View Full Version : 3 NvME su B550
Cpt Nemo
29-01-2023, 11:33
Salve ho una una scheda madre msi b550 gaming edge su cui finora ho 2 nvme nelle uniche porte che ci sono ,dato che avevo bisogno di sostituire il vecchio hdd avevo preso un altro nvme da montare su un adattatore pcie ma non ne vuole sapere di funzionare, se invece tolgo il secondo nvme montato sulla mb l'adattatore allora funziona e legge il nuovo nvme , come posso fare a usare tutti e 3 gli nvme ?
Salve ho una una scheda madre msi b550 gaming edge su cui finora ho 2 nvme nelle uniche porte che ci sono ,dato che avevo bisogno di sostituire il vecchio hdd avevo preso un altro nvme da montare su un adattatore pcie ma non ne vuole sapere di funzionare, se invece tolgo il secondo nvme montato sulla mb l'adattatore allora funziona e legge il nuovo nvme , come posso fare a usare tutti e 3 gli nvme ?
probabilmente hai finito le linee pci-e,hai anche una vga?che modello è?
leggendo il manuale è chiaramente riportato che se utilizzi il secondo slot m2, il terzo slot pci-e viene disabilitato.
devi usare il quarto slot che tuttavia è 1x.
Ti conviene non installare il secondo slot m2 e prendere un adattatore pci-e con doppio slot m2, collegandolo al terzo slot pci-e.
Cpt Nemo
29-01-2023, 15:04
Risolto con adattatore pcie x1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.