View Full Version : info scheda video
Salve ragazzi sto cercando di far girare sul mio portatile dei giochi che probabilmente richiedono schede video abbastanza performanti, poichè ho notato che vanno a scatti, sia nel gioco che nei filmati della storia del gioco. Non essendo molto esperto ho provato a vedere nelle informazioni del sistema per capire che scheda video monto, parliamo di un pc non più molto recente, infatti è un windows 7 e affianco la tastiera ho il logo con scritto "nvidia geforce 820m", secondo voi è una scheda video non molto potente ? Nell'eventualità posso solo sostituirla oppure c'è possibilità di montare una scheda video esterna magari più performante e sfruttare quella? Grazie mille
celsius100
26-01-2023, 14:01
Ciao
E una scheda video molto datata immagino anche il resto del pc
Onestamente nn ci metterei più mano xke nn si può migliorare granché
Ciao a te :)
Qual è il tuo portatile?
Quali giochi?
Per giocare conta in primis la cpu.
Si tratta di una scheda video del 2014, di fascia entry level. E' saldata sulla scheda madre e non si può sostituire.
Essendo un portatile la scheda video principale è quella integrata nel processore. Per utilizzare la scheda video dedicata bisogna scegliere quali applicazioni (tra cui i giochi) andranno ad utilizzare la scheda video dedicata oppure quella integrata.
Il mio pc è un portatile con Windows 7 e 4 gb di ram, ha Intel core i7-4510U CPU 2.00 ghz 2.60 ghz. Dalle proprietà del sistema vedo che ho nella sezione scheda video: 1) Intel hd graphics family 2) nvidia geforce 820 m.
Il gioco che sto cercando di far partire è mafia 3. Per giocare mi chiede, se lo avvio dal file launcher presente nella cartella del gioco, di installare il .net framework 4.5.1
Invece se lo avvio dal file “mafia 3” sempre presente nella cartella del gioco mi parte ma mi da i problemi descritti sopra. Potrebbe essere il framework il problema ?
Ho anche io un vecchio portatile Acer con quella scheda ed è adatta a far girare solo dei giochini non di certo mafia3
Potresti fare mafia 1 in alternativa
Ho anche io un vecchio portatile Acer con quella scheda ed è adatta a far girare solo dei giochini non di certo mafia3
Potresti fare mafia 1 in alternativa
ok quindi anche installando il framework comunque non mi porterebbe nessun tipo di vantaggio a livello di prestazioni video
ok quindi anche installando il framework comunque non mi porterebbe nessun tipo di vantaggio a livello di prestazioni video
Non saprei non l'ho mia provato.
Dai requisiti minimi oltre alla scheda video quel portatile non soddisfa nemmeno la ram minima di 6gb
CPU:
Intel I5-2500K, AMD FX-8120
RAM:
6 GB RAM
GPU:
2GB of Video Memory & NVIDIA GeForce GTX 660, AMD Radeon HD7870
Windows 7 64-bit
STO:
50 GB available space
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.