View Full Version : SMS senza rete dati
Ciao a tutti. Ero convinto che gli SMS funzionassero anche senza rete dati invece oggi ho provato a inviarne alcuni tramite l'app Messaggi su Android a mia figlia che al momento è senza internet e non li ha ricevuti.
Uso un Poco X3 NFC con MIUI Global 13.0.4 (Android 12).
Come si fa a usare i vecchi, semplici SMS?
paultherock
29-01-2023, 07:53
Gli SMS vanno anche senza internet... non è qualche impostazione del'app messaggi che hai e che invia i messaggi in qualche altro modo e non sta inviando gli SMS?
Purtroppo non la conosco perché è l'app di messaggistica di Google e non ce l'ho sul mio telefono.
Ciao, si ho trovato la causa: nelle impostazioni era attivata la funzionalità chat. Disattivata, ora vanno come classici SMS anche senza rete dati.
Ciao, si ho trovato la causa: nelle impostazioni era attivata la funzionalità chat. Disattivata, ora vanno come classici SMS anche senza rete dati.
Bello, hanno rotto una cosa che funzionava per quale discutibile vantaggio?
Almeno sul mio telefono la richiesta di attivare la funzionalità Chat proponeva come predefinita la risposta Sì, mentre "continua senza attivate" era una semplice scritta nemmeno evidenziata come cliccabile (era solo in grassetto, ma non incorniciata come pulsante).
marchigiano
29-01-2023, 12:31
follia :eek: :eek: :eek: :eek:
se uno non lo sa, rischia di rimanere senza un fondamentale servizio che può tornare utile in situazioni di emergenza :muro:
paultherock
29-01-2023, 19:11
eh... chiedete a Google il perché della cosa... più che altro mi aspetterei che quando non c'è rete dati avvertisse e ti facesse scegliere se inviare un SMS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.