email che è quello dove ti mandano il codice di verifica. La mail che usi esiste sempre e funziona? -considerata l'attualità, per i fatti avvenuti ad italiaonline, fai attenzione se hai una mail libero\virgilio o cmq gestita da italiaonline, potresti non riceverla-

Si certo, la mia mail (gmail) è assolutamente attiva. Il codice a 6 cifre per non mi arriva sulla mail ma mi chiede di aprire l'app di autenticazione, che non ho

Perseverance
30-01-2023, 22:21
È sintomo che hai attivato l'autenticazione a due fattori e poi te ne sei scordato. Fai mente locale su cosa puoi aver fatto, dal momento che usi una mail GMAIL posso supporre la probabilità che la notifica 2FA ti venga inviata sulla app google authenticator ammenoché tu non ricordi esplicitamente di averne usata un'altra.

TWT
30-01-2023, 23:58
È sintomo che hai attivato l'autenticazione a due fattori e poi te ne sei scordato. Fai mente locale su cosa puoi aver fatto, dal momento che usi una mail GMAIL posso supporre la probabilità che la notifica 2FA ti venga inviata sulla app google authenticator ammenoché tu non ricordi esplicitamente di averne usata un'altra.

Ieri ho formattato il telefono e non avevo più google authenticator, che ho rimesso ma senza avere nulla. Considerando che ho la mail, non esiste un modo per recuperare quello che avevo? Non dovrebbe essere collegato all'account google?

Perseverance
31-01-2023, 16:50
Probabilmente dopo la formattazione non hai riverificato il tuo telefono al quale arrivano. Vai qui https://myaccount.google.com/security e raspa fra le impostazioni della verifica in due passaggi per trovare "Cambia Telefono", clicca e procedi. Alle brutte elimina tutti i dispositivi elencati (anche l'attuale telefono) e rimetti il telefono. Oltre questo passaggio non c'è altra strada.

non esiste un modo per recuperare quello che avevo?
Con la 2FA, oltre ai codici di backup, non c'è scampo; è così che funziona. Non la attivare mai più.

TWT
31-01-2023, 19:57
Probabilmente dopo la formattazione non hai riverificato il tuo telefono al quale arrivano. Vai qui https://myaccount.google.com/security e raspa fra le impostazioni della verifica in due passaggi per trovare "Cambia Telefono", clicca e procedi. Alle brutte elimina tutti i dispositivi elencati (anche l'attuale telefono) e rimetti il telefono. Oltre questo passaggio non c'è altra strada.

La verifica è disattivata e non trovo quell'opzione.

Perseverance
31-01-2023, 21:17
Fine dei giochi.

TWT
31-01-2023, 22:22
Fine dei giochi.

Beh ma perché non mi viene inviato il codice di verifica per mail?

Altrimenti potrei creare un nuovo account chiedendo di cancellare il vecchio perché di certo non creo un'altra mail