PDA

View Full Version : Microsoft Surface Pro 9: il 2-in-1 di riferimento si rinnova


Redazione di Hardware Upg
26-01-2023, 15:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/6463/microsoft-surface-pro-9-il-2-in-1-di-riferimento-si-rinnova_index.html

Piattaforma hardware completamente aggiornata per la gamma Surface Pro 9, che passa a processori Intel Core di 12-esima generazione e certificazione Intel EVO. Nulla cambia invece all'esterno, con kickstand e schermo da 13 pollici che continuano a caratterizzare la forma esterna e il design del 2-in-1 detachable più famoso del mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Xiphactinus
26-01-2023, 20:17
prezzi abominevoli da strozzo per passare da una conf all'altra........

sniperspa
26-01-2023, 23:02
prezzi abominevoli da strozzo per passare da una conf all'altra........

Prezzi un pò alla Apple...d'altronde ci son alternative simili sul mercato?

sbaffo
27-01-2023, 00:45
non capisco che senso abbia ridurre la batteria, perdipiù quando devi confrontarti con l'air che ha nell'autonomia il suo punto di forza. Per risparmiare 20g???
Inoltre la batteria si riduce neanche del 10% ma l'autonomia del 28% (web) rispetto alla gen precedente, c'è qualche problema...
Sempre dal confronto con la gen precedente noto che le prestazioni migliorano nei primi due bench pesantemente multitasking, simili in pcmark, e posizioni invertite in 3dmark e i giochi, colpa dei soli 2 P-core o della ram 8gb forse in single channel? sarebbe utile sapere come è configurata la ram, mono o dual channel.

pengfei
27-01-2023, 11:59
Boh sono dell'idea che sia penoso avere la ventolina su un tablet, la dimostrazione più abrasivamente evidente di quanto Intel sia rimasta indietro rispetto ad Apple

Gello
27-01-2023, 15:51
Belli, ma faccio l'upgrade quando lo rifaranno senza ventola come quello che gia' ho...

debrasteel
30-01-2023, 12:39
Da dubbioso acquirente del Surface Pro 8, acquistato ad un super prezzo durante l'ultimo Black Friday (624€ in versione 8/256, con doppio sconto all'Unieuro, una cosa mai vista), sono diventato in breve un felice utilizzatore di un dispositivo di cui mi sono innamorato: nonostante le dimensioni è decisamente potente e non scalda granché, segno di un'ottima ingegnerizzazione; inoltre non è pesante come immaginavo ed è comodo da utilizzare in mobilità, diversamente da come pensano in tanti. Unico neo è il costo degli accessori esageratamente sovrapprezzati, davvero fuori di testa.

sniperspa
30-01-2023, 14:46
Piuttosto sarei curioso di capire chi può comprarsi un surface con 8gb nel 2023

In generale non capisco perchè i produttori vendano ancora PC/portatili con 8gb di ram visto il costo abbastanza irrisorio delle memorie...solo a me sembra un pò troppo poco? :stordita:

Unrealizer
01-02-2023, 10:33
Belli, ma faccio l'upgrade quando lo rifaranno senza ventola come quello che gia' ho...

La versione 5G è fanless, e come performance è pienamente utilizzabile*

*ho un SQ2 ed è già ottimo, immagino l'SQ3 possa solo migliorare

Piuttosto sarei curioso di capire chi può comprarsi un surface con 8gb nel 2023

In generale non capisco perchè i produttori vendano ancora PC/portatili con 8gb di ram visto il costo abbastanza irrisorio delle memorie...solo a me sembra un pò troppo poco? :stordita:

Lo sembra anche a me, ormai il minimo IMHO è 16