PDA

View Full Version : mame 32

turbolenta
12-08-2002, 10:01
non lo so usare...

help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

sono disperata

stabat
19-08-2002, 20:36
Una volta che hai scaricato l emulatore ormai siamo alla versione 61..........

Lo dizippi con win zip:

Tasto destro extrai folder sempre che questo non lo avevi gia fatto.........

Una volta dezippato l emulatore nella cartella roms dovrai metterci le roms,sperando che tu le abbia scaricate..........una volta inserite le roms nell apposita directory lanci l icona mame 32 quella M stilizzata di colore Blu azzurro, una volta aperto il programma ti assicuri che la cartella che trovi sulla sinistra sotto wiev nominata ( available )sia aperta.
Fatto questo devi fare il refresh delle roms o premi F5 oppure fai wiev che sta per visualizza e poi refresh la voce in basso.
Fatto questo ti riconosce le roms,sempre che tu ne abbia,una volta trovate le roms,ti accorgerai di averle perche dove c e' scritto game ti compariranno i nomi dei giochi,doppio click partira' una schermata nera dove a seconda del gioco premerai un tasto qualsiasi o scriverai ok.
Con il tasto 5 dai i crediti con 1 o 2 fai partire il gioco,con ctrl e alt salti e spari con le freccie ti muovi.

Tutto qua e' semplicissimo per qualsiasi problema fai un fischio.

Czesc do zobacenia:D :D

turbolenta
20-08-2002, 13:42
Originariamente inviato da stabat
[B]Una volta che hai scaricato l emulatore ormai siamo alla versione 61..........

Lo dizippi con win zip:

Tasto destro extrai folder sempre che questo non lo avevi gia fatto.........

Una volta dezippato l emulatore nella cartella roms dovrai metterci le roms,sperando che tu le abbia scaricate..........una volta inserite le roms nell apposita directory lanci l icona mame 32 quella M stilizzata di colore Blu azzurro, una volta aperto il programma ti assicuri che la cartella che trovi sulla sinistra sotto wiev nominata ( available )sia aperta.
Fatto questo devi fare il refresh delle roms o premi F5 oppure fai wiev che sta per visualizza e poi refresh la voce in basso.
Fatto questo ti riconosce le roms,sempre che tu ne abbia,una volta trovate le roms,ti accorgerai di averle perche dove c e' scritto game ti compariranno i nomi dei giochi,doppio click partira' una schermata nera dove a seconda del gioco premerai un tasto qualsiasi o scriverai ok.
Con il tasto 5 dai i crediti con 1 o 2 fai partire il gioco,con ctrl e alt salti e spari con le freccie ti muovi.

Tutto qua e' semplicissimo per qualsiasi problema fai un fischio.

Czesc do zobacenia:D :D

faccio come dici te, ma ogni volta mi dice sta cosa: unable to start emulation. most likely you have a corrupt or missing ROM file. THE FOLLOWING FILE MUST EXIST IN THE SPECIFIED DIRECTORY OR ZIP FILE.

cosa sbaglio?

aiutami ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek:

stabat
20-08-2002, 14:25
E' preferibile se alleghi una foto del problema che ti da, per fare si che capisca...........

Che versione hai scaricato di mame?

Spero: all MAME32 (Windows)

Prova a scaricare di nuovo l emulatore da qui:

http://www.mame.dk/emulators/

Czesc do zobacenia:cool:

turbolenta
20-08-2002, 15:25
[B]E' preferibile se alleghi una foto del problema che ti da, per fare si che capisca...........

Che versione hai scaricato di mame?

Spero: all MAME32 (Windows)

Prova a scaricare di nuovo l emulatore da qui:

http://www.mame.dk/emulators/

come ti faccio a mettere una foto del problema?
scusa... quel msg che ho scritto in inglese è ciò che mi compare quando clicco sulla rom scaricata per avviare il gioco.

gokan
25-08-2002, 14:48
Io ho qualche problema con il "save state".
Quando scelgo questa opzione il programma esce e mi da errore.

Un'altra cosa.
Come faccio a salvare la configurazione dei tasti. Ogni volta che riavvio mame, mi riposiziona i tasti come da default.

Grazie

retyty85
25-08-2002, 19:31
[B]E' preferibile se alleghi una foto del problema che ti da, per fare si che capisca...........

Il tuo problema dovrebbe essere quello presente nel file che ho allegato.
se così fosse prova ad utilizzare roms scaricate da altri siti.
Se il problema non si risolve mi spiace ma non so aiutarti.
ciao

retyty85
25-08-2002, 19:34
caxxo avevo sbagliato l'estensione dell'allegato.....sorry

l.robbie
27-08-2002, 08:24
come si fa a salvare i punteggi dei giochi ?
ogni volta che rimetto i giochi i miei record sono spariti :-(
grazie.

stabat
19-09-2002, 23:57
L errore che ti da e' la roms che nn funge........

Forse la versione del tuo emulatore e' trppo recente rispetto alla roms che hai .............

Prova a cercare delle roms piu recenti o un emulatore di versione precedente........

Sappi che l ultima versione e la 61

czesc

stabat
20-09-2002, 00:00
Per salvare i punteggi nn ho idea ma per salvare le partite fai shift f7 li ti chiede il percorso ossia il tasto per riesumare il gioco .........con schift tasto..........

retyty85
20-09-2002, 14:13
Ho risolto tutto il problema stava nel fatto che l'emulatore era della versione 0.34 mentre io scaricavo rom della 0.61.

Visto che ci siamo non sareste così gentili da segnalarmi qualche bel titolo.

ciao

stabat
21-09-2002, 21:46
Se intendi siti dove puoi trovare le roms!!!

Da quando hanno chiuso mame dk non mi sono piu messo alla ricerca cmq ho le mie fantastiche 3450 roms:D :D

8cd pieni

Czesc do zobacenia